Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lancia Flavia: Funzionamento della capote - Descrizione caratteristiche della vettura - Lancia Flavia - Manuale del proprietarioLancia Flavia: Funzionamento della capote

AVVERTENZA! Il mancato rispetto delle seguenti precauzioni può provocare l'ingresso di acqua con conseguenti danni interni, macchie e muffa sul materiale di rivestimento della capote stessa.

- Evitare lavaggi della vettura con sistemi ad alta pressione, poiché possono danneggiare il materiale di rivestimento. Inoltre, per effetto della pressione, l'acqua potrebbe penetrare all'interno attraverso le guarnizioni.

- Prima di abbassare la capote, rimuovere l'eventuale acqua stagnante ed asciugare bene la superficie.

Azionare la capote, aprire una porta o abbassare un cristallo con la capote bagnata può causare l'ingresso di acqua nella vettura.

- Prestare attenzione quando si lava la vettura, la pressione diretta dell'acqua sulle guarnizioni può causare infiltrazioni di acqua all'interno della vettura.

 

ATTENZIONE! La capote non fornisce la protezione strutturale che offre un tetto in metallo rinforzato e il tessuto di cui è costituita non può trattenere gli occupanti all'interno della vettura in caso di incidente. Quindi, è importante che tutti gli occupanti utilizzino sempre le cinture di sicurezza.

In caso di urto, se proiettati fuori dalla vettura, gli occupanti possono subire lesioni gravi o addirittura letali.

È possibile abbassare o alzare la capote dall'interno della vettura oppure abbassarla a distanza utilizzando il telecomando RKE. Il tempo necessario per alzare o abbassare la capote è di circa 30 secondi. Il processo completo, che comprende lo sblocco o il fissaggio della capote sulla traversa del parabrezza, è automatico.

Quando è ripiegata, la capote occupa spazio nel vano bagagli, che mantiene comunque un'ottima capacità di carico.

All'attivazione della capote a comando elettrico, il cofano del vano bagagli si sposta verso il retro della vettura, basculando sul vano bagagli, e torna in posizione. Questo garantisce spazio sufficiente alla capote per rientrare o dispiegarsi dall'area di stivaggio nel vano bagagli.

Quando si abbassa la capote, la copertura del vano di carico si dispiega dalla relativa sede sotto al cofano del vano bagagli. La copertura del vano di carico chiude l'area compresa fra i sedili posteriori e il cofano del vano bagagli per nascondere la capote stivata.

Quando si alza la capote, la copertura del vano di carico rientra nella relativa sede sotto il cofano del vano bagagli.

Al termine di tali operazioni, il cofano del vano bagagli ritorna in posizione normale e si chiude.

Gli sportelli a compasso, che forniscono spazio per la tiranteria, chiudono le feritoie nei pannelli di rivestimento della fiancata posteriore quando la capote è abbassata.

Leggi anche:

Renault Talisman. Manutenzione della carrozzeria
Se sottoposto a corretta manutenzione, il veicolo può durare più a lungo. Si consiglia pertanto di curare regolarmente la manutenzione dell’esterno del veicolo. Il vostro veicolo usufruisce delle tecniche anticorrosione più avanzate. Ciononostante, esso subisce l’azione di vari fattori. Agenti atmosferici corrosivi. inquiname ...

Lexus IS. Operazione di ricerca della destinazione
La schermata "Destinazione" può essere visualizzata nei modi seguenti: Selezionare "Menu" sulla schermata della mappa e selezionare "Destinazione" sulla schermata del menu di navigazione. Selezionare per cercare una destinazione in base all'indirizzo. Selezionare per cercare una destinazione in base al punto di interesse ...

Manuale del proprietario