Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lancia Flavia: Copertura del vano di carico - Funzionamento della capote - Descrizione caratteristiche della vettura - Lancia Flavia - Manuale del proprietarioLancia Flavia: Copertura del vano di carico

La copertura del vano di carico si trova nel vano bagagli. Prima di abbassare la capote, dispiegare la copertura del vano di carico e inserire le alette di fissaggio in corrispondenza delle estremità della copertura stessa nelle fessure a V presenti nel rivestimento del vano bagagli. Tale azione provoca la chiusura di un interruttore che consente il funzionamento della capote. Se l'interruttore non è in posizione di chiusura, sul quadro strumenti viene visualizzato un messaggio di avvertimento.

Posizionamento della copertura del vano di carico per il funzionamento della capote

Tirare la copertura del vano di carico all'indietro per iniziare a dispiegare i pannelli. Afferrare la maniglia al centro del pannello esterno (capote) e sollevare la copertura del vano di carico.

Quindi allineare e inserire le alette in corrispondenza delle estremità della copertura del vano di carico nelle fessure a V presenti nel rivestimento del vano bagagli come riportato nell'illustrazione.

AVVERTENZA! Non poggiare oggetti sulla parte superiore della copertura del vano di carico. Questi potrebbero ostacolare il funzionamento della capote e danneggiarla oppure danneggiare la copertura del vano di carico stesso.

Copertura del vano di carico
Copertura del vano di carico

Posizionamento della copertura del vano di carico per il carico di bagagli

Per sfruttare al massimo la zona di carico del vano bagagli, la copertura del vano di carico può essere sistemata nella zona anteriore del vano bagagli.

A tale scopo, afferrare la maniglia del pannello della copertura del vano di carico e, tenendola diritta, estrarre i perni dalle fessure a V nel rivestimento del vano bagagli. Mantenendolo sempre diritto, continuare a piegare il pannello in avanti sul pannello orizzontale, afferrarli entrambi e sistemarli in posizione eretta nella parte anteriore del vano bagagli.

Copertura del vano di carico in posizione
Copertura del vano di carico in posizione

NOTA: quando la copertura del vano di carico è in questa posizione, la capote NON funziona.

 

Comandi della capote a comando elettrico

L'interruttore della capote a comando elettrico si trova nella parte anteriore del tunnel centrale.

È anche presente un apposito tasto sul telecomando RKE per l'abbassamento della capote a distanza.

Tasto della capote a comando elettrico
Tasto della capote a comando elettrico

Leggi anche:

Lancia Flavia. Impianto frenante antibloccaggio (ABS)
L'ABS assicura una migliore stabilità della vettura e una frenata più efficace in molte situazioni. Il sistema, comandato da un computer apposito, agisce modulando la pressione idraulica in modo da evitare il bloccaggio delle ruote e lo slittamento della vettura su superfici sdrucciolevoli. ATTENZIONE!- Sulle vetture dotate ...

Renault Talisman. Scelta del seggiolino per bambini
Seggiolini per bambini rivolti in senso contrario alla marcia La testa del bambino è, in proporzione, più pesante di quella dell’adulto e il collo è molto fragile. Trasportate il bambino il più a lungo possibile in questa posizione (fino ad almeno 2 anni). Essa sostiene la testa e il collo. Scegliete un seggiolino avvolgente per ...

Manuale del proprietario