Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lancia Flavia: Registratore dati (EDR) - Sistema di protezione supplementare
(SRS) - Airbag - Sistemi di protezione passeggeri - Cose da sapere prima dell'avviamento della vettura - Lancia Flavia - Manuale del proprietarioLancia Flavia: Registratore dati (EDR)

Questa vettura è dotata di un registratore dati (EDR). Lo scopo principale di un EDR è quello di registrare, in determinate situazioni di impatto o simili, come il gonfiaggio di un airbag o il contatto con un ostacolo sulla sede stradale, i dati che contribuiranno a comprendere le prestazioni dei sistemi di cui è dotata la vettura. L'EDR è progettato per registrare i dati relativi alle dinamiche della vettura e ai suoi sistemi di sicurezza per un breve periodo di tempo, in genere non oltre i 30 secondi. L'EDR in dotazione in questa vettura è progettato per registrare i dati seguenti:

- come hanno funzionato i diversi sistemi della vettura; - se le cinture di sicurezza del conducente e del passeggero erano agganciate/allacciate o meno; - la pressione applicata o meno dal conducente sul pedale dell'acceleratore e/o del freno (se applicabile); - la velocità a cui viaggiava la vettura.

Questi dati possono aiutare a comprendere meglio le circostanze in cui si verificano gli impatti e le conseguenti lesioni.

NOTA: i dati dell'EDR vengono registrati dalla vettura solo nel caso di un impatto grave; l'EDR non registra alcun dato in condizioni di guida normale; i dati personali (ad esempio, nome, sesso, età e luogo dell'impatto) sono esclusi dalla registrazione. Tuttavia, altri enti, come le forze dell'ordine, potrebbero combinare i dati EDR con i dati di identificazione personale acquisiti durante gli accertamenti relativi all'incidente.

Per leggere i dati registrati da un EDR, sono richiesti strumenti speciali ed è necessario avere accesso alla vettura o all'EDR. Oltre al Costruttore della vettura, altri enti in possesso degli strumenti specifici, come le forze dell'ordine, possono leggere le informazioni se hanno accesso alla vettura o all'EDR.

Leggi anche:

Renault Talisman. Tergivetro, lavavetro posteriore
Tergivetro posteriore Con contatto inserito, fate ruotare l’anello 3 della levetta 1 fino a portare il simbolo in corrispondenza del riferimento 2 arresto; funzionamento intermittente. Tra una passata e l’altra, la spazzola si ferma per alcuni secondi. La frequenza di funzionamento varia a seconda della velocità; funzi ...

Mazda 6. i-ACTIVSENSE
i-ACTIVSENSE è un termine collettivo usato per indicare una serie di avanzati sistemi di sicurezza e di supporto al conducente facenti uso di una telecamera controllo abbaglianti (FSC) e sensori radar. Questi sistemi consistono in sistemi di sicurezza attiva e di sicurezza preventiva. Questi sistemi sono designati ad assistere il conducen ...

Manuale del proprietario