Lancia Flavia: Registratore dati (EDR)
Questa vettura è dotata di un registratore dati (EDR). Lo scopo principale di un EDR è quello di registrare, in determinate situazioni di impatto o simili, come il gonfiaggio di un airbag o il contatto con un ostacolo sulla sede stradale, i dati che contribuiranno a comprendere le prestazioni dei sistemi di cui è dotata la vettura. L'EDR è progettato per registrare i dati relativi alle dinamiche della vettura e ai suoi sistemi di sicurezza per un breve periodo di tempo, in genere non oltre i 30 secondi. L'EDR in dotazione in questa vettura è progettato per registrare i dati seguenti:
- come hanno funzionato i diversi sistemi della vettura; - se le cinture di sicurezza del conducente e del passeggero erano agganciate/allacciate o meno; - la pressione applicata o meno dal conducente sul pedale dell'acceleratore e/o del freno (se applicabile); - la velocità a cui viaggiava la vettura.
Questi dati possono aiutare a comprendere meglio le circostanze in cui si verificano gli impatti e le conseguenti lesioni.
NOTA: i dati dell'EDR vengono registrati dalla vettura solo nel caso di un impatto grave; l'EDR non registra alcun dato in condizioni di guida normale; i dati personali (ad esempio, nome, sesso, età e luogo dell'impatto) sono esclusi dalla registrazione. Tuttavia, altri enti, come le forze dell'ordine, potrebbero combinare i dati EDR con i dati di identificazione personale acquisiti durante gli accertamenti relativi all'incidente.
Per leggere i dati registrati da un EDR, sono richiesti strumenti speciali ed è necessario avere accesso alla vettura o all'EDR. Oltre al Costruttore della vettura, altri enti in possesso degli strumenti specifici, come le forze dell'ordine, possono leggere le informazioni se hanno accesso alla vettura o all'EDR.
Leggi anche:
Mazda 6. Rimozione della ruota sgonfia
1. Allentare i dadi della ruota, ruotando ciascuno di essi di un giro in
senso antiorario, ma non toglierli finché la ruota non si è staccata da
terra.
2. Posizionare il martinetto a terra. 3. Ruotare la vite del martinetto
nella direzione mostrata in figura e regolare la testa del martinetto in
modo che sia vicina alla posizione di ...
Lexus IS. Registrazione di un punto esterno come punto di memoria e di percorsi da
internet
Per accedere al portale Lexus via
Internet, il telefono cellulare o Wi-Fi
deve essere già registrato nel sistema.
1. Premere il pulsante "MAP" su Remote
Touch.
2. Selezionare "Menu".
3. Selezionare "Memoria personale".
4. Selezionare "Luogo preferito".
5.Selezionare "Punti esterni".
6. Al termine dell'operazione ver ...