Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lancia Flavia: Registratore dati (EDR) - Sistema di protezione supplementare
(SRS) - Airbag - Sistemi di protezione passeggeri - Cose da sapere prima dell'avviamento della vettura - Lancia Flavia - Manuale del proprietarioLancia Flavia: Registratore dati (EDR)

Questa vettura è dotata di un registratore dati (EDR). Lo scopo principale di un EDR è quello di registrare, in determinate situazioni di impatto o simili, come il gonfiaggio di un airbag o il contatto con un ostacolo sulla sede stradale, i dati che contribuiranno a comprendere le prestazioni dei sistemi di cui è dotata la vettura. L'EDR è progettato per registrare i dati relativi alle dinamiche della vettura e ai suoi sistemi di sicurezza per un breve periodo di tempo, in genere non oltre i 30 secondi. L'EDR in dotazione in questa vettura è progettato per registrare i dati seguenti:

- come hanno funzionato i diversi sistemi della vettura; - se le cinture di sicurezza del conducente e del passeggero erano agganciate/allacciate o meno; - la pressione applicata o meno dal conducente sul pedale dell'acceleratore e/o del freno (se applicabile); - la velocità a cui viaggiava la vettura.

Questi dati possono aiutare a comprendere meglio le circostanze in cui si verificano gli impatti e le conseguenti lesioni.

NOTA: i dati dell'EDR vengono registrati dalla vettura solo nel caso di un impatto grave; l'EDR non registra alcun dato in condizioni di guida normale; i dati personali (ad esempio, nome, sesso, età e luogo dell'impatto) sono esclusi dalla registrazione. Tuttavia, altri enti, come le forze dell'ordine, potrebbero combinare i dati EDR con i dati di identificazione personale acquisiti durante gli accertamenti relativi all'incidente.

Per leggere i dati registrati da un EDR, sono richiesti strumenti speciali ed è necessario avere accesso alla vettura o all'EDR. Oltre al Costruttore della vettura, altri enti in possesso degli strumenti specifici, come le forze dell'ordine, possono leggere le informazioni se hanno accesso alla vettura o all'EDR.

Leggi anche:

Lexus IS. Copia da una memoria USB
I punti di memoria di cui è stato eseguito il backup possono essere scaricati nel sistema di navigazione utilizzando una memoria USB. Per utilizzare questa funzione, è necessario connettere una memoria USB al sistema. 1. Visualizzare la schermata "Memoria personale". 2.Selezionare "Copia da USB". Se è ...

Škoda Superb. Panoramica vano motore
Fig. 312 Esempio di disposizione nel vano motore Serbatoio di compensazione liquido di raffreddamento Asta di livello olio motore Bocchetta di riempimento olio motore Serbatoio del liquido freni Batteria del veicolo Serbatoio acqua per tergicristalli Acqua per tergicristalli Fig. 313 Serbatoio acqua per tergicristal ...

Manuale del proprietario