Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lancia Flavia: Sistema avanzato di segnalazione
cintura di sicurezza non allacciata
(BeltAlert) - Sistemi di protezione passeggeri - Cose da sapere prima dell'avviamento della vettura - Lancia Flavia - Manuale del proprietarioLancia Flavia: Sistema avanzato di segnalazione cintura di sicurezza non allacciata (BeltAlert)

BeltAlert è una funzione finalizzata a ricordare al conducente di allacciare la cintura di sicurezza. La funzione è attiva con motore avviato. Se il conducente non ha allacciato la cintura di sicurezza, la spia di segnalazione cintura di sicurezza non allacciata si illuminerà con luce fissa finché la cintura non viene allacciata.

La sequenza di avvertenza di BeltAlert inizia una volta che la vettura supera gli 8 km/h con il lampeggio della spia di segnalazione cintura di sicurezza non allacciata e l'emissione di un segnale acustico intermittente.

Una volta avviata, la sequenza continuerà per il tempo previsto o finché la rispettiva cintura di sicurezza non viene allacciata. Al completamento della sequenza, la spia di segnalazione cintura di sicurezza non allacciata rimane accesa con luce fissa finché la rispettiva cintura non viene allacciata. Il conducente deve comunicare agli altri passeggeri di allacciare le rispettive cinture di sicurezza. Se la cintura di sicurezza lato guida viene slacciata mentre si viaggia a una velocità superiore a 8 km/h, il sistema BeltAlert emetterà una segnalazione acustica e visiva sulla plancia portastrumenti.

Il sistema BeltAlert può essere abilitato o disabilitato dal proprio centro assistenziale autorizzato. LANCIA sconsiglia di disattivare il sistema BeltAlert.

NOTA: anche se il sistema BeltAlert viene disattivato, la spia di segnalazione cintura di sicurezza non allacciata rimarrà accesa se la cintura di sicurezza lato guida rimane slacciata.

 

Sicurezza per donne in gravidanza

L'uso delle cinture di sicurezza è tanto più raccomandabile per le donne in gravidanza. Proteggere la madre significa salvaguardare la vita del nascituro.

Sistemare la parte addominale della cintura in modo che aderisca quanto più possibile alle anche e al bacino.

Tenerla bassa in modo che non appoggi sull'addome. In questo modo saranno proprio le ossa del bacino e delle anche che assorbiranno le sollecitazioni in caso di incidente.

Leggi anche:

Mazda 6. Memorizzazione posizione di guida*
La posizione di guida desiderata può essere richiamata dopo aver programmato la posizione stessa. Si possono programmare le posizioni di guida seguenti. Posizione del sedile del conducente (scorrimento sedile, regolazione altezza, parte anteriore della seduta, inclinazione schienale) Vedi Azionamento del sedile. Active Driving Dis ...

Mazda 6. Blocco e sblocco tramite pomello bloccaporta
Azionamento dall'interno (Con interruttore chiusura centralizzata) Per bloccare una qualsiasi porta dall'interno, premere il pomello bloccaporta. Per sbloccare, tirarlo verso l'esterno. In questo caso le serrature delle altre porte non vengono azionate. (Senza interruttore chiusura centralizzata) Premendo il pomello bloccaporta della po ...

Manuale del proprietario