Lancia Flavia: Sistema avanzato di segnalazione
cintura di sicurezza non allacciata
(BeltAlert)
BeltAlert è una funzione finalizzata a ricordare al conducente di allacciare la cintura di sicurezza. La funzione è attiva con motore avviato. Se il conducente non ha allacciato la cintura di sicurezza, la spia di segnalazione cintura di sicurezza non allacciata si illuminerà con luce fissa finché la cintura non viene allacciata.
La sequenza di avvertenza di BeltAlert inizia una volta che la vettura supera gli 8 km/h con il lampeggio della spia di segnalazione cintura di sicurezza non allacciata e l'emissione di un segnale acustico intermittente.
Una volta avviata, la sequenza continuerà per il tempo previsto o finché la rispettiva cintura di sicurezza non viene allacciata. Al completamento della sequenza, la spia di segnalazione cintura di sicurezza non allacciata rimane accesa con luce fissa finché la rispettiva cintura non viene allacciata. Il conducente deve comunicare agli altri passeggeri di allacciare le rispettive cinture di sicurezza. Se la cintura di sicurezza lato guida viene slacciata mentre si viaggia a una velocità superiore a 8 km/h, il sistema BeltAlert emetterà una segnalazione acustica e visiva sulla plancia portastrumenti.
Il sistema BeltAlert può essere abilitato o disabilitato dal proprio centro assistenziale autorizzato. LANCIA sconsiglia di disattivare il sistema BeltAlert.
NOTA: anche se il sistema BeltAlert viene disattivato, la spia di segnalazione cintura di sicurezza non allacciata rimarrà accesa se la cintura di sicurezza lato guida rimane slacciata.
Sicurezza per donne in gravidanza
L'uso delle cinture di sicurezza è tanto più raccomandabile per le donne in gravidanza. Proteggere la madre significa salvaguardare la vita del nascituro.
Sistemare la parte addominale della cintura in modo che aderisca quanto più possibile alle anche e al bacino.
Tenerla bassa in modo che non appoggi sull'addome. In questo modo saranno proprio le ossa del bacino e delle anche che assorbiranno le sollecitazioni in caso di incidente.
Leggi anche:
Mazda 6. Requisiti del carburante (SKYACTIV-G 2.0, SKYACTIV-G 2.5)
I veicoli dotati di catalizzatori o sensori ossigeno devono usare
ESCLUSIVAMENTE BENZINA SENZA PIOMBO, che permette di limitare le emissioni
allo scarico e l'incrostazione delle candele.
Utilizzare i carburanti
indicati in tabella per ottenere le migliori prestazioni dalla vostra Mazda.
Carburante
Numero di ottano di ricerca ...
Mazda 6. Registrazione dei dati del veicolo
Questo veicolo è equipaggiato con un computer che registra i dati principali
del veicolo indicati di seguito, riguardanti i controlli e l'uso del veicolo,
nonché altre condizioni di guida.
Dati registrati
Condizioni del veicolo quali regime del motore e velocità del
veicolo stesso
Condizioni operative di guida quali l'uso dei pedal ...