Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lancia Flavia: Guadi - Avviamento e funzionamento - Lancia Flavia - Manuale del proprietarioLancia Flavia: Guadi

L'attraversamento di corsi d'acqua di profondità superiore ad alcuni centimetri richiede estrema attenzione per garantire la sicurezza ed evitare danni alla vettura.

Acque in movimento o crescenti

ATTENZIONE! Non attraversare strade o percorsi allagati con acque in movimento e/o crescenti (come può capitare durante un temporale). L'acqua in movimento può consumare la superficie stradale con conseguente impantanamento della vettura.

Inoltre le acque in movimento o crescenti possono trascinare con sé rapidamente la vettura. Il mancato rispetto di tali avvertenze può provocare lesioni gravi o letali al conducente, ai passeggeri e a eventuali passanti.

Tratti allagati

Sebbene la vettura permetta di attraversare tratti allagati con bassa profondità dell'acqua, prima di agire in tal senso, tenere conto delle avvertenze e dei richiami all'attenzione riportati di seguito.

AVVERTENZA!

- Controllare sempre la profondità del tratto allagato prima di guadarlo.

Non guadare mai tratti in cui la profondità dell'acqua superi la parte inferiore dei cerchi della vettura.

- Accertarsi delle condizioni del fondo stradale allagato e dell'eventuale presenza di ostacoli sul percorso prima di guadare il tratto allagato.

- Durante il guado non superare la velocità di 8 km/h, in modo tale da minimizzare l'effetto dello spostamento d'acqua.

- Il guado di tratti allagati può danneggiare i componenti della trasmissione.

Dopo l'attraversamento di un tratto allagato, controllare sempre i liquidi della vettura (ossia olio motore, olio cambio, olio ponte e così via) per individuare l'eventuale presenza di tracce di contaminazione (ossia l'eventuale aspetto lattiginoso o schiumoso del liquido). Cessare la guida della vettura in presenza di liquidi apparentemente contaminati, per evitare ulteriori danni.

Tali danni non sono coperti dalla garanzia limitata della vettura nuova.

- L'infiltrazione di acqua nel motore della vettura può provocarne il blocco e l'arresto e causare gravi danni interni al motore. Tali danni non sono coperti dalla garanzia limitata della vettura nuova.

 

ATTENZIONE!

- Il guado di tratti allagati limita le capacità di aderenza della vettura.

Durante il guado non superare la velocità di 8 km/h, - Il guado di tratti allagati limita anche le capacità di frenata, con conseguente aumento degli spazi di frenata. Pertanto, dopo il guado, si consiglia una guida lenta e una ripetuta ma lieve pressione sul pedale del freno in modo tale che le superfici frenanti si asciughino progressivamente.

- L'infiltrazione di acqua nel motore della vettura può provocarne il blocco e l'arresto e lasciare la vettura in panne.

- Il mancato rispetto di tali avvertenze può provocare lesioni gravi o letali al conducente, ai passeggeri e a eventuali passanti.

Leggi anche:

Lexus IS. Impostazioni dell'iPod
1.Visualizzare la schermata delle impostazioni audio. 2.Selezionare "Impostazioni iPod". 3.Selezionare "Ingresso audio del video". 4. Selezionare il pulsante a schermo corrispondente all'impostazione desiderata. IMPOSTAZIONI VIDEO CON SORGENTE ESTERNA 1.Visualizzare la schermata delle impostazioni audio. 2. Selezionare "Impostaz ...

Lexus IS. Simboli utilizzati nelle illustrazioni
Simbolo di sicurezza Il simbolo a forma di cerchio barrato significa "Non...", "Non fare" o "Evitare che accada". Frecce indicatrici delle operazioni  Indica l'azione (premere, girare, ecc.) da eseguire per azionare pulsanti e altri dispositivi. ...

Manuale del proprietario