Lancia Flavia: Manutenzione del condizionatore
aria
Per garantire le migliori prestazioni possibili, il condizionatore aria deve essere controllato e sottoposto a manutenzione presso un centro assistenziale autorizzato all'inizio della stagione estiva. La manutenzione deve comprendere la pulizia delle alette del condensatore e una verifica generale delle prestazioni dell'impianto. In questa occasione controllare anche la tensione della cinghia di comando.
- Usare esclusivamente refrigeranti e lubrificanti per compressore approvati dal Costruttore per lo specifico impianto di condizionamento aria montato su questo modello. Alcuni refrigeranti non approvati sono infiammabili e potrebbero esplodere con il rischio di lesioni. L'uso di refrigeranti o lubrificanti non approvati può compromettere l'efficienza dell'impianto rendendo necessarie costose riparazioni.
- L'impianto di condizionamento aria contiene refrigerante ad alta pressione. Per evitare danni alle persone o allo stesso impianto, l'eventuale aggiunta di refrigerante o qualsiasi riparazione che richieda lo scollegamento delle tubazioni deve essere affidata a personale specializzato.
Recupero e riciclaggio del refrigerante
Il refrigerante R-134a per condizionatori aria è un idrofluorocarburo (HFC) omologato dall'ente per la protezione ambientale che non danneggia lo strato dell'ozono. Tuttavia, il Costruttore consiglia di affidare l'esecuzione della manutenzione del condizionatore aria a un centro assistenziale autorizzato o ad altre officine attrezzate con apparecchiature di recupero e riciclo del refrigerante.
NOTA: utilizzare esclusivamente sigillanti per impianti A/C, prodotti specifici per la riduzione dei trafilamenti, prodotti protettivi per guarnizioni, olio compressore e refrigeranti approvati dal Costruttore.
Leggi anche:
Mazda 6. Compatibilità elettromagnetica
La vostra Mazda è stata testata e certificata in conformità alla norma
UNECE*1 10 relativa alla compatibilità elettromagnetica. Eventuali
trasmettitori in radiofrequenza (RF) (quali telefoni cellulari, trasmettitori
per radioamatori, ecc.) possono essere installati sulla vostra Mazda soltanto
se sono conformi ai parametri indicati nella ...
Škoda Superb. Panoramica dei comandi
Fig. 292 Leva di comando
Panoramica delle funzioni ACC comandate con la leva fig. 292
Attivazione dell'ACC (regolazione non attiva)
Avviamento della regolazione (ripresa) / aumento della
velocità
a intervalli di 1 km/h (posizione molleggiata)
Interruzione della regolazione (posizione molleggiata)
Disattivazione dell'ACC
...