Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lancia Flavia: Filtro aria A/C - Procedure di manutenzione - Manutenzione della vettura - Lancia Flavia - Manuale del proprietarioLancia Flavia: Filtro aria A/C

Vedere "Manutenzione programmata" per gli intervalli di manutenzione corretti.

AVVERTENZA! La manutenzione della vettura deve essere affidata a un centro assistenziale LANCIA. Per effettuare da soli le normali operazioni periodiche e i piccoli interventi di manutenzione sulla vettura, si consiglia di utilizzare attrezzatura adeguata, parti di ricambio originali LANCIA e i liquidi necessari. Non effettuare alcun tipo di intervento se non si dispone della necessaria esperienza.

 

ATTENZIONE! Non smontare il filtro aria A/C con la ventola in funzione, per evitare rischi di lesioni.

Il filtro aria A/C è ubicato in corrispondenza della presa d'aria esterna dietro il vano portaoggetti. Per la sostituzione del filtro, procedere nel modo seguente:

1. Aprire il vano portaoggetti e liberarlo.

2. Esercitare una pressione sui lati del vano portaoggetti e abbassare lo sportello.

3. Staccare lo smorzatore dello sportello del vano portaoggetti dalla relativa sede sul lato del vano. In questo modo è possibile afferrare il connettore dello smorzatore (sul lato esterno del vano) e l'estremità del pin del connettore (sul lato interno del vano) con l'indice e il pollice; tirare quindi verso l'esterno, mentre con l'altra mano si solleva lo sportello leggermente verso l'alto. Una volta staccato, lo smorzatore si ritrae sotto la plancia portastrumenti se rilasciato.

4. Ruotare il vano portaoggetti verso il basso.

5. Sganciare le due alette di fissaggio del coperchio filtro all'alloggiamento climatizzatore e staccare il coperchio.

Sostituzione filtro aria A/C
Sostituzione filtro aria A/C

6. Smontare il filtro aria A/C estraendolo dall'alloggiamento.

7. Montare il filtro aria A/C con la freccia presente su di esso rivolta verso il pavimento. Al momento del montaggio, verificare che il coperchio filtro sia fissato saldamente alle alette di fissaggio.

AVVERTENZA!

Il filtro aria A/C è identificato da una freccia che indica la direzione del flusso d'aria nel filtro. Il montaggio errato del filtro ha come conseguenza l'obbligo di ricambi più frequenti.

8. Rimontare lo smorzatore dello sportello del vano portaoggetti e il vano portaoggetti.

Leggi anche:

Mazda 6. i-ELOOP
i-ELOOP è un sistema di rigenerazione in frenata. Quando si preme il pedale del freno o si usa il freno motore, l'energia cinetica che si genera viene convertita in energia elettrica dal generatore di potenza e l'energia elettrica prodotta dalla conversione viene immagazzinata nella batteria ricaricabile (condensatore e batteria). L'elettr ...

Škoda Superb. Carburante diesel
Sul lato interno dello sportello del serbatoio è riportato il carburante idoneo per il veicolo fig. 307 . Il veicolo può essere utilizzato solo con carburante diesel che soddisfi la norma europea EN 590 (in Germania anche DIN 51628, in Austria ÖNORM C 1590, in Russia GOST R 52368-2005 / EN 590:2004, in India IS 1460/Bharat ...

Manuale del proprietario