Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lancia Flavia: Batteria senza manutenzione - Procedure di manutenzione - Manutenzione della vettura - Lancia Flavia - Manuale del proprietarioLancia Flavia: Batteria senza manutenzione

Questa vettura è dotata di una batteria del tipo sigillato che non richiede manutenzione. Non sarà quindi necessaria né l'aggiunta di acqua né una manutenzione periodica.

NOTA: la batteria si trova nel vano dietro il parafango anteriore sinistro e vi si può accedere senza dover rimuovere lo pneumatico e la ruota. I falsi poli della batteria per l'avviamento remoto si trovano nel vano motore per consentire l'avviamento di emergenza. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a "Procedure di avviamento di emergenza" in "Cosa fare in casi di emergenza".

Per accedere alla batteria, ruotare il volante sul finecorsa destro e rimuovere il parafango interno.

ATTENZIONE!

- La soluzione elettrolitica contenuta nella batteria è estremamente corrosiva e può provocare ustioni e gravi lesioni agli occhi.

Evitare quindi che venga a contatto con gli occhi, la pelle o gli indumenti. Durante le operazioni di collegamento non sporgersi avvicinando il viso alla batteria. In caso di contatto accidentale dell'elettrolito con gli occhi o con la pelle, lavare immediatamente con acqua abbondante la parte interessata.

- Il gas sviluppato dalla batteria è infiammabile ed esplosivo. Non avvicinare quindi fiamme vive o dispositivi che possono provocare scintille. Non usare una batteria o un'altra sorgente di alimentazione ausiliaria che eroghi una tensione superiore a 12 V. Evitare ogni contatto tra i morsetti dei cavi.

- I poli e i morsetti della batteria, nonché gli accessori ad essi collegati contengono piombo e composti di piombo. Lavarsi accuratamente le mani dopo ogni intervento sulla batteria.

 

AVVERTENZA!

- È essenziale che i cavi dell'impianto elettrico siano ricollegati correttamente alla batteria, vale a dire il cavo positivo al morsetto positivo e il cavo negativo al morsetto negativo. I morsetti della batteria sono contrassegnati con i simboli di polo positivo (+) e polo negativo (-) e indicati sull'involucro della batteria. I morsetti dei cavi devono essere esenti da corrosione e fissati saldamente ai morsetti.

- Se si utilizza un "caricabatterie rapido" con batteria montata sulla vettura, prima di collegare il caricabatterie scollegare entrambi i cavi della batteria della vettura. Non utilizzare il "caricabatteria rapido" per fornire la tensione di avviamento.

Leggi anche:

Lexus IS. Manuale utente sistema di navigazione e multimediale
Questo manuale illustra il funzionamento del sistema. Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del sistema. Tenere sempre il manuale a bordo del veicolo. Gli screenshot contenuti in questo documento e le schermate effettive del sistema differiscono in base alle funzioni e/o al contratto in essere e ai dat ...

Mazda 6. Finestrini elettrici
I finestrini elettrici funzionano solo se l'accensione è in posizione ON. ATTENZIONE Prima di chiudere un finestrino, verificare che il relativo vano sia sgombro: Chiudere un finestrino elettrico è pericoloso. Una persona può restare incastrata con le mani, la testa o il collo nel finestrino e subire gravi lesi ...

Manuale del proprietario