Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lancia Flavia: Filtro olio motore - Procedure di manutenzione - Manutenzione della vettura - Lancia Flavia - Manuale del proprietarioLancia Flavia: Filtro olio motore

Il filtro olio deve essere sostituito a ogni cambio dell'olio motore.

Scelta del filtro olio motore

Il Costruttore monta su tutti i motori di sua produzione un filtro olio monouso a portata totale. Per le sostituzioni usare esclusivamente un filtro di questo tipo. La qualità dei filtri di ricambio disponibili sul mercato varia anche considerevolmente da un tipo all'altro. Usare esclusivamente filtri di ottima qualità per essere certi della loro efficienza. Si consiglia l'impiego dei filtri olio LANCIA di ottima qualità.

Filtro aria motore

Vedere "Manutenzione programmata" per gli intervalli di manutenzione corretti.

ATTENZIONE! Il sistema di ammissione aria (filtro aria, tubazioni, ecc.) può svolgere una funzione di protezione in caso di ritorni di fiamma del motore.

Non rimuovere il sistema di ammissione aria (filtro aria, tubazioni, ecc.) se non per poter procedere ad interventi di riparazione o di manutenzione.

Prima di avviare la vettura con sistema di ammissione aria (filtro aria, tubazioni, ecc.) smontato accertarsi che nessuno si trovi nei pressi del vano motore. La mancata osservanza di questa precauzione può causare gravi lesioni.

Scelta del filtro aria motore

La qualità dei filtri aria di ricambio varia considerevolmente da un tipo all'altro. Usare esclusivamente filtri di ottima qualità per essere certi della loro efficienza. Si consiglia l'impiego di filtri aria motore LANCIA per la loro ottima qualità.

Leggi anche:

Škoda Superb. Cura esterna del veicolo
Componente del veicolo Fatto Soluzione Vernice Carburante tracimato Acqua pura, panno, (pulire quanto prima) Nessuna formazione di gocce d'acqua sulla vernice Trattare con cera dura (almeno due volte l'anno), applicare la cera sulla carrozzeria pulita e asciutta Vernice opaciz ...

Renault Talisman. Illuminazione interna
Spot di lettura Premete l’interruttore 1; otterrete: un’illuminazione permanente; lo spegnimento immediato. Dallo schermo multifunzione, è possibile disattivare/attivare l’accensione delle plafoniere all’apertura delle porte o del bagagliaio. A tale proposito, consultate il paragrafo "Menu della personalizzazione dell ...

Manuale del proprietario