Lancia Flavia: Pneumatici di ricambio
Gli pneumatici di primo equipaggiamento assicurano l'equilibrio della vettura sotto molti punti di vista. Devono essere controllati periodicamente per valutarne lo stato di usura e la corretta pressione di gonfiaggio a freddo. Nel momento in cui dovranno essere sostituiti (vedere il paragrafo relativo agli indicatori di usura), il Costruttore raccomanda vivamente l'impiego di pneumatici di dimensioni e prestazioni equivalenti a quelli originali.
Per stabilire la dimensione degli pneumatici, fare riferimento alla targhetta che riporta le informazioni relative al carico e agli pneumatici.
L'indice di carico e il limite di velocità sono riportati sul certificato di proprietà/libretto di circolazione.
Si raccomanda di sostituire i due pneumatici anteriori o posteriori in coppia. La sostituzione di un solo pneumatico può compromettere seriamente la manovrabilità della vettura.
Se si sostituisce una ruota, accertarsi che le specifiche di quella nuova corrispondano a quelle della ruota originale.
Qualora si avesse necessità di chiarimenti riguardo alle caratteristiche tecniche o alle prestazioni degli pneumatici, si consiglia di contattare il centro assistenziale per i ricambi originali o un rivenditore di pneumatici autorizzato. In caso contrario, potrebbero essere compromesse la sicurezza, la manovrabilità e la guida della vettura.
- Non usare pneumatici o cerchi di dimensioni o di caratteristiche prestazionali diverse da quelle prescritte per questo modello. Alcune combinazioni erronee di ruote e pneumatici possono modificare l'equilibrio e il rendimento delle sospensioni, con conseguenti variazioni della sterzata, guidabilità e potenza frenante della vettura. Ciò può compromettere la manovrabilità della vettura e causare eccessive sollecitazioni sui componenti dello sterzo e delle sospensioni. Potrebbe conseguirne la perdita di controllo della vettura con rischi anche letali per gli occupanti.
Usare esclusivamente pneumatici e cerchi aventi dimensioni e caratteristiche di carico approvate per questo modello.
- Non impiegare mai pneumatici con indice o capacità di carico inferiori a quelli degli pneumatici montati originariamente sulla vettura. L'impiego di uno pneumatico caratterizzato da un indice di carico inferiore può causare il sovraccarico e la rottura dello stesso. Si può perdere il controllo della vettura e provocare un incidente.
- Pneumatici non idonei alla velocità della vettura possono deteriorarsi gravemente e senza preavviso provocando la perdita di controllo della vettura stessa.
Leggi anche:
Lexus IS. Ricezione di un messaggio
Quando si riceve un messaggio e-mail/
SMS/MMS, viene emesso un segnale
acustico e viene visualizzata la
schermata dei messaggi in arrivo,
pronta per l'utilizzo.
Selezionare per leggere il
messaggio.
Selezionare per non aprire il
messaggio.
Selezionare per chiamare il mittente
del messaggio.
INFORMAZIONI
A secon ...
Mazda 6. Vivavoce Bluetooth® (Tipo A)
Effettuazione di una chiamata
Uso della rubrica
È possibile effettuare chiamate pronunciando il nome di una persona (tag
vocale) il cui numero di telefono è già stato registrato nel Vivavoce
Bluetooth®.
Vedi Registrazione della rubrica.
Premere il pulsante rispondi o premere (azionamento breve) il
pulsante conversazione.
Dire: [ ...