Lancia Flavia: Pneumatici di ricambio
Gli pneumatici di primo equipaggiamento assicurano l'equilibrio della vettura sotto molti punti di vista. Devono essere controllati periodicamente per valutarne lo stato di usura e la corretta pressione di gonfiaggio a freddo. Nel momento in cui dovranno essere sostituiti (vedere il paragrafo relativo agli indicatori di usura), il Costruttore raccomanda vivamente l'impiego di pneumatici di dimensioni e prestazioni equivalenti a quelli originali.
Per stabilire la dimensione degli pneumatici, fare riferimento alla targhetta che riporta le informazioni relative al carico e agli pneumatici.
L'indice di carico e il limite di velocità sono riportati sul certificato di proprietà/libretto di circolazione.
Si raccomanda di sostituire i due pneumatici anteriori o posteriori in coppia. La sostituzione di un solo pneumatico può compromettere seriamente la manovrabilità della vettura.
Se si sostituisce una ruota, accertarsi che le specifiche di quella nuova corrispondano a quelle della ruota originale.
Qualora si avesse necessità di chiarimenti riguardo alle caratteristiche tecniche o alle prestazioni degli pneumatici, si consiglia di contattare il centro assistenziale per i ricambi originali o un rivenditore di pneumatici autorizzato. In caso contrario, potrebbero essere compromesse la sicurezza, la manovrabilità e la guida della vettura.
- Non usare pneumatici o cerchi di dimensioni o di caratteristiche prestazionali diverse da quelle prescritte per questo modello. Alcune combinazioni erronee di ruote e pneumatici possono modificare l'equilibrio e il rendimento delle sospensioni, con conseguenti variazioni della sterzata, guidabilità e potenza frenante della vettura. Ciò può compromettere la manovrabilità della vettura e causare eccessive sollecitazioni sui componenti dello sterzo e delle sospensioni. Potrebbe conseguirne la perdita di controllo della vettura con rischi anche letali per gli occupanti.
Usare esclusivamente pneumatici e cerchi aventi dimensioni e caratteristiche di carico approvate per questo modello.
- Non impiegare mai pneumatici con indice o capacità di carico inferiori a quelli degli pneumatici montati originariamente sulla vettura. L'impiego di uno pneumatico caratterizzato da un indice di carico inferiore può causare il sovraccarico e la rottura dello stesso. Si può perdere il controllo della vettura e provocare un incidente.
- Pneumatici non idonei alla velocità della vettura possono deteriorarsi gravemente e senza preavviso provocando la perdita di controllo della vettura stessa.
Leggi anche:
Mazda 6. Sistema di segnalazione in caso di frenate di emergenza
La vostra Mazda è dotata di un sistema di segnalazione in caso di frenate
di emergenza, il cui compito è di determinare se la forza applicata sul
pedale del freno dal conducente è superiore al normale, come avviene in
una situazione di emergenza. Se il sistema determina che è in corso una
situazione di questo tipo, gli indicatori di dir ...
Mazda 6. Computer di viaggio e interruttore INFO (Senza display
multinformazioni)
Premendo l'interruttore INFO con l'accensione commutata ON, si possono
selezionare le informazioni indicate di seguito.
Modo autonomia residua
Modo consumo di carburante medio
Modo consumo di carburante corrente
Modo bussola
Per qualsiasi problema con il computer di viaggio, consultare un
riparatore specializzato; noi raccomandiamo ...