Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lancia Flavia: Catene antineve - Avviamento e funzionamento - Lancia Flavia - Manuale del proprietarioLancia Flavia: Catene antineve

Sugli pneumatici 215/55 R18 95H con cerchi da 18 x 7,0 e offset di 40 mm, si consiglia l'uso di catene Super Z6 a basso profilo (P/N SZ-139) prodotte da Security Chain Company (SCC) o equivalenti.

AVVERTENZA! Per non danneggiare gli pneumatici o la vettura, rispettare le precauzioni di seguito descritte.

- Dato che il montaggio delle catene riduce lo spazio esistente tra gli pneumatici e gli altri componenti delle sospensioni, è importante usare esclusivamente catene in perfette condizioni. La rottura delle catene può provocare gravi danni. Qualora si avverta un rumore che potrebbe derivare dalla rottura di una catena, arrestare immediatamente la vettura.

Prima di riutilizzare una catena rotta, eliminare le parti danneggiate.

- Non superare i 70 km/h.

- Guidare con prudenza ed evitare curve strette e dossi del fondo stradale, in particolare a vettura carica.

- Montare le catene sulle ruote anteriori serrandole il più possibile e ripetere il serraggio dopo aver percorso circa 0,8 km - Non guidare a lungo su superfici asciutte.

- Attenersi alle istruzioni del produttore delle catene relative al metodo di montaggio, alle velocità di marcia e alle condizioni d'uso. Non superare la velocità di marcia più bassa indicata dal produttore delle catene, laddove la velocità indicata risultasse diversa rispetto a quella consigliata dal costruttore della vettura.

Questa avvertenza vale per tutti i dispositivi a catena che migliorano l'aderenza, comprese le catene a maglie e a cavo (radiali).

Consigli sulla rotazione degli pneumatici

Gli pneumatici anteriori e posteriori sono soggetti a differenti carichi e sollecitazioni dovuti a sterzatura, guida e frenata. Per questi motivi sono soggetti a un'usura non uniforme.

Per ovviare a questi inconvenienti, è possibile eseguire la rotazione degli pneumatici al momento opportuno.

Questa operazione è particolarmente consigliabile nel caso di pneumatici dalla scolpitura accentuata adatta a tutte le stagioni. La rotazione non solo favorirà la durata utile del battistrada, ma contribuirà anche a mantenere inalterate le capacità di aderenza e di trazione su strade bagnate, fangose o innevate, assicurando una manovrabilità confortevole.

Vedere "Manutenzione programmata" per gli intervalli di manutenzione corretti. In caso di usura anomala o precoce, la causa deve essere individuata e corretta prima della rotazione degli pneumatici.

Leggi anche:

Lexus IS. Funzionamento dell'ascolto differito (DAB)
È possibile riascoltare in qualsiasi momento il servizio di cui è attualmente in corso l'ascolto. 1. Selezionare "Ripr. diff.". 2.Selezionare "<<" o ">>" per passare avanti/tornare indietro di 10 secondi. Selezionare e tenere premuto "<<" o ">>" per avanzare/tornare indietro velocemente. IN ...

Mazda 6. Autonomia residua
Visualizza la distanza approssimativa che si può ancora percorrere con il carburante rimasto nel serbatoio, calcolata in base al consumo di carburante. L'autonomia residua verrà calcolata e visualizzata ogni secondo. NOTA Anche se il display autonomia residua indica che il carburante rimasto è sufficiente per co ...

Manuale del proprietario