Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lancia Flavia: Procedura di avviamento di
emergenza - Avviamento di emergenza - Cosa fare in casi di emergenza - Lancia Flavia - Manuale del proprietarioLancia Flavia: Procedura di avviamento di emergenza

ATTENZIONE! La mancata osservanza di questa procedura può essere causa di lesioni alle persone o danni alle cose dovuti all'esplosione della batteria.

 

AVVERTENZA! La mancata osservanza di questa procedura può essere causa di danni all'impianto di ricarica di una o di entrambe le vetture.

1. Collegare un'estremità del cavo usato per il positivo (+) al falso polo positivo (+) della vettura con batteria scarica.

2. Collegare l'estremità opposta del cavo usato per il positivo (+) al morsetto positivo (+) della batteria ausiliaria.

3. Collegare un'estremità del cavo usato per il negativo (-) al morsetto negativo (-) della batteria ausiliaria.

4. Collegare l'estremità opposta del cavo usato per il negativo (-) al falso polo negativo (-) della vettura con batteria scarica.

ATTENZIONE! Non collegare direttamente il cavo al falso polo negativo (-) della batteria scarica. La scintilla che ne deriverebbe potrebbe causare l'esplosione della batteria e provocare gravi lesioni.

5. Avviare il motore della vettura con batteria ausiliaria, lasciarlo girare alcuni minuti al minimo e avviare quindi il motore della vettura con batteria scarica.

Una volta avviato il motore, rimuovere i cavi usati come ponte nella sequenza inversa: 6. Scollegare l'estremità del cavo usato per il negativo (-) dal falso polo negativo (-) della vettura con batteria scarica.

7. Scollegare l'estremità opposta del cavo usato per il negativo (-) dal morsetto negativo (-) della batteria ausiliaria.

8. Scollegare l'estremità del cavo usato per il positivo (+) dal morsetto positivo (+) della batteria ausiliaria.

9. Scollegare un'estremità del cavo usato per il positivo (+) dal falso polo positivo (+) della vettura con batteria scarica.

10. Reinstallare il coperchio protettivo sul falso polo positivo (+) della batteria per l'avviamento remoto della vettura con batteria scarica.

Se è necessario ricorrere spesso all'avvio di emergenza, fare ispezionare la batteria e l'impianto di ricarica della vettura dal centro assistenziale autorizzato di zona.

AVVERTENZA! Gli accessori che possono essere collegati alle prese di corrente della vettura assorbono corrente dalla batteria anche se non vengono utilizzati (per esempio telefoni cellulari, ecc.). Se lasciati inseriti troppo a lungo potrebbero scaricare la batteria con conseguente riduzione della durata di quest'ultima e/o impossibilità di avviare il motore.
Leggi anche:

Lancia Flavia. Portabicchieri sedili posteriori
I portabicchieri per gli occupanti dei sedili posteriori si trovano sui braccioli. Ogni portabicchieri è capace di contenere una bottiglia o una lattina da 0,5 l. Portabicchieri dei sedili posteriori ATTENZIONE! Eventuali contenitori di liquido caldo sistemati nel portabicchieri potrebbero versarsi alla chiusura della ...

Lexus IS. Sistema di navigazione (con funzione di navigazione)
Il sistema di navigazione è uno degli accessori per veicoli tecnologicamente più avanzati mai sviluppati. Il sistema riceve segnali dai satelliti Global Positioning System (GPS) gestiti dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti. Tramite questi segnali e altri sensori presenti sul veicolo, il sistema indica la posizione ...

Manuale del proprietario