Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lancia Flavia: Cambio automatico - Avviamento e funzionamento - Lancia Flavia - Manuale del proprietarioLancia Flavia: Cambio automatico

AVVERTENZA! La mancata osservanza delle seguenti precauzioni può avere serie conseguenze per il cambio.

- Selezionare la posizione P (parcheggio) solo a vettura completamente ferma.

- Selezionare la posizione R (retromarcia), o passare da R ad un'altra posizione, solo a vettura completamente ferma e motore al minimo.

- Non effettuare cambi di marcia tra le posizioni P (parcheggio), R (retromarcia), N (folle) o D (drive) con il motore acceso a un regime superiore al minimo.

- Prima di inserire qualsiasi marcia, tenere il pedale del freno premuto a fondo.

NOTA: tenere premuto il pedale del freno mentre si sposta la leva del cambio in una posizione diversa dalla posizione P (parcheggio).

ATTENZIONE!

- È pericoloso portare il cambio in una posizione diversa da P (parcheggio) o N (folle) a un regime motore superiore al minimo. Tenere il piede ben saldo sul pedale del freno per evitare accelerazioni repentine della vettura in avanti o indietro. Si rischia di perdere il controllo della vettura e di urtare qualcuno o qualcosa. Innestare la marcia soltanto quando il motore è al normale regime di minimo e il piede preme saldamente il pedale del freno.

- Il movimento inatteso della vettura può procurare lesioni agli occupanti e a coloro che si possono trovare nelle immediate vicinanze. Come regola generale, non uscire dalla vettura con il motore acceso. Prima di uscire dalla vettura, inserire sempre il freno di stazionamento, portare il cambio in posizione P (parcheggio), spegnere il motore ed estrarre la chiave di accensione. Quando il dispositivo di accensione è in posizione OFF, la leva del cambio è bloccata in posizione P (parcheggio), per impedire il movimento della vettura.

Inoltre, non lasciare mai bambini incustoditi all'interno della vettura o la vettura a porte sbloccate in un luogo accessibile ai bambini. Per vari motivi, è pericoloso lasciare bambini in una vettura incustodita.

Il bambino o terze persone potrebbero ferirsi in modo grave se non addirittura letale. Vietare ai bambini di toccare il comando del freno di stazionamento, il pedale del freno o la leva del cambio.

- Non lasciare la chiave elettronica all'interno o in prossimità della vettura e non lasciare la funzione Keyless Enter-N-Go in posizione ACC o RUN. Un bambino potrebbe azionare gli alzacristalli elettrici, altri comandi o addirittura mettere in marcia la vettura.

Leva del cambio
Leva del cambio

Leggi anche:

Mazda 6. Usando l'ancoraggio ISOFIX
ATTENZIONE Per l'utilizzo del seggiolino per bambini attenersi alle istruzioni fornite dal costruttore: Un seggiolino per bambini non fissato è pericoloso. In caso di brusca frenata o di collisione si potrebbe staccare e colpire il bambino o qualche altro occupante, provocando loro gravi ferite a volte let ...

Mazda 6. Componenti sistema di ritenuta supplementare
Dispositivi di innesco e airbag conducente/passeggero anteriore Sensori d'impatto e centralina diagnostica (unità SAS) Pretensionatori cinture di sicurezza Sensori airbag frontali Sensori d'impatto laterale Spia luminosa sistema airbag/pretensionatore cintura di sicurezza Dispositivi di innesco e airbag laterali e a tendina ...

Manuale del proprietario