Lancia Flavia: Cambio automatico a sei rapporti
Sul display della posizione della leva del cambio (situato sul quadro strumenti) viene indicata la marcia. Per spostare la leva del cambio dalla posizione P (parcheggio), premere il pedale del freno (vedere "Sistema di inibizione innesto marce con freno inserito (BTSI)" in questo capitolo).
Per guidare, muovere la leva del cambio dalla posizione P (parcheggio) o N (folle) alla posizione D (drive).
Il cambio automatico a comando elettronico assicura innesti marcia estremamente precisi. Dato che l'elettronica del cambio si tara automaticamente, i primi cambi di marcia su una vettura nuova possono risultare piuttosto bruschi. Si tratta comunque di una condizione normale, e dopo qualche centinaio di chilometri l'inserimento dei rapporti avverrà con precisione.
Il passaggio dalla posizione D (drive) alla posizione P (parcheggio) o R (retromarcia) deve avvenire solo dopo aver rilasciato il pedale dell'acceleratore e a vettura ferma. Quando si effettuano questi cambi, accertarsi di tenere il piede premuto sul pedale del freno.
La leva del cambio prevede solo le posizioni P (parcheggio), R (retromarcia), N (folle) e D (drive) e AutoStick. È possibile cambiare manualmente le marce utilizzando la funzione AutoStick (per ulteriori informazioni, fare riferimento ad "AutoStick" in "Avviamento e funzionamento").
Muovendo la leva del cambio verso sinistra o destra (-/+) con il cambio in posizione AutoStick (sotto la posizione D (drive)) è possibile selezionare manualmente la marcia che verrà visualizzata sul quadro strumenti come 6, 5, 4, 3, 2, 1.
Leggi anche:
Lancia Flavia. Sistema diagnostico di bordo - OBD II
La vettura è equipaggiata con un sofisticato
impianto diagnostico di
bordo chiamato OBD II. Questo sistema
monitora la prestazione dei sistemi
di controllo delle emissioni, del
motore e del cambio automatico. Il
corretto funzionamento di questi sistemi
assicura eccellenti prestazioni
della vettura, consumi ridotti, nonché
liv ...
Lexus IS. Street View
È possibile visualizzare la Street View
della posizione desiderata, purché il
sistema sia connesso a Internet.
1. Premere il pulsante "MENU" su
Remote Touch.
2.Selezionare "Info".
3.Selezionare "Street View".
4. Selezionare la voce desiderata per la
ricerca di un punto.
"Indirizzo": Selezionare per impostare una
...