Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lancia Flavia: Cambio automatico a sei rapporti - Cambio automatico - Avviamento e funzionamento - Lancia Flavia - Manuale del proprietarioLancia Flavia: Cambio automatico a sei rapporti

Sul display della posizione della leva del cambio (situato sul quadro strumenti) viene indicata la marcia. Per spostare la leva del cambio dalla posizione P (parcheggio), premere il pedale del freno (vedere "Sistema di inibizione innesto marce con freno inserito (BTSI)" in questo capitolo).

Per guidare, muovere la leva del cambio dalla posizione P (parcheggio) o N (folle) alla posizione D (drive).

Il cambio automatico a comando elettronico assicura innesti marcia estremamente precisi. Dato che l'elettronica del cambio si tara automaticamente, i primi cambi di marcia su una vettura nuova possono risultare piuttosto bruschi. Si tratta comunque di una condizione normale, e dopo qualche centinaio di chilometri l'inserimento dei rapporti avverrà con precisione.

Il passaggio dalla posizione D (drive) alla posizione P (parcheggio) o R (retromarcia) deve avvenire solo dopo aver rilasciato il pedale dell'acceleratore e a vettura ferma. Quando si effettuano questi cambi, accertarsi di tenere il piede premuto sul pedale del freno.

La leva del cambio prevede solo le posizioni P (parcheggio), R (retromarcia), N (folle) e D (drive) e AutoStick. È possibile cambiare manualmente le marce utilizzando la funzione AutoStick (per ulteriori informazioni, fare riferimento ad "AutoStick" in "Avviamento e funzionamento").

Muovendo la leva del cambio verso sinistra o destra (-/+) con il cambio in posizione AutoStick (sotto la posizione D (drive)) è possibile selezionare manualmente la marcia che verrà visualizzata sul quadro strumenti come 6, 5, 4, 3, 2, 1.

Leggi anche:

Lancia Flavia. Batteria senza manutenzione
Questa vettura è dotata di una batteria del tipo sigillato che non richiede manutenzione. Non sarà quindi necessaria né l'aggiunta di acqua né una manutenzione periodica. NOTA: la batteria si trova nel vano dietro il parafango anteriore sinistro e vi si può accedere senza dover rimuovere lo pneumatico e l ...

Škoda Superb. Introduzione al tema
Fig. 349 Fusibile bruciato I singoli circuiti elettrici sono protetti da fusibili. Il fusibile bruciato si riconosce per le strisce metalliche fuse fig. 349 A/B. ATTENZIONE Prima di effettuare lavori nel vano motore, leggere e rispettare le avvertenze .  ATTENZIONE Sostituire il fusibile ...

Manuale del proprietario