Lancia Flavia: Cambio automatico a sei rapporti
Sul display della posizione della leva del cambio (situato sul quadro strumenti) viene indicata la marcia. Per spostare la leva del cambio dalla posizione P (parcheggio), premere il pedale del freno (vedere "Sistema di inibizione innesto marce con freno inserito (BTSI)" in questo capitolo).
Per guidare, muovere la leva del cambio dalla posizione P (parcheggio) o N (folle) alla posizione D (drive).
Il cambio automatico a comando elettronico assicura innesti marcia estremamente precisi. Dato che l'elettronica del cambio si tara automaticamente, i primi cambi di marcia su una vettura nuova possono risultare piuttosto bruschi. Si tratta comunque di una condizione normale, e dopo qualche centinaio di chilometri l'inserimento dei rapporti avverrà con precisione.
Il passaggio dalla posizione D (drive) alla posizione P (parcheggio) o R (retromarcia) deve avvenire solo dopo aver rilasciato il pedale dell'acceleratore e a vettura ferma. Quando si effettuano questi cambi, accertarsi di tenere il piede premuto sul pedale del freno.
La leva del cambio prevede solo le posizioni P (parcheggio), R (retromarcia), N (folle) e D (drive) e AutoStick. È possibile cambiare manualmente le marce utilizzando la funzione AutoStick (per ulteriori informazioni, fare riferimento ad "AutoStick" in "Avviamento e funzionamento").
Muovendo la leva del cambio verso sinistra o destra (-/+) con il cambio in posizione AutoStick (sotto la posizione D (drive)) è possibile selezionare manualmente la marcia che verrà visualizzata sul quadro strumenti come 6, 5, 4, 3, 2, 1.
Leggi anche:
Lexus IS. Schermata "Impostazioni
suono"
1. Visualizzare la schermata di controllo
dell'audio.
2. Selezionare .
3. Selezionare la scheda che si desidera
impostare.
Selezionare per
impostare tono e
bilanciamento.
Selezionare per
impostare il controllo
DSP.
Selezionare per
configurare le
impostazioni audio.
INFORMAZIONI
●Alcune funzioni potrebb ...
Lexus IS. Radio
Solitamente, un problema di ricezione
radio non significa che vi sia un
problema con l'apparato radio. Può
trattarsi semplicemente del normale
risultato delle condizioni esterne al
veicolo.
Ad esempio, la vicinanza di edifici o di
elevazioni del terreno può interferire
con la ricezione della radio FM. Linee
dell ...