Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Renault Talisman: Display e indicatori - Fate conoscenza con il vostro veicolo - Renault Talisman - Manuale del proprietarioRenault Talisman: Display e indicatori

Display e indicatori

Quadro della strumentazione A

Si accende quando si apre la porta del conducente. L’accensione di alcune spie è accompagnata da un messaggio.

Su un veicolo dotato di schermo multifunzione, potete personalizzare il quadro della strumentazione con il contenuto e i colori che preferite.

Dallo schermo multifunzione, selezionate il menu "Sistema", quindi "Profilo utente". Consultate le istruzioni dell’equipaggiamento.

Display e indicatori

Contagiri 1 (scala x 1000)

Indicatore di velocità 2 È visualizzato in modo diverso secondo la personalizzazione scelta sul quadro della strumentazione

Allarme acustico di eccesso di velocità A seconda della versione del veicolo e del paese, un allarme acustico si attiva per circa 10 secondi ogni 40 secondi, quando viaggiate a più di 120 km/h.

Indicatore dello stile di guida 3 Consultate il paragrafo "Guida ecologica " del capitolo 2.

Computer di bordo Consultate il paragrafo "Computer di bordo" del capitolo 1.

Display e indicatori

Indicatore della temperatura del liquido di raffreddamento 4 In normali condizioni di guida, l’indicatore 4 deve trovarsi prima della zona 5.

Può avvicinarsi a questa zona in caso di utilizzo "intenso". L’allarme scatta solo quando la spia si accende, accompagnata da un messaggio sul quadro della strumentazione e un segnale acustico.

Display e indicatori

Indicatore del livello di carburante 6 Se il livello è al minimo, la spia integrata nell’indicatore è visualizzata in arancione unitamente a un segnale acustico. Affrettatevi a fare rifornimento.

Display e indicatori

Spia del livello minimo dell’olio motore

All’avviamento del motore, il display sul quadro della strumentazione A vi avvisa quando è stato raggiunto il livello minimo dell’olio. Consultate il paragrafo "Livello dell’olio motore" nel capitolo 4.

Al primo avviso, potete eliminarlo premendo il tasto OK 7. Gli avvisi successivi scompaiono automaticamente entro 30 secondi circa.

Display e indicatori

Display head-up 8 Il display visualizza informazioni di guida e di navigazione del quadro della strumentazione e dello schermo multifunzione.

Quando il veicolo ne è provvisto, si apre all’avviamento del motore e si ritrae allo spegnimento del motore.

Non forzate manualmente l’apertura/ chiusura del display head-up.

Potete regolare alcuni parametri dallo schermo multifunzione: con motore acceso, accedete al menu "Sistema", "Schermo" poi "Schermo frontale".

Regolazione dell’altezza delle informazioni sul display In funzione della vostra posizione di guida, potete alzare o abbassare le informazioni sul display.

Regolazione della luminosità del display Potete regolare la luminosità (modalità giorno o modalità notte)

In entrambi i casi, la modalità giorno varia in funzione della luminosità esterna.

Per motivi di sicurezza, effettuate queste operazioni a veicolo fermo.

 

La visibilità ottimale delle informazioni può essere influenzata da:

  •  la posizione del sedile:
  •  la presenza di un oggetto sopra al display aperto;
  •  la polarizzazione di alcuni vetri di occhiali;
  •  condizioni meteorologiche estreme (pioggia, neve, luce solare intensa, ecc.).

 

In caso di informazioni contraddittorie tra il quadro e il display head-up/schermo multifunzione, basatevi sulle informazioni visualizzate sul quadro della strumentazione.

Anomalie di funzionamento In caso di anomalia (il display non si apre all’avviamento del motore o il display si ritrae, con motore acceso, in seguito all’urto di un oggetto contro il display), effettuate:

Se il problema persiste, rivolgetevi alla Rete del marchio.

Con il display aperto o ritratto, nessun oggetto deve essere presente su di esso o nel relativo vano.

Non utilizzate solventi, detergenti o panni abrasivi per pulire il display.

Utilizzate esclusivamente salviette in microfibra.

Display e indicatori

Quadro della strumentazione con indicazioni in miglia (possibilità di passare in km/h)

Veicoli non dotati di un sistema di navigazione

Per tornare alla modalità precedente, rifate la stessa operazione.

Veicoli dotati di un sistema di navigazione Dal touch screen multifunzione, selezionate "Sistema", "Profilo utente" e "Unità".

Nota: in entrambi i casi, dopo aver scollegato la batteria, il computer di bordo torna automaticamente all’unità di misura originaria.

Leggi anche:

Mazda 6. Posizionamento seggiolino per bambini
Un seggiolino per bambini si può montare sia nel normale senso di marcia (cioè rivolto in avanti), che contromano (cioè rivolto all'indietro) a seconda dell'età e della corporatura del bambino. Posizionare il seggiolino per bambini seguendo le istruzioni del costruttore e tenendo conto dell'età e della corporatura del bambino. Per il ...

Mazda 6. Senza luci antinebbia anteriori
Per accendere la luce antinebbia posteriore i fari devono essere accesi. Per accendere la luce antinebbia posteriore, mettere l'interruttore luci antinebbia in posizione (l'interruttore luci antinebbia ritorna automaticamente nella posizione originale). Quando la luce antinebbia posteriore viene accesa, si accende anche il rispettivo i ...

Manuale del proprietario