Lancia Flavia: Autostick
AutoStick è una funzione di guida interattiva che consente di intervenire manualmente sul cambio, offrendo un maggiore controllo della vettura.
AutoStick consente di sfruttare al meglio l'azione del freno motore, eliminare cambi e scalate indesiderati e migliorare le prestazioni globali della vettura. Questo sistema assicura anche un maggiore controllo durante i sorpassi, su percorsi urbani, in condizioni di fondo stradale sdrucciolevole, su strade di montagna e in molte altre situazioni.
Funzionamento
Quando la leva del cambio si trova in posizione AutoStick (al di sotto della posizione D (drive)), può essere spostata lateralmente. Ciò consente al conducente di selezionare manualmente la marcia da utilizzare. Se si sposta la leva del cambio verso sinistra (-), si seleziona una marcia inferiore; se si sposta la leva del cambio verso destra (+), si seleziona una marcia superiore. Sul quadro strumenti viene visualizzata la marcia corrente.
NOTA: in modalità AutoStick, il cambio passa alla marcia superiore o inferiore solo quando il conducente sposta la leva del cambio a destra (+) o a sinistra (-) per evitare sbalzi del motore o condizioni di fuorigiri. Il cambio rimane nella marcia selezionata finché il conducente non innesta un'altra marcia superiore o inferiore, tranne nei casi riportati di seguito.
- In caso di arresto della vettura, il cambio innesta automaticamente la prima marcia. Dopo un arresto, il conducente deve passare manualmente a una marcia superiore (+) man mano che la vettura accelera.
- È possibile avviare il motore da fermi in qualsiasi marcia ad eccezione della superiore. Premendo (+) (da fermo), l'avviamento avviene in seconda marcia. La partenza in seconda è utile in condizioni di fondo stradale innevato o ghiacciato.
- Il cambio passerà automaticamente alla marcia superiore quando necessario per evitare condizioni di fuorigiri del motore.
- Se il passaggio a una marcia inferiore potrebbe causare una condizione di fuorigiri del motore, questo non verrà effettuato finché l'operazione non risulti sicura per il motore.
- Evitare di utilizzare il Cruise Control se è attiva la funzione AutoStick.
- L'innesto del cambio risulterà più evidente con l'AutoStick inserito.
- Se l'impianto rileva il surriscaldamento del motopropulsore, il cambio tornerà alla modalità di innesto marce automatico, che rimane attiva finché il motopropulsore non si raffredda.
- Se il sistema rileva la presenza di un problema, la modalità AutoStick viene disabilitata e il cambio torna in modalità automatica fino a quando il guasto non viene risolto.
Per disinnestare la modalità AutoStick, riportare la leva del cambio in posizione D (drive). È possibile inserire o disinserire la modalità AutoStick in qualsiasi momento senza staccare il piede dall'acceleratore.
Leggi anche:
Škoda Superb. Sorgenti audio
Introduzione al tema
ATTENZIONE
Non memorizzare dati importanti e senza backup sulle
sorgenti audio collegate.
ŠKODA declina qualsiasi responsabilità per file o sorgenti audio
collegati
andati persi o danneggiati.
Cambiando o collegando una sorgente audio possono
verificarsi variazioni
im ...
Renault Talisman. Anomalie di funzionamento
Utilizzo della
carta RENAULT
CAUSE POSSIBILI
COSA FARE
La carta RENAULT non riesce a sbloccare o bloccare la
serratura delle porte.
Pila della carta scarica.
Sostituite la pila. Potete sempre chiudere/ aprire ed avviare il
vostro veicolo (consultate i paragrafi "Chiusura/apertura delle
porte" del capitolo ...