Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Indicatore livello carburante (Senza display multinformazioni) - Strumenti e indicatori - Quadro strumenti e display - Al volante - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Indicatore livello carburante (Senza display multinformazioni)

L'indicatore del livello di carburante indica, con approssimazione, la quantità di carburante presente nel serbatoio quando l'accensione è commutata su ON. Si raccomanda di tenere il livello del carburante al disopra di 1/4 della capienza del serbatoio.

Indicatore livello carburante

Se si accende la spia luminosa della riserva di carburante o il livello del carburante è piuttosto basso, fare rifornimento non appena possibile.

Vedi Spia indicazione/Spia luminosa.

NOTA

  • Una volta effettuato il rifornimento di carburante, l'indicatore impiega qualche tempo a stabilizzarsi. Inoltre può capitare che, su strade in pendenza o in curva, l'indicatore oscilli per effetto dello spostamento del carburante all'interno del serbatoio.
  • Il display indicante una riserva di carburante pari o inferiore a un quarto del serbatoio include più segmenti per fornire una visione più dettagliata della quantità di carburante residua disponibile.
  • La direzione della freccia ( ) indica che lo sportello del serbatoio carburante si trova sul lato sinistro del veicolo. 

(SKYACTIV-D 2.2) Se si verificano cali di prestazione del motore o stallo a causa del basso livello di carburante, fare rifornimento quanto prima e immettere almeno 10 L di carburante.

Leggi anche:

Renault Talisman. Messaggi d’informazione
Possono aiutare all’avviamento del veicolo o fornire informazioni su una scelta o sulle condizioni di guida. Vari esempi di messaggi informativi sono indicati qui di seguito. Esempi di messaggi Significato delle informazioni selezionate " Freno stazionamento tirato " Indica che il freno di stazionamento è tirato. ...

Renault Talisman. Informazioni generali
Computer di bordo 1 A seconda della versione del veicolo, raggruppa le seguenti funzioni: distanza percorsa; parametri di viaggio; messaggi informativi; messaggi di anomalia di funzionamento (associati alla spia ); i messaggi di allarme (associati alla spia ); Tutte queste funzioni sono descritte nelle pagine seguenti. Tast ...

Manuale del proprietario