Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Contagiri - Strumenti e indicatori - Quadro strumenti e display - Al volante - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Contagiri

Il contagiri indica il regime di rotazione del motore in migliaia di giri al minuto.

AVVERTENZA Non lasciare che il regime del motore arrivi nella ZONA ROSSA del contagiri.

Il motore potrebbe danneggiarsi seriamente. 

Contagiri

*1 Il range varia a seconda del tipo d’indicatore.

NOTA Quando la lancetta del contagiri entra nella ZONA SEGMENTATA, avvisa il conducente che deve cambiare marcia prima di entrare nella ZONA ROSSA. 

Indicatore temperatura refrigerante motore (Senza display multinformazioni)

Visualizza la temperatura del refrigerante motore. L'indicatore bianco indica che la temperatura del refrigerante motore è bassa, mentre l'indicatore rosso indica che la temperatura del refrigerante motore è alta e il motore si sta surriscaldando.

AVVERTENZA Se l'indicatore temperatura refrigerante motore lampeggia, c'è un rischio di surriscaldamento. Parcheggiare immediatamente il veicolo in un luogo sicuro e prendere le contromisure necessarie. Se si continua a guidare il veicolo, si potrebbe danneggiare il motore.

Vedi Surriscaldamento. 

Indicatore temperatura refrigerante motore

NOTA

  • L'unità di misura (Centigradi/ Fahrenheit) per il display indicatore temperatura refrigerante motore cambia congiuntamente all'unità di misura per il display temperatura esterna.

    Vedi Opzioni personalizzate.

  • Durante la normale guida, la temperatura del refrigerante motore si stabilizza attorno ad un valore pari o inferiore a 100 °C, e l'indicatore indica un valore inferiore a 100 °C.
  • Se il carico del motore aumenta e la temperatura del refrigerante motore supera i 100 °C, l'indicatore indica l'esatta temperatura del refrigerante motore. 
Leggi anche:

Lancia Flavia. Manutenzione della carrozzeria e protezione contro la corrosione
Protezione della carrozzeria e delle parti verniciate dalla corrosione I requisiti di manutenzione della carrozzeria della vettura variano a seconda del luogo e dell'impiego. I prodotti chimici sparsi d'inverno sulle strade innevate o ghiacciate, come quelli polverizzati sugli alberi e sulle superfici stradali nelle altre stagioni, esercit ...

Mazda 6. Bluetooth® audio (Tipo A)
Specifiche Bluetooth® applicabili (Raccomandate) Versione 2.0 Profilo A2DP (Advanced Audio Distribution Profile) Versione 1.0/1.2 AVRCP (Audio/Video Remote Control Profile) Versione 1.0/1.3 A2DP è un profilo di sola trasmissione audio all'unità Bluetooth®. Se il vostro dispositivo Bluetooth® audio corrisponde soltanto al profilo A ...

Manuale del proprietario