Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lancia Flavia: Traino della vettura in panne - Cosa fare in casi di emergenza - Lancia Flavia - Manuale del proprietarioLancia Flavia: Traino della vettura in panne

Nel presente capitolo vengono descritte le procedure per il traino di un veicolo in panne con un carro attrezzi commerciale.

Condizione di traino Ruote sollevate da terra Cambi automatici
Traino in piano NESSUNA Se il cambio è funzionante:

- Cambio su N (folle)

- Velocità max 40 km/h

- Distanza max 24 km

Traino a sollevamento o traino su carrello Posteriori
Anteriori OK
Vettura su pianale mezzo di soccorso TUTTE METODO MIGLIORE

È necessaria un'attrezzatura di traino o sollevamento appropriata per evitare di danneggiare la vettura. Utilizzare solo barre di traino e altra attrezzatura adeguata, attenendosi alle istruzioni del costruttore dell'attrezzatura.

L'utilizzo di catene di sicurezza è obbligatorio. Attaccare la barra di traino o altri dispositivi di traino ai componenti strutturali principali della vettura e non ai paraurti o staffe associate. Rispettare le leggi locali e statali relative al traino delle vetture.

Qualora durante il traino sia necessario inserire utilizzatori (quali tergicristalli, sbrinatori, ecc.), portare il dispositivo di accensione nella posizione RUN e non nella posizione ACC.

Se la batteria della vettura è scarica, vedere "Sblocco della leva del cambio" in "Cosa fare in casi di emergenza" per istruzioni su come disinnestare il cambio automatico dalla posizione P (parcheggio) per l'operazione di traino.

AVVERTENZA!

- Non effettuare il traino con l'impiego di imbracature di sollevamento.

Si potrebbe danneggiare il paraurti.

- Quando si fissa la vettura sul pianale di un carro attrezzi, non eseguire fissaggi ai componenti delle sospensioni anteriori o posteriori.

Un traino eseguito in modo improprio potrebbe provocare danni alla vettura.

- Non spingere o trainare la vettura con un'altra vettura; ne risulterebbero danni al paraurti e al cambio.

Leggi anche:

Mazda 6. Posizionamento seggiolino per bambini
Un seggiolino per bambini si può montare sia nel normale senso di marcia (cioè rivolto in avanti), che contromano (cioè rivolto all'indietro) a seconda dell'età e della corporatura del bambino. Posizionare il seggiolino per bambini seguendo le istruzioni del costruttore e tenendo conto dell'età e della corporatura del bambino. Per il ...

Lancia Flavia. Check panel (EVIC)
Il Check Panel (EVIC) è dotato di un display interattivo per il conducente situato sul quadro strumenti. Check Panel (EVIC) L'EVIC comprende: - Display dei punti cardinali (N, S, E, O, NE, NO, SE, SO). - Average Fuel Economy (Consumo medio carburante). - Distance To Empty (DTE) (Autonomia residua). - Sistema di controllo pressione pn ...

Manuale del proprietario