Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Suggerimenti per la guida - Cambio automatico - Al volante - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Suggerimenti per la guida

ATTENZIONE

Non permettere che il veicolo si muova in direzione opposta alla direzione selezionata con la leva selettrice: Non permettere che il veicolo si muova all'indietro quando la leva selettrice è in una posizione di marcia avanti, o che si muova in avanti quando la leva selettrice è in posizione di retromarcia.

In caso contrario il motore potrebbe spegnersi facendo venir meno le funzioni del servofreno e del servosterzo, e ciò renderebbe problematico il controllo del veicolo aumentando il rischio di causare incidenti. 

Sorpasso

Per poter usufruire di più potenza da parte del motore in caso di sorpasso o di ripida salita, premere a fondo il pedale dell'acceleratore. Il cambio scalerà alla marcia inferiore adeguata alla velocità del veicolo.

NOTA

  • Il pedale acceleratore potrebbe dare la sensazione di essere più duro da premere all'inizio, ma una volta premuto a fondo diventa più leggero.

    Questa variazione di sforzo sul pedale aiuta il sistema di controllo del motore a determinare in che misura è stato premuto il pedale acceleratore per attuare il kickdown, e funge da controllo dell'attuazione del kickdown stesso.

  • Mentre la leva selettrice è in posizione M e il DSC è disattivato, il modo cambiate manuale non commuta al modo cambio automatico anche se il pedale dell'acceleratore è completamente premuto. Azionare la leva selettrice. 

Partenza da fermo su una salita ripida

Per affrontare una salita ripida partendo da fermo:

  1. Premere il pedale del freno.
  2. Selezionare la posizione D o M1, a seconda del carico e del grado di pendenza della strada.
  3. Rilasciare il pedale del freno e, contemporaneamente, accelerare gradualmente.

Discesa su strada ripida

Quando si affronta una ripida discesa, scalare di marcia in funzione del carico e del grado di pendenza della strada.

Scendere a velocità moderata, limitando l'uso dei freni per non surriscaldarli.

Leggi anche:

Mazda 6. Chiavi
ATTENZIONE Non lasciare mai la chiave a bordo in presenza di bambini e conservarla in un luogo sicuro dove i bambini non possano trovarla e giocare con essa: Lasciare a bordo la chiave in presenza di bambini incustoditi è pericoloso. Potrebbe crearsi una situazione di grave pericolo per l'incolumità e la vit ...

Lexus IS. Impostazioni della radio FM
1. Visualizzare la schermata delle impostazioni audio. 2. Selezionare "Impostazioni radio FM". 3. Selezionare il pulsante desiderato per le impostazioni. Selezionare "Emittente" o "Alfabetico" per impostare l'ordine in cui elencare le stazioni. Il sintonizzatore cerca automaticamente una stazione che trasmetta regolarmente ...

Manuale del proprietario