Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lancia Flavia: Tappo serbatoio carburante - Rifornimento di carburante - Avviamento e funzionamento - Lancia Flavia - Manuale del proprietarioLancia Flavia: Tappo serbatoio carburante

Il tappo del serbatoio carburante è situato dietro allo sportello del bocchettone di rifornimento carburante, sulla fiancata posteriore sinistra della vettura. in caso di smarrimento o danneggiamento del tappo del serbatoio, accertarsi che il tappo di ricambio sia del tipo adatto a questo modello.

Sportello bocchettone di rifornimento carburante
Sportello bocchettone di rifornimento carburante

Una volta rimosso il tappo del serbatoio, agganciare il relativo cavo di protezione su un gancio all'interno dello sportello bocchettone. In tal modo il tappo del serbatoio rimane a distanza e si protegge la superficie della vettura.

Cavo di protezione
Cavo di protezione

NOTA: in caso di smarrimento o danneggiamento del tappo del serbatoio, accertarsi che il tappo di ricambio sia del tipo adatto a questo modello.

AVVERTENZA!

- L'uso di un tappo serbatoio carburante di tipo non idoneo può danneggiare l'impianto di alimentazione carburante o l'impianto antinquinamento.

- Se il tappo del serbatoio carburante non è chiuso correttamente, può provocare l'accensione della spia di segnalazione avaria (MIL).

- Per evitare versamenti di carburante e il superamento del livello massimo, evitare "rabbocchi" dopo il riempimento del serbatoio.

Quando la pistola del distributore carburante "scatta" o interrompe l'erogazione, il serbatoio è pieno.

 

ATTENZIONE!

- Non fumare all'interno o in prossimità della vettura quando lo sportello del serbatoio carburante è aperto e durante il rifornimento.

- L'eventuale pompaggio del carburante da un recipiente portatile situato all'interno della vettura può essere causa di incendio con conseguente rischio di ustioni.

Mettere sempre il contenitore della benzina a terra durante il riempimento.

NOTA:

- Serrare il tappo del serbatoio carburante fino a sentire lo "scatto" in posizione, che conferma che il tappo è stato chiuso correttamente. Se il tappo del serbatoio carburante non viene chiuso correttamente, la spia MIL potrebbe accendersi sul quadro strumenti. Accertarsi che il tappo del serbatoio carburante sia chiuso correttamente ogni volta che si effettua il rifornimento.

- Quando la pistola del distributore carburante "scatta" o interrompe l'erogazione, il serbatoio è pieno.

Leggi anche:

Škoda Superb. Sorpasso e marcia con rimorchio
In sorpasso Se il veicolo viene regolato con una velocità minore rispetto a quella memorizzata e con gli indicatori di direzione azionati, l'ACC valuta questa situazione come intenzione del conducente di intraprendere un sorpasso. L'ACC accelera il veicolo automaticamente e riduce quindi la distanza da un veicolo antistante. Se il prop ...

Škoda Superb. Avvertimento e frenata a
Fig. 296 Display della strumentazione combinata: preavvertimento o frenata di emergenza a bassa velocità Frenata di emergenza a bassa velocità In caso di rischio di collisione in un intervallo di velocità di marcia compreso tra circa 5 km/h e 45 km/h, il sistema esegue una frenata automatica. In caso di frenata automatica viene ...

Manuale del proprietario