Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Sistema telecomando porte senza chiave - Chiavi - Prima di mettersi in marcia - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Sistema telecomando porte senza chiave

Questo sistema usa i pulsanti situati sulla chiave per controllare a distanza blocco e sblocco di porte e portellone/cofano baule e aprire il cofano baule.

Il sistema è in grado di avviare il motore senza dover tirar fuori la chiave dalla borsa o dalla tasca.

È inoltre possibile attivare il sistema antifurto sui veicoli che ne sono dotati.

I malfunzionamenti e le segnalazioni riguardanti il sistema vengono indicati tramite le spie luminose o acustiche elencate di seguito.

Per i veicoli equipaggiati con quadro strumenti di tipo A: a seconda dell'indicazione, controllare il messaggio visualizzato per avere maggiori informazioni e, se necessario, far ispezionare il veicolo da un riparatore specializzato; noi consigliamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.

Se ci sono problemi con la chiave, consultare un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.

Se la chiave viene smarrita o rubata, recarsi il prima possibile presso un Riparatore Autorizzato Mazda per farla sostituire e rendere inutilizzabile quella che è andata perduta.

AVVERTENZA Qualunque variazione o modifica non espressamente approvata dall'ente di competenza può comportare la revoca dell'autorizzazione all'uso dell'apparecchio da parte dell'utente. 

NOTA

  • Il funzionamento del sistema telecomando porte può risentire delle diverse condizioni ambientali.
  • Il sistema telecomando porte è pienamente operativo (blocco/ sblocco porte/portellone/cofano baule) quando l'accensione è commutata su OFF. Il sistema non opera se l'accensione è smistata in una qualsiasi posizione diversa da OFF.
  • Se la chiave non funziona quando si preme un pulsante oppure il suo raggio d'azione risulta notevolmente limitato, è probabile che la sua batteria sia esaurita. Per installare una nuova batteria, vedi Sostituzione batteria chiave .
  • La durata della batteria è di circa un anno. Sostituire la batteria con una nuova se l'indicatore luminoso chiave (verde) lampeggia nel quadro strumenti [per i veicoli equipaggiati con quadro strumenti di tipo A , vengono visualizzati dei messaggi sul quadro strumenti stesso]. Si raccomanda di sostituire la batteria indicativamente una volta all'anno in quanto spia luminosa/ indicatore luminoso chiave potrebbero non accendersi o lampeggiare a seconda del livello di scaricamento della batteria. 

  • Ulteriori copie delle chiavi si possono acquistare presso un Riparatore Autorizzato Mazda. Sullo stesso veicolo si possono utilizzare sino a 6 chiavi del sistema telecomando porte. Consegnare tutte le chiavi in proprio possesso al Riparatore Autorizzato Mazda quando si desidera averne ulteriori copie. 
Leggi anche:

Lancia Flavia. Manutenzione della carrozzeria e protezione contro la corrosione
Protezione della carrozzeria e delle parti verniciate dalla corrosione I requisiti di manutenzione della carrozzeria della vettura variano a seconda del luogo e dell'impiego. I prodotti chimici sparsi d'inverno sulle strade innevate o ghiacciate, come quelli polverizzati sugli alberi e sulle superfici stradali nelle altre stagioni, esercit ...

Renault Talisman. Uso
Disponete di due modalità di bloccaggio/ sbloccaggio del veicolo: la carta RENAULT in modalità "accesso facilitato"; la carta RENAULT in modalità telecomando. Non riponete la carta RENAULT in un luogo in cui possa essere a contatto con altri equipaggiamenti elettronici (computer, telefono ecc.) che possono pregiudicarne i ...

Manuale del proprietario