Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Raggio d'azione - Sistema telecomando porte senza chiave - Chiavi - Prima di mettersi in marcia - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Raggio d'azione

Il sistema funziona solo se il conducente è a bordo del veicolo oppure si trova all'interno del raggio d'azione del sistema e ha con sé la chiave.

Avviamento del motore

NOTA

  • Può risultare possibile avviare il motore anche con la chiave all'esterno del veicolo, se questa è molto vicina a una porta o a un finestrino, tuttavia è bene che il motore venga avviato solo dal sedile del conducente.

    Se il veicolo viene messo in moto senza avere a bordo la chiave, una volta che il motore viene spento e il commutatore di avviamento portato su OFF, non si potrà riavviarlo di nuovo.

  • Il vano bagagli/baule è fuori dal raggio d'azione assicurato, tuttavia se la chiave (trasmettitore) è azionabile, il motore potrà essere avviato. 

Con funzione telecomando senza chiave avanzata

Avviamento del motore

Senza funzione telecomando senza chiave avanzata

Senza funzione telecomando senza chiave avanzata

NOTA L'avviamento del motore potrebbe non riuscire se la chiave si trova dove segue:

  • Nei dintorni del cruscotto
  • Nei vani portaoggetti tipo il vano portaoggetti del cruscotto o la consolle centrale
  • Sulla cappelliera posteriore (berlina) 

Sospensione funzioni chiave

Se la chiave viene lasciata a bordo del veicolo, le sue funzioni vengono temporaneamente sospese in modo da prevenire il furto del veicolo.

Per ripristinare le funzioni, premere il pulsante di sblocco sulla chiave disattivata lasciata nel veicolo.

Leggi anche:

Mazda 6. Regolatore di velocità con sensore radar Mazda (MRCC)
Il sistema regolatore di velocità con sensore radar Mazda (sistema MRCC) è concepito per mantenere il controllo automatico della velocità*1 in funzione della velocità veicolo mediante uso di un sensore radar (anteriore) avente il compito di rilevare la distanza dal veicolo che sta davanti, consentendo così al conducente di evitare un u ...

Mazda 6. Controllo livello olio motore
Sincerarsi che il veicolo sia su una superficie piana. Scaldare il motore fino alla normale temperatura d'esercizio. Spegnerlo ed attendere 5 minuti in modo che l'olio rifluisca nella coppa. Estrarre l'astina, pulirla, e reinserirla fino in fondo. SKYACTIV-G 2.0 e SKYACTIV-G 2.5 SKYACTIV-D 2.2 NOTA (SKYACTIV-D 2.2) Q ...

Manuale del proprietario