Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Trasmettitore - Sistema telecomando porte senza chiave - Chiavi - Prima di mettersi in marcia - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Trasmettitore

Trasmettitore

NOTA

  • (Modelli Europei) I fari si accendono/spengono azionando il trasmettitore. Vedi Luci Leaving Home.
  • (Con sistema antifurto) I lampeggiatori d'emergenza lampeggiano quando il sistema antifurto è armato o disattivato.

    Vedi Sistema Antifurto (Con sensore d'intrusione).

    Vedi Sistema Antifurto (Senza sensore d'intrusione).

  • [Con funzione telecomando senza chiave avanzata (modelli Europei)] L'impostazione può essere variata in modo che venga emessa una segnalazione acustica di conferma quando si effettuano le operazioni di blocco/sblocco di porte e portellone/ cofano baule tramite chiave.

    [Con funzione telecomando senza chiave avanzata (eccetto modelli Europei)] L'emissione di una segnalazione acustica conferma l'avvenuto blocco/ sblocco di porte e portellone/cofano baule tramite chiave. Se lo si desidera, la segnalazione acustica può essere disattivata.

    Il volume della segnalazione acustica può essere modificato.

    Vedi Opzioni personalizzate.

    Per cambiare impostazione, usare la procedura che segue.

  1. Togliere l'accensione e chiudere tutte le porte e il portellone/ cofano baule.
  2. Aprire la porta del conducente.
  3. Entro 30 secondi dall'apertura della porta del conducente, premere il pulsante LOCK della chiave e tenerlo premuto per 5 secondi o più.

    Si bloccano tutte le porte e il portellone/cofano baule, e la segnalazione acustica si attiva con il volume attualmente impostato.

    L'impostazione cambia ogni volta che il pulsante LOCK della chiave viene premuto e la segnalazione acustica si attiva con il volume attualmente impostato. (Se la segnalazione acustica è stata impostata per non attivarsi, non si attiverà.)

  4. Il cambio d'impostazione viene portato a termine eseguendo una qualsiasi delle seguenti azioni:
  • Commutando l'accensione su ACC o ON.
  • Chiudendo la porta del conducente.
  • Aprendo il portellone/cofano baule.
  • Non azionando la chiave per 10 secondi.
  • Premendo un qualsiasi pulsante della chiave eccetto il pulsante LOCK.
  • Premendo uno dei pulsanti di richiesta. 

L'indicatore luminoso di funzionamento lampeggia quando vengono premuti i pulsanti.

Pulsante di blocco

Per bloccare le porte e il portellone/cofano baule premere il pulsante di blocco; i lampeggiatori di emergenza effettueranno un singolo lampeggio.

[Con funzione telecomando senza chiave avanzata (eccetto modelli Europei)] Si sentirà una singola segnalazione acustica.

NOTA

  • Se una qualche porta è aperta, non è possibile bloccare le porte e il portellone/cofano baule premendo il pulsante di blocco. Inoltre i lampeggiatori di emergenza non lampeggeranno.
  • Se si estrae la chiave dal veicolo, si chiudono tutte le porte e si preme il pulsante di blocco della chiave mentre è attiva la funzione i-stop (motore spento), il commutatore di avviamento verrà smistato in posizione OFF e verranno bloccate tutte le porte (con inserimento del bloccasterzo).

    Vedi Funzione i-stop.

  • Dopo aver premuto il pulsante, verificare che tutte le porte e il portellone/cofano baule siano bloccati.
  • (Con sistema doppia chiusura) Premendo il pulsante di blocco per due volte nell'arco di 3 secondi si attiverà il sistema doppia chiusura.

    Vedi Sistema doppia chiusura.

  • (Con sistema antifurto) Se si bloccano le porte premendo l'apposito pulsante sulla chiave mentre il sistema antifurto è armato, i lampeggiatori di emergenza effettueranno un singolo lampeggio per indicare che il sistema è armato. 

Pulsante di sblocco

Per sbloccare le porte e il portellone/ cofano baule premere il pulsante di sblocco; i lampeggiatori di emergenza effettueranno due lampeggi.

[Con funzione telecomando senza chiave avanzata (eccetto modelli Europei)] Si sentirà una doppia segnalazione acustica.

NOTA

  • (Funzione di ribloccaggio automatico) Se entro 30 secondi circa dall'operazione di sblocco tramite chiave non viene soddisfatta nessuna delle condizioni descritte di seguito, porte e portellone/cofano baule verranno automaticamente ribloccati.

    Se il veicolo è dotato di sistema antifurto i lampeggiatori di emergenza lampeggeranno per confermare l'avvenuta operazione.  Il tempo richiesto dal blocco automatico delle porte è variabile.

    Vedi Opzioni personalizzate.

  • Una porta o il portellone/cofano baule sono aperti.
  • L'accensione viene commutata su una posizione diversa da OFF.
  • (Con sistema antifurto) Se si sbloccano le porte premendo l'apposito pulsante sulla chiave mentre il sistema antifurto è disattivato, i lampeggiatori di emergenza effettueranno un doppio lampeggio per indicare che il sistema è disattivato.

Pulsante baule (Berlina)

Per aprire il cofano baule, premere il pulsante del baule e tenerlo premuto finché il cofano del baule non si apre.

Pulsante di esclusione sensore d'intrusione*

Per disattivare il sensore d'intrusione (che fa parte del sistema antifurto), premere l'apposito pulsante di esclusione entro 20 secondi dall'azionamento del pulsante di blocco; i lampeggiatori di emergenza effettueranno un triplo lampeggio.

Vedi Sistema Antifurto.

Leggi anche:

Renault Talisman. Montaggio del seggiolino per bambini, generalità
Il montaggio di seggiolini per bambini non è autorizzato su alcuni sedili. Lo schema della pagina seguente indica la posizione di fissaggio del seggiolino per bambini. Montate il seggiolino per bambini preferibilmente su un sedile posteriore. Controllate che il seggiolino per bambini o i piedi del bambino non impediscano il co ...

Lexus IS. Cosa fare se...
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI In presenza di un problema relativo al sistema a mani libere o al dispositivo Bluetooth, controllare prima la tabella sotto. Quando si utilizza il sistema a mani libere con un dispositivo Bluetooth Funzionamento anomalo osservato Causa probabile Soluzione Il sistema a mani libere o il ...

Manuale del proprietario