Lancia Flavia: Sistema diagnostico di bordo - OBD II
La vettura è equipaggiata con un sofisticato impianto diagnostico di bordo chiamato OBD II. Questo sistema monitora la prestazione dei sistemi di controllo delle emissioni, del motore e del cambio automatico. Il corretto funzionamento di questi sistemi assicura eccellenti prestazioni della vettura, consumi ridotti, nonché livelli delle emissioni ampiamente nei limiti prescritti dalle regolamentazioni governative vigenti.
Se qualcuno di questi sistemi necessita di assistenza tecnica, il sistema OBD II accende la spia di segnalazione avaria (MIL). Memorizza inoltre i codici diagnostici e altre informazioni che saranno di valido aiuto al tecnico dell'assistenza che effettuerà le riparazioni. Sebbene di norma non sia pregiudicata la possibilità di proseguire la marcia e non sia necessario ricorrere al traino, recarsi al più presto presso il centro assistenziale autorizzato di zona per gli opportuni interventi.
- Una guida prolungata con la spia "MIL" accesa potrebbe provocare ulteriori danni all'impianto antinquinamento.
Tale condizione provoca un aumento del consumo di carburante e compromette la guidabilità della vettura. Prima di poter sottoporre la vettura al controllo dei gas di scarico, devono essere effettuate le riparazioni necessarie.
- Se la spia "MIL" lampeggia a motore acceso, si verificheranno entro breve tempo gravi danni al convertitore catalitico e perdita di potenza. Questa situazione richiede un intervento di assistenza immediato.
Parti di ricambio
Per interventi di manutenzione normale/programmata e per le riparazioni si consiglia vivamente l'impiego di parti di ricambio originali per garantire il livello di prestazioni previsto per la vettura. Danni e difetti provocati dall'uso di ricambi di qualità non equivalente agli originali per la manutenzione e le riparazioni non saranno coperti dalla garanzia del costruttore.
Leggi anche:
Lancia Flavia. Preparazioni per l'avviamento di
emergenza
La batteria della vettura è riposta fra
il complessivo proiettori anteriore sinistro
e il parafango ruota anteriore
sinistro. In caso di avviamento di
emergenza sono presenti dei falsi poli
della batteria per l'avviamento remoto
ubicati sul lato sinistro del vano
motore.
Falso polo batteria per l'avviamento
remoto
Falso polo ...
Renault Talisman. Livelli
Liquido di raffreddamento
A motore spento su superficie orizzontale, il livello a freddo deve
posizionarsi tra i riferimenti "MINI" e "MAXI" indicati sul serbatoio del
liquido di raffreddamento 1.
Completate tale livello a freddo prima che
arrivi al riferimento "MINI".
Periodicità di controllo del livello Verificate
regolarmente il l ...