Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lancia Flavia: Sistema di assistenza alla frenata
(BAS) - Impianto elettronico di regolazione
frenata - Avviamento e funzionamento - Lancia Flavia - Manuale del proprietarioLancia Flavia: Sistema di assistenza alla frenata (BAS)

Il BAS è concepito per massimizzare la capacità di frenata della vettura durante le frenate di emergenza. Il sistema è in grado di rilevare eventuali condizioni di emergenza dalla frequenza e dall'intensità di frenata e applica quindi la pressione opportuna sull'impianto frenante. In tal modo si riduce più facilmente lo spazio di frenata.

Il BAS è complementare all'impianto frenante antibloccaggio (ABS).

L'innesto rapido dei freni è ottimale per le prestazioni del BAS. Per ottenere i vantaggi forniti dal sistema è necessario applicare una pressione di frenata costante durante l'intera sequenza di arresto. Non rilasciare il pedale dei freni prima del necessario.

Una volta rilasciato il pedale del freno, il BAS si disattiva.

ATTENZIONE!

- Il BAS non è in grado di sottrarre la vettura alle leggi naturali della fisica, né può aumentare l'efficienza della frenata oltre i limiti consentiti dalle condizioni dei freni e degli pneumatici o dall'aderenza disponibile.

- Il BAS non è in grado di evitare incidenti, compresi quelli risultanti da un'eccessiva velocità in curva, dal mancato rispetto della distanza di sicurezza o dall'aquaplaning.

- Le prestazioni di una vettura dotata di BAS non devono mai essere messe alla prova in modo incauto e pericoloso, con la possibilità di mettere a repentaglio la sicurezza del conducente e di altre persone.

Leggi anche:

Škoda Superb. Cura esterna del veicolo
Componente del veicolo Fatto Soluzione Vernice Carburante tracimato Acqua pura, panno, (pulire quanto prima) Nessuna formazione di gocce d'acqua sulla vernice Trattare con cera dura (almeno due volte l'anno), applicare la cera sulla carrozzeria pulita e asciutta Vernice opaciz ...

Mazda 6. Indicatori
Indicazione modalità cambiate manuali In modalità cambiate manuali, nell'indicazione di posizione cambio del cruscotto si accende "M". Indicazione marcia inserita Si accende il numero della marcia selezionata. NOTA Quando si viaggia ad una velocità sostenuta che non consente di scalare marcia, l'indicazione di mar ...

Manuale del proprietario