Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lancia Flavia: Impianto frenante antibloccaggio
(ABS) - Impianto elettronico di regolazione
frenata - Avviamento e funzionamento - Lancia Flavia - Manuale del proprietarioLancia Flavia: Impianto frenante antibloccaggio (ABS)

L'impianto in questione agevola il controllo della vettura da parte del conducente in condizioni di frenata sfavorevoli. Ciò è possibile grazie al controllo della pressione idraulica dei freni, così da impedire il bloccaggio delle ruote ed evitarne lo slittamento su superfici sdrucciolevoli in fase di frenata. Fare riferimento a "Impianto frenante antibloccaggio" in "Avviamento e funzionamento" per ulteriori informazioni.

Sistema antislittamento (TCS)

Tale sistema verifica costantemente l'eventuale pattinamento di ciascuna ruota. In caso di pattinamento, sulla/e ruota/e interessata/e entra in azione il sistema frenante e contemporaneamente si riduce la potenza del motore per conferire migliore accelerazione e stabilità alla vettura. La funzione del sistema TCS agisce in modo analogo al differenziale autobloccante e controlla il pattinamento delle ruote attraverso il semiasse condotto. Se una ruota gira più velocemente dell'altra sullo stesso semiasse, il sistema applica il freno alla ruota in cui si verifica il pattinamento. Ciò consente al motore di applicare maggiore coppia alla ruota su cui il pattinamento invece non si verifica. Tale funzione rimane attiva anche con TCS e ESC in modalità "Partial Off" (Parzialmente disinserito). Per ulteriori informazioni, fare riferimento a "Programma elettronico di stabilità (ESC)" in questo capitolo del presente manuale.

Leggi anche:

Renault Talisman. Telecomando a radiofrequenza: utilizzo
Il telecomando A assicura il blocco o lo sblocco delle parti apribili. È alimentato da una pila che conviene sostituire (consultate il paragrafo "Telecomando a radiofrequenza: batterie " nel capitolo 5). Bloccaggio delle porte Premete il tasto di blocco 1. Gli indicatori di direzione laterali e le luci di segnalazione pericolo lampeggia ...

Renault Talisman. Appoggiatesta - Sedili posteriori
Posizione d’impiego A Sollevate l’appoggiatesta al massimo per utilizzarlo in posizione alta. Verificate il corretto bloccaggio. Posizione di carico B Premete il tasto 1 e abbassate completamente l’appoggiatesta. La posizione dell’appoggiatesta completamente abbassato è una posizione riposta: non deve essere adottata quand ...

Manuale del proprietario