Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lancia Flavia: Rabbocco del liquido lavacristalli - Procedure di manutenzione - Manutenzione della vettura - Lancia Flavia - Manuale del proprietarioLancia Flavia: Rabbocco del liquido lavacristalli

Il lavacristalli e il lavalunotto condividono lo stesso serbatoio del liquido. Il serbatoio è ubicato nel vano motore.

Controllare regolarmente il livello del liquido lavacristalli nel serbatoio. Riempire il serbatoio con una soluzione detergente per cristalli (non antigelo per radiatori) e azionare il sistema per alcuni secondi in modo da espellere il liquido residuo.

Al rabbocco del serbatoio liquido lavacristalli, prelevarne una certa quantità e applicarla su un panno o una salvietta, quindi pulire le spazzole dei tergicristalli; in questo modo se ne miglioreranno le prestazioni.

Per impedire il congelamento dell'impianto lavacristalli alle basse temperature, selezionare una soluzione o miscela conforme o superiore alla gamma di temperatura del clima della zona. Queste indicazioni sono riportate sulla maggior parte delle confezioni di liquidi lavacristalli.

ATTENZIONE! I liquidi lavacristalli disponibili in commercio sono infiammabili. Possono incendiarsi e causare bruciature.

Durante il riempimento o altre operazioni che interessano il liquido lavacristalli agire con la massima attenzione.

 

AVVERTENZA! La manutenzione della vettura deve essere affidata a un centro assistenziale LANCIA. Per effettuare da soli le normali operazioni periodiche e i piccoli interventi di manutenzione sulla vettura, si consiglia di utilizzare attrezzatura adeguata, parti di ricambio originali LANCIA e i liquidi necessari. Non effettuare alcun tipo di intervento se non si dispone della necessaria esperienza.
Leggi anche:

Lancia Flavia. Etanolo
Il Costruttore raccomanda l'utilizzo di benzina che non contenga più del 10% di etanolo. L'acquisto di benzina da un fornitore affidabile può ridurre il rischio di superare la soglia del 10% e/o di utilizzare carburante dalle proprietà anomale. È altresì importante notare che se si utilizzano carburanti mes ...

Mazda 6. Ricezione radio
Caratteristiche delle onde AM I segnali AM aggirano ostacoli come palazzi o montagne e vengono riflessi dalla ionosfera. Pertanto possono arrivare molto più lontano dei segnali FM. Per questa ragione può succedere di ricevere due stazioni alla stessa frequenza contemporaneamente. Caratteristiche delle onde FM Solitamente una emittent ...

Manuale del proprietario