Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lancia Flavia: Precauzioni per il rodaggio motore - Cose da sapere prima dell'avviamento della vettura - Lancia Flavia - Manuale del proprietarioLancia Flavia: Precauzioni per il rodaggio motore

Il motore e gli organi della trasmissione (trasmissione e asse) della vettura non richiedono un lungo periodo di rodaggio.

Guidare a velocità moderata per i primi 500 km. Dopo aver percorso i primi 100 km, è opportuno aumentare la velocità a 80 o 90 km/h.

Per favorire il rodaggio, durante la marcia a velocità costante, accelerare a fondo per brevi tratti, ovviamente entro i limiti di velocità consentiti.

Evitare comunque di accelerare a fondo e a lungo alle marce basse, onde evitare possibili danni.

L'olio motore di primo equipaggiamento è un lubrificante di ottima qualità che conserva a lungo le capacità lubrificanti. Per i cambi periodici usare oli compatibili con le condizioni climatiche della zona in cui è previsto che la vettura circolerà prevalentemente.

Per le caratteristiche qualitative e di viscosità raccomandate, vedere "Procedure di manutenzione" in "Manutenzione della vettura". NON FARE USO DI OLI NON DETERGENTI O ESCLUSIVAMENTE MINERALI.

Un motore nuovo può consumare una certa quantità d'olio nel corso delle prime migliaia di chilometri di utilizzo.

Questo dovrebbe essere considerato un aspetto normale del rodaggio e non come il sintomo di un problema.

Leggi anche:

Renault Talisman. Sostituzione della ruota
Azionate le luci di segnalazione pericolo. Parcheggiate il veicolo lontano dal traffico su un terreno orizzontale, non scivoloso e resistente. Tirate il freno di stazionamento ed innestate una marcia (prima o retromarcia o posizione P per i cambi automatici). Fate scendere tutti gli occupanti facendoli allontanare ...

Renault Talisman. Illuminazione interna: sostituzione delle lampadine
Lampade di lettura 1 Rivolgetevi alla Rete del marchio. Illuminazione di ambiente Rivolgetevi alla Rete del marchio. Luci del bagagliaio 2 Sganciate (con un attrezzo tipo cacciavite a testa piatta) la luce 2 premendo le linguette da entrambi i lati della luce. Scollegate la luce. Premete la linguetta 3 per disimpegnare il ...

Manuale del proprietario