Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lancia Flavia: Precauzioni per il rodaggio motore - Cose da sapere prima dell'avviamento della vettura - Lancia Flavia - Manuale del proprietarioLancia Flavia: Precauzioni per il rodaggio motore

Il motore e gli organi della trasmissione (trasmissione e asse) della vettura non richiedono un lungo periodo di rodaggio.

Guidare a velocità moderata per i primi 500 km. Dopo aver percorso i primi 100 km, è opportuno aumentare la velocità a 80 o 90 km/h.

Per favorire il rodaggio, durante la marcia a velocità costante, accelerare a fondo per brevi tratti, ovviamente entro i limiti di velocità consentiti.

Evitare comunque di accelerare a fondo e a lungo alle marce basse, onde evitare possibili danni.

L'olio motore di primo equipaggiamento è un lubrificante di ottima qualità che conserva a lungo le capacità lubrificanti. Per i cambi periodici usare oli compatibili con le condizioni climatiche della zona in cui è previsto che la vettura circolerà prevalentemente.

Per le caratteristiche qualitative e di viscosità raccomandate, vedere "Procedure di manutenzione" in "Manutenzione della vettura". NON FARE USO DI OLI NON DETERGENTI O ESCLUSIVAMENTE MINERALI.

Un motore nuovo può consumare una certa quantità d'olio nel corso delle prime migliaia di chilometri di utilizzo.

Questo dovrebbe essere considerato un aspetto normale del rodaggio e non come il sintomo di un problema.

Leggi anche:

Mazda 6. Sistema telecomando porte senza chiave avanzato
ATTENZIONE Le onde radio emesse dalla chiave possono influire su dispositivi medici come i pacemaker: Prima di utilizzare la chiave in presenza di persone a cui sono applicati dispositivi medici, chiedere al fabbricante del dispositivo o al proprio medico se le onde radio emesse dalla chiave possono interfe ...

Renault Talisman. Aria condizionata: informazioni e consigli di uso
Consigli d’uso In alcuni casi (aria condizionata disinserita, ricircolo dell’aria attivo, velocità di ventilazione nulla o insufficiente, ecc.) è possibile constatare l’appannamento dei vetri e del parabrezza del veicolo. In caso di appannamento, utilizzate la funzione "visibilità" per eliminarlo, poi favorite l’uso di aria con ...

Manuale del proprietario