Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lancia Flavia: Modalità arrotolatore a bloccaggio
automatico (ALR) - Sistemi di protezione passeggeri - Cose da sapere prima dell'avviamento della vettura - Lancia Flavia - Manuale del proprietarioLancia Flavia: Modalità arrotolatore a bloccaggio automatico (ALR)

In questa modalità il tratto a bandoliera si blocca automaticamente. La tensione corretta è assicurata automaticamente dall'arrotolatore. La modalità di blocco automatico è disponibile su tutti i sedili passeggero posteriori con una cintura a tre punti. Utilizzare la modalità di blocco automatico ogni volta che si monta un seggiolino di sicurezza per bambini su un sedile provvisto di cintura con tale funzione.

Fino a 12 anni di età i bambini devono sempre viaggiare sul sedile posteriore con sistema di protezione idoneo.

Inserimento della modalità di blocco automatico

1. Allacciare la cintura a tre punti.

2. Afferrare il tratto a bandoliera e tirarlo verso il basso fino ad estrarre tutto il nastro.

3. Rilasciare la cintura permettendone il rientro. Durante il riavvolgimento si deve percepire uno scatto a indicare che la cintura è in modalità di blocco automatico.

Disinserimento della modalità di blocco automatico

Slacciare la cintura a tre punti permettendone il totale rientro per ottenere lo sblocco automatico e il ripristino della modalità di blocco di emergenza (sensibile).

ATTENZIONE!

- Fare eseguire i controlli presso il centro assistenziale autorizzato di zona e sostituire il complessivo cintura e arrotolatore in caso di inefficienza dell'arrotolatore a blocco automatico (ALR), del complessivo cintura o di qualsiasi altra funzione della cintura di sicurezza.

- La mancata sostituzione del complessivo cintura e arrotolatore potrebbe aumentare il rischio di lesioni in caso d'urto.

Funzione di controllo di energia

Questa vettura è dotata di un sistema di cinture di sicurezza con funzione di controllo di energia sui sedili anteriori per ridurre il rischio di lesioni in caso di incidente frontale. Il sistema è dotato di un arrotolatore progettato per distendere il nastro della cintura in modo controllato. Questa funzione ha lo scopo di ridurre l'impatto della cintura sul petto dell'occupante.

Leggi anche:

Renault Talisman. Limitatore di velocità
Il limitatore di velocità è una funzione che vi consente di non oltrepassare una determinata velocità di guida, da voi impostata che prende il nome di limite di velocità. Se lo desiderate, potete associare al limitatore di velocità la funzione "Allarme di eccesso di velocità" (consultate il paragrafo "Allarme di eccess ...

Škoda Superb. Riscaldamento volante
Fig. 97 Riscaldamento volante: climatizzatore manuale / Climatroni Attivazione/disattivazione del riscaldamento (vale per climatizzatore manuale) In Infotainment nel menu toccare il tasto funzione A fig. 97. Attivazione/disattivazione del riscaldamento (vale per Climatronic) Premere il tasto sul Climatronic, quindi tocc ...

Manuale del proprietario