Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lancia Flavia: Modalità arrotolatore a bloccaggio
automatico (ALR) - Sistemi di protezione passeggeri - Cose da sapere prima dell'avviamento della vettura - Lancia Flavia - Manuale del proprietarioLancia Flavia: Modalità arrotolatore a bloccaggio automatico (ALR)

In questa modalità il tratto a bandoliera si blocca automaticamente. La tensione corretta è assicurata automaticamente dall'arrotolatore. La modalità di blocco automatico è disponibile su tutti i sedili passeggero posteriori con una cintura a tre punti. Utilizzare la modalità di blocco automatico ogni volta che si monta un seggiolino di sicurezza per bambini su un sedile provvisto di cintura con tale funzione.

Fino a 12 anni di età i bambini devono sempre viaggiare sul sedile posteriore con sistema di protezione idoneo.

Inserimento della modalità di blocco automatico

1. Allacciare la cintura a tre punti.

2. Afferrare il tratto a bandoliera e tirarlo verso il basso fino ad estrarre tutto il nastro.

3. Rilasciare la cintura permettendone il rientro. Durante il riavvolgimento si deve percepire uno scatto a indicare che la cintura è in modalità di blocco automatico.

Disinserimento della modalità di blocco automatico

Slacciare la cintura a tre punti permettendone il totale rientro per ottenere lo sblocco automatico e il ripristino della modalità di blocco di emergenza (sensibile).

ATTENZIONE!

- Fare eseguire i controlli presso il centro assistenziale autorizzato di zona e sostituire il complessivo cintura e arrotolatore in caso di inefficienza dell'arrotolatore a blocco automatico (ALR), del complessivo cintura o di qualsiasi altra funzione della cintura di sicurezza.

- La mancata sostituzione del complessivo cintura e arrotolatore potrebbe aumentare il rischio di lesioni in caso d'urto.

Funzione di controllo di energia

Questa vettura è dotata di un sistema di cinture di sicurezza con funzione di controllo di energia sui sedili anteriori per ridurre il rischio di lesioni in caso di incidente frontale. Il sistema è dotato di un arrotolatore progettato per distendere il nastro della cintura in modo controllato. Questa funzione ha lo scopo di ridurre l'impatto della cintura sul petto dell'occupante.

Leggi anche:

Škoda Superb. Introduzione al tema
Le seguenti informazioni valgono per il kit per riparazioni di serie. Grazie al kit per riparazioni è possibile sigillare le forature con un diametro fino a circa 4 mm max. La riparazione effettuata con questo kit non sostituisce in alcun caso la riparazione definitiva. Essa serve soltanto a raggiungere l'officina autorizzata più vi ...

Škoda Superb. Introduzione al tema
Fig. 307 Adesivo con carburante prescritto Sul lato interno dello sportello del serbatoio è riportato il carburante idoneo per il veicolo fig. 307. Il serbatoio ha una capacità di circa 66 litri, di cui una riserva di 6 litri. ATTENZIONE I carburanti e i vapori del carburante sono esplosivi - pericolo di morte! ...

Manuale del proprietario