Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lancia Flavia: Funzioni di uconnect phone - Uconnect phone - Descrizione caratteristiche della vettura - Lancia Flavia - Manuale del proprietarioLancia Flavia: Funzioni di uconnect phone

Selezione lingua

Per modificare la lingua utilizzata dal sistema Uconnect Phone.

- Per iniziare, premere il pulsante  .

- Dopo il messaggio "Ready" (Pronto) e il successivo segnale acustico, pronunciare il nome della lingua a cui si desidera passare (inglese, olandese, francese, tedesco, italiano o spagnolo, se in dotazione).

- Continuare seguendo le istruzioni del sistema per completare la selezione della lingua.

Dopo aver selezionato una delle lingue, tutti i messaggi e i comandi vocali saranno nella lingua prescelta.

NOTA: Dopo ogni operazione di modifica della lingua nel sistema Uconnect Phone, la rubrica da 32 contatti sarà utilizzabile soltanto nella lingua specifica. Il nome del telefono abbinato non è vincolato alla lingua ed è utilizzabile in tutte le lingue.

Per la traduzione dei comandi e i comandi alternativi nelle lingue supportate, fare riferimento a "Comandi" in "Funzionamento del sistema di comando vocale".

Numeri di emergenza (per versioni/mercati, dove previsto)

In caso di emergenza, se è possibile raggiungere il cellulare:

- Prendere il telefono e comporre manualmente il numero di emergenza valido nella zona in cui ci si trova.

Se il telefono non è raggiungibile e Uconnect Phone funziona, è possibile comporre il numero di emergenza nel modo indicato di seguito:

- Per iniziare, premere il pulsante .

- Dopo il messaggio "Ready" (Pronto) e il successivo segnale acustico, pronunciare "Emergency" (Emergenza); Uconnect Phone invia al telefono cellulare abbinato il comando per chiamare il numero di emergenza.

NOTA:

- Il numero predefinito è 112. Il numero composto potrebbe non essere compatibile con il servizio cellulare disponibile e con la zona.

- Se supportato, questo numero potrebbe essere programmabile su alcuni sistemi. A tale scopo, premere il pulsante e pronunciare "Setup" (Impostazioni), seguito da "Emergency" (Emergenza).

- Uconnect Phone riduce leggermente le possibilità di riuscita della chiamata rispetto alla chiamata diretta dal telefono cellulare.

ATTENZIONE!

Per utilizzare il sistema Uconnect Phone in una situazione di emergenza, il telefono cellulare deve:

- essere acceso;

- essere abbinato al sistema Uconnect;

- avere copertura di rete.

Servizio assistenza guasti (per versioni/mercati, dove previsto)

Se occorre contattare il servizio assistenza guasti:

- Per iniziare, premere il pulsante .

- Dopo il messaggio "Ready" (Pronto) e il successivo segnale acustico, pronunciare "Breakdown service" (Carro attrezzi).

NOTA: Il numero del servizio di assistenza deve essere impostato prima dell'utilizzo. Per l'impostazione, premere il pulsante , pronunciare "Setup" (Impostazioni), "Breakdown Service" (Carro attrezzi) e seguire le indicazioni.

 

Cercapersone

Per le istruzioni su come utilizzare la funzione cercapersone, fare riferimento a "Funzionamento con sistemi automatizzati". Il sistema cercapersone funziona correttamente ad eccezione dei cercapersone di determinate società, che mettono in attesa l'utente troppo presto per poter funzionare correttamente con Uconnect Phone.

Chiamata a una casella vocale

Per le istruzioni di accesso alla casella vocale, vedere "Funzionamento con sistemi automatizzati".

Funzionamento con sistemi automatizzati

Questo metodo è utilizzato quando si è collegati a un sistema telefonico automatizzato e occorre premere i numeri sulla tastiera del telefono cellulare per effettuare le selezioni.

È possibile utilizzare Uconnect Phone per accedere a un sistema di caselle vocali o a un servizio automatizzato, quale il servizio cercapersone o il servizio automatizzato di assistenza alla clientela. Alcuni servizi richiedono la selezione immediata di una risposta. In alcuni casi, i tempi di risposta richiesti potrebbero essere troppo brevi per poter usare Uconnect Phone.

Quando si chiama un numero con Uconnect Phone che normalmente richiede l'immissione di una sequenza di numeri sul tastierino del proprio telefono cellulare, è possibile premere il pulsante e pronunciare la sequenza di numeri desiderata seguita dalla parola "Send" (Invia). Ad esempio, se viene chiesto di inserire il proprio PIN seguito da cancelletto (3 7 4 6 #), è possibile premere il pulsante e pronunciare "3 7 4 6 # Send" (3 7 4 6 # Invia). È possibile pronunciare un numero o una sequenza di numeri seguiti da "Send" (Invia) anche per navigare nella struttura di menu di un servizio automatizzato di assistenza alla clientela e per lasciare un numero su un cercapersone.

È anche possibile inviare dati memorizzati nella rubrica di Uconnect Phone per accedere in modo rapido e semplice ai dati della casella vocale e del cercapersone. Per utilizzare questa funzione, comporre il numero che si desidera chiamare e premere il pulsante , quindi pronunciare "Send" (Invia). Il sistema chiede di immettere il nome o il numero e di pronunciare il nome del contatto della rubrica al quale si desidera effettuare l'invio. Uconnect Phone invia quindi il numero di telefono corrispondente associato al contatto della rubrica attraverso il telefono.

NOTA:

- A causa delle configurazioni di rete del telefono cellulare, non tutti i toni potrebbero essere percepiti; si tratta di una condizione del tutto normale.

- Alcuni sistemi cercapersone e di caselle vocali sono dotati di impostazioni di attesa che sono troppo brevi e potrebbero non consentire l'utilizzo di questa funzione.

 

Forzatura comando - Esclusione dei prompt

Il pulsante "Comando vocale" può essere utilizzato quando si desidera saltare una parte di una richiesta ed emettere immediatamente il comando vocale. Ad esempio, se la richiesta è "Would you like to pair a phone, clear a..." (Se si desidera abbinare un telefono, cancellare un...), è possibile premere il pulsante e pronunciare "Pair a Phone" (Abbina un telefono) per selezionare l'opzione senza dover ascoltare il resto del messaggio vocale.

Attivazione/disattivazione dei prompt di conferma

Se si disattivano le richieste di conferma, il sistema non chiederà la conferma delle scelte effettuate (ad esempio, Uconnect Phone non ripeterà il numero di telefono prima della composizione).

- Per iniziare, premere il pulsante .

- Dopo il messaggio "Ready" (Pronto) e il successivo segnale acustico, pronunciare:

- "Setup Confirmations Prompts On" (Attiva comandi di conferma)

- "Setup Confirmations Prompts Off" (Disattiva comandi di conferma)

Indicatori di stato del telefono e della rete

Se disponibile sul display dell'autoradio e/o su un display versione lusso quale il quadro strumenti, e se supportato dal proprio telefono cellulare, Uconnect Phone fornirà notifiche per informare l'utente sullo stato del proprio telefono e della rete nel momento in cui si tenta di effettuare una chiamata con Uconnect Phone.

Viene indicato lo stato relativo all'intensità del segnale della rete, al livello della batteria del telefono ecc.

Composizione del numero mediante tastiera del telefono cellulare

È possibile comporre un numero di telefono mediante la tastiera del telefono cellulare e continuare a utilizzare Uconnect Phone (durante la composizione del numero mediante la tastiera del cellulare, l'utente deve prestare attenzione e adottare le misure di sicurezza precauzionali). Se si compone un numero utilizzando il telefono cellulare Bluetooth abbinato, l'audio viene riprodotto attraverso l'impianto audio della vettura.

Uconnect Phone funziona comunque come se si componesse il numero utilizzando Voice Command.

NOTA: Alcune marche di telefoni cellulari non inviano il segnale di composizione a Uconnect Phone per la riproduzione sull'impianto audio della vettura, pertanto non sarà possibile udirlo. In questo caso, dopo aver composto correttamente un numero, l'utente potrebbe avere la sensazione che la chiamata non sia stata effettuata anche se è in corso. Quando l'interlocutore risponde alla chiamata, l'audio viene attivato.

 

Attivazione/disattivazione dell'audio (silenzioso disattivato)

Quando si disattiva il volume del sistema Uconnect Phone, il chiamante può sentire l'interlocutore, ma non viceversa. Per disattivare l'audio su Uconnect Phone:

- Premere il pulsante .

- Dopo il segnale acustico, pronunciare "Mute" (Silenzioso).

Per riattivare l'audio su Uconnect Phone:

- Premere il pulsante  .

- Dopo il segnale acustico, pronunciare "Mute off" (Silenzioso disattivato).

Leggi anche:

Renault Talisman. Dispositivi complementari alla cintura anteriore
A seconda della versione del veicolo, possono essere costituiti da: pretensionatori dell’avvolgitore della cintura di sicurezza; pretensionatori della cintura ventrale; limitatori di sforzo del torace; airbag frontali conducente e passeggero. Questi sistemi sono studiati per funzionare separatamente o contemporaneamente nel caso di ...

Lexus IS. Esempi di istruzioni della guida vocale
Quando il veicolo si avvicina a un incrocio o a un punto del percorso che richiede l'esecuzione di manovre, la guida vocale del sistema enuncia vari messaggi.   AVVERTENZA ● Assicurarsi di rispettare le norme sulla circolazione e di tenere presenti le condizioni della strada, in particolare durante la guida su str ...

Manuale del proprietario