Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Usando l'ancoraggio ISOFIX - Installazione seggiolini per bambini - Seggiolino per bambini - Dispositivi di sicurezza fondamentali - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Usando l'ancoraggio ISOFIX

ATTENZIONE

Per l'utilizzo del seggiolino per bambini attenersi alle istruzioni fornite dal costruttore: Un seggiolino per bambini non fissato è pericoloso. In caso di brusca frenata o di collisione si potrebbe staccare e colpire il bambino o qualche altro occupante, provocando loro gravi ferite a volte letali. Verificare che qualsiasi seggiolino per bambini venga saldamente fissato in posizione seguendo le istruzioni fornite dal costruttore.

Verificare che il seggiolino per bambini sia saldamente fissato: Un seggiolino per bambini non fissato è pericoloso. In caso di collisione o di brusca frenata il seggiolino può diventare una specie di proiettile e colpire qualcuno causandogli serie lesioni. Quando non lo si usa, rimuoverlo dal veicolo e riporlo nel vano bagagli o verificare quantomeno che sia saldamente fissato agli ancoraggi ISOFIX.

Verificare che non ci siano cinture di sicurezza o corpi estranei vicini o attorno al seggiolino per bambini fissato tramite ancoraggi ISOFIX: Installare un seggiolino per bambini senza attenersi alle istruzioni fornite dal costruttore è pericoloso. Se le cinture di sicurezza o qualche corpo estraneo impediscono il corretto fissaggio del seggiolino per bambini agli ancoraggi ISOFIX per cui il seggiolino viene installato in modo improprio, in caso di brusca frenata o di collisione il seggiolino potrebbe muoversi e mettere a repentaglio l'incolumità e la vita del bambino e degli altri occupanti. Quando s'installa un seggiolino per bambini, verificare che non ci siano cinture di sicurezza o corpi estranei vicino o attorno agli ancoraggi ISOFIX.

Attenersi sempre alle istruzioni fornite dal costruttore del seggiolino per bambini.

  1. Per prima cosa, regolare il sedile anteriore in modo da creare uno spazio tra il sistema seggiolino per bambini ed il sedile anteriore .
  2. Verificare che lo schienale venga saldamente bloccato in sede spingendolo indietro finché non si blocca.
  3. Allargare leggermente lo spazio fra seduta e schienale del sedile per verificare le posizioni dell'ancoraggio ISOFIX.

Usando l'ancoraggio ISOFIX

NOTA Le posizioni degli ancoraggi ISOFIX per l'aggancio del seggiolino per bambini sono indicate dalla presenza di marcature poste al disopra delle medesime.
  1. Rimuovere il poggiatesta.

    Vedi Poggiatesta.

  2. Fissare il seggiolino per bambini tramite l'ancoraggio ISOFIX attenendosi alle istruzioni fornite dal costruttore.
  3. Se il seggiolino per bambini è dotato di cinghia supplementare, significa probabilmente che per la sicurezza del bambino è importantissimo che questa venga fissata correttamente. Per l'installazione della cinghia supplementare attenersi sempre alle istruzioni fornite dal costruttore del seggiolino per bambini .

ATTENZIONE

Fissare sempre la cinghia supplementare all'ancoraggio appropriato: Fissare la cinghia supplementare ad un ancoraggio non appropriato è pericoloso. In caso di collisione la cinghia supplementare potrebbe sfilarsi ed allentare il fissaggio del seggiolino per bambini. Se dovesse muoversi, il seggiolino per bambini costituirebbe un grave rischio per l'incolumità e la vita del bambino.

Rimuovere sempre il poggiatesta e sistemare la cinghia supplementare: Far passare la cinghia supplementare sopra al poggiatesta è pericoloso. In caso di collisione la cinghia supplementare potrebbe scivolare dal poggiatesta ed allentare il fissaggio del seggiolino per bambini. Il seggiolino per i bambini si potrebbe muovere con gravi rischi per l'incolumità e la vita del bambino.

Usando l'ancoraggio ISOFIX

Usando l'ancoraggio ISOFIX

Installare sempre il poggiatesta e regolarlo nella posizione appropriata dopo aver rimosso il seggiolino per bambini: Viaggiare senza poggiatesta è pericoloso dal momento che non si potrebbero prevenire impatti contro la testa dell'occupante in caso di frenata di emergenza o di collisione, esponendo così a serio pericolo l'incolumità e la vita dell'occupante stesso.

Vedi Poggiatesta.

Leggi anche:

Škoda Superb. Trasporto sul portapacchi sul tetto
Fig. 159 Punti di fissaggio I portapacchi sul tetto possono essere fissati in base all'allestimento ai punti di fissaggio fig. 159 o al mancorrente. I punti di fissaggio A e B si trovano su entrambi i lati del veicolo fig. 159. Il montaggio/lo smontaggio del portapacchi sul tetto avviene in base alle istruzioni allegate. Ca ...

Lexus IS. Schermata delle impostazioni Wi-Fi
Selezionare per attivare/ disattivare la funzione Wi-Fi. Visualizza il nome della rete connessa Selezionare per cercare le reti disponibili alle quali connettersi. Selezionare per connettersi rapidamente a un dispositivo Wi-Fi compatibile con lo standard WPS. Selezionare per configurare le impostazioni Wi-Fi d ...

Manuale del proprietario