Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Lancia Flavia: Funzionamento - Uconnect phone - Descrizione caratteristiche della vettura - Lancia Flavia - Manuale del proprietarioLancia Flavia: Funzionamento

I comandi vocali possono essere utilizzati per azionare il sistema Uconnect Phone e navigare nella struttura dei rispettivi menu. La maggior parte dei prompt di Uconnect Phone richiede la pronuncia di un comando vocale. Il sistema chiede di pronunciare un comando specifico, quindi guida l'utente tra le opzioni disponibili.

- Prima di impartire un comando vocale, occorre attendere il segnale acustico successivo al messaggio "Ready" (Pronto) o ad altra richiesta.

- Per alcune operazioni, è possibile utilizzare comandi composti. Per esempio, anziché pronunciare "Setup" (Impostazioni) e quindi "Phone Pairing" (Abbinamento telefono), è possibile impartire il seguente comando combinato: "Setup Phone Pairing" (Impostazione abbinamento telefono).

- Nella spiegazione di ciascuna funzione in questo capitolo, viene fornita solo la forma combinata del comando vocale. È anche possibile dividere i comandi in parti e pronunciare ciascuna parte del comando quando viene richiesta. Ad esempio, è possibile utilizzare il comando vocale combinato "Phonebook New Entry" (Nuovo contatto rubrica) oppure è possibile dividere la forma combinata in due comandi vocali: "Phonebook" (Rubrica) e "New Entry" (Nuova voce). Ricordare che Uconnect Phone funziona meglio quando si parla con un normale tono di conversazione, come rivolgendosi a un interlocutore che si trovi a pochi metri di distanza.

Schema dei comandi vocali

Vedere "Schema dei comandi vocali" in questa sezione.

Comando Help (Aiuto)

Se occorre assistenza o si desidera conoscere le opzioni disponibili per qualsiasi richiesta, pronunciare "Help" (Aiuto) dopo il segnale acustico.

Se viene richiesto aiuto, Uconnect Phone riproduce tutte le opzioni relative a qualsiasi richiesta.

Per l'attivazione del sistema Uconnect Phone dopo una messa in pausa, è sufficiente premere il pulsante e seguire le indicazioni sonore per le istruzioni. Tutte le sessioni di Uconnect Phone iniziano premendo il pulsante sul frontalino di comando dell'autoradio.

Comando Cancel (Annulla)

Per qualsiasi prompt, dopo il segnale acustico è possibile pronunciare la parola "Cancel" (Annulla) per tornare al menu principale. In alcuni casi, tuttavia, il sistema torna al menu precedente.

Abbinamento (collegamento) di Uconnect Phone a un telefono cellulare

Per iniziare a utilizzare Uconnect Phone occorre abbinare il proprio telefono cellulare compatibile Bluetooth (fare riferimento al capitolo "Telefoni compatibili" per indicazioni relative al tipo di telefono).

Per completare il processo di abbinamento, occorre fare riferimento al libretto di Uso e manutenzione del proprio telefono cellulare. Istruzioni dettagliate per l'abbinamento sono disponibili anche sul sito Web di Uconnect.

Di seguito sono riportate le istruzioni di abbinamento a Uconnect Phone per un telefono generico.

- Per iniziare, premere il pulsante .

- Dopo il messaggio "Ready" ("Pronto") e il successivo segnale acustico, pronunciare "Setup Phone Pairing" (Impostazione abbinamento telefono).

- Quando richiesto, dopo il segnale acustico, pronunciare "Pair a Phone" (Abbina un telefono) e seguire le indicazioni sonore.

- Verrà richiesto di pronunciare un codice di identificazione personale di quattro cifre (PIN) che successivamente servirà per entrare nel cellulare.

È possibile immettere qualsiasi codice PIN di quattro cifre.

Dopo il processo di abbinamento iniziale, non sarà necessario ricordare questo codice PIN.

- Per motivi di identificazione, verrà richiesto di assegnare a Uconnect Phone un nome per il proprio telefono cellulare. Ciascun telefono cellulare abbinato deve essere contraddistinto da un nome univoco.

- Quindi verrà richiesto di assegnare un livello di priorità al proprio telefono cellulare compreso tra 1 e 7, dove 1 è la priorità massima. È possibile abbinare al sistema Uconnect Phone fino a sette cellulari.

Tuttavia, può essere utilizzato un solo telefono cellulare alla volta tra quelli connessi al sistema Uconnect. La priorità consente a Uconnect Phone di sapere quale telefono cellulare utilizzare qualora siano presenti nella vettura più telefoni cellulari contemporaneamente.

Ad esempio, se nella vettura sono presenti cellulari con priorità 3 e priorità 5, Uconnect Phone utilizzerà il telefono cellulare con priorità 3 per effettuare una chiamata.

È possibile selezionare in qualsiasi momento un telefono cellulare con priorità inferiore (fare riferimento a "Connettività telefonica avanzata").

Chiamata con composizione vocale del numero

- Per iniziare, premere il pulsante .

- Dopo il messaggio "Ready" (Pronto) e il successivo segnale acustico, pronunciare "Dial" (Componi).

- Il sistema chiederà di pronunciare il numero che si desidera chiamare.

- Per esempio, pronunciare "151-1234-5555".

- Uconnect Phone chiederà dunque di confermare il numero di telefono prima di procedere alla composizione.

Il numero comparirà sul display su alcuni tipi di autoradio.

Chiamata con indicazione vocale del nome

- Per iniziare, premere il pulsante .

- Dopo il messaggio "Ready" (Pronto) e il successivo segnale acustico, pronunciare "Call" (Chiama).

- Il sistema chiederà di pronunciare il nome della persona che si desidera chiamare.

- Dopo il messaggio "Ready" (Pronto) e il successivo segnale acustico, pronunciare il nome della persona che si desidera chiamare. Ad esempio, pronunciare "Mario Rossi", dove Mario Rossi è un nome precedentemente memorizzato nella rubrica di Uconnect Phone o nella rubrica scaricata. Per imparare a inserire un nome nella rubrica, fare riferimento a "Aggiunta di nomi alla rubrica di Uconnect Phone".

- Uconnect Phone chiederà conferma del nome e quindi comporrà il numero di telefono corrispondente che, su alcuni tipi di autoradio, compare sul display.

Aggiunta di nomi alla rubrica di Uconnect Phone

NOTA: Si raccomanda di aggiungere nomi alla rubrica di Uconnect Phone quando la vettura non è in movimento.

- Per iniziare, premere il pulsante .

- Dopo il messaggio "Ready" (Pronto) e il successivo segnale acustico, pronunciare "Phonebook New Entry" (Nuovo contatto rubrica).

- Quando richiesto, pronunciare il nome del nuovo contatto. L'uso di nomi completi facilita il comando vocale ed è consigliato. Ad esempio, pronunciare il nome completo "Daniela Bianchi" o "Daniela" invece di "Dani".

- Quando richiesto, immettere la designazione del numero (ad esempio, "Home" (Casa), "Work" (Lavoro), "Mobile" (Cellulare) o "Other" (Altro).

Questo consentirà di memorizzare numeri multipli per ciascun contatto della rubrica, se desiderato.

- Quando richiesto, pronunciare il numero di telefono per il contatto da aggiungere alla rubrica.

Dopo aver aggiunto un contatto nella rubrica, viene offerta la possibilità di aggiungere altri numeri per il contatto corrente oppure di tornare al menu principale.

Uconnect Phone consentirà di inserire fino a 32 nomi nella rubrica, ciascuno con associati fino a quattro numeri di telefono e designazioni. Ogni lingua ha una rubrica da 32 nomi specifica, accessibile solo nella lingua scelta. Inoltre, a seconda delle versioni/mercati dove previsto e se tale funzionalità è supportata dal proprio telefono, Uconnect Phone scarica automaticamente la rubrica del telefono cellulare.

Download della rubrica - Trasferimento automatico della rubrica da un telefono cellulare

A seconda delle versioni/mercati dove previsto e se la funzionalità è specificamente supportata dal proprio telefono, Uconnect Phone scarica automaticamente i nomi (testo) e i numeri dalla rubrica del telefono cellulare. I telefoni Bluetooth con profilo di accesso alla rubrica potrebbero supportare questa funzione. Visitare il sito Web di Uconnect per l'elenco dei telefoni supportati.

- Per chiamare un nome dalla rubrica scaricata (o di Uconnect), seguire la procedura nel capitolo "Chiamata con indicazione vocale del nome".

- La procedura automatica di download e aggiornamento, se supportata, inizia appena viene stabilito un collegamento wireless Bluetooth al sistema Uconnect Phone, ad esempio, dopo aver avviato la vettura.

- Ogni volta che un telefono viene collegato a Uconnect Phone, sono consentiti il download e l'aggiornamento di un massimo di 1000 voci per telefono.

- A seconda del numero massimo di voci scaricate, è possibile che si verifichi un leggero ritardo prima di poter utilizzare gli ultimi nomi scaricati.

Fino a quel momento, sarà disponibile, se presente, la rubrica precedentemente scaricata.

- È possibile accedere solo alla rubrica del telefono cellulare attualmente collegato.

- Viene scaricata soltanto la rubrica del telefono cellulare. La rubrica della scheda SIM non è inclusa nella rubrica del telefono cellulare.

- La rubrica scaricata non può essere modificata né cancellata nel sistema Uconnect Phone, ma solo sul telefono cellulare. Le modifiche vengono trasferite e aggiornate sul sistema Uconnect Phone alla successiva connessione del telefono.

Modifica delle voci della rubrica Uconnect Phone

Si consiglia di effettuare la modifica dei nomi della rubrica quando la vettura non è in movimento.

I dati della rubrica scaricati automaticamente non possono essere cancellati o modificati.

- Per iniziare, premere il pulsante .

- Dopo il messaggio "Ready" (Pronto) e il successivo segnale acustico, pronunciare "Phonebook Edit" (Modifica rubrica).

- Verrà quindi richiesto il nome del contatto sulla rubrica che si desidera modificare.

- Successivamente, scegliere la designazione del numero (casa, lavoro, cellulare o cercapersone) che si desidera modificare.

- Quando richiesto, confermare il numero di telefono per il contatto della rubrica che si desidera modificare.

Al termine della modifica, viene offerta la possibilità di modificare un altro contatto della rubrica, chiamare il numero appena modificato oppure tornare al menu principale.

La funzione di modifica della rubrica può essere utilizzata per aggiungere un altro numero di telefono a un contatto già presente nella rubrica. Per esempio, il contatto Mario Rossi potrebbe avere un numero di cellulare e un numero fisso, ma è possibile aggiungere il numero del posto di lavoro di Mario Rossi successivamente utilizzando la funzione di modifica della rubrica.

NOTA: Si consiglia di effettuare la modifica dei dati della rubrica quando la vettura non è in movimento.

 

Eliminazione di una voce dalla rubrica Uconnect Phone

- Per iniziare, premere il pulsante .

- Dopo il messaggio "Ready" (Pronto) e il successivo segnale acustico, pronunciare "Phonebook Delete" (Cancella rubrica).

- Dopo essere entrati nel menu di cancellazione rubrica, viene chiesto il nome del contatto che si desidera eliminare. È possibile pronunciare il nome del contatto della rubrica che si desidera eliminare oppure dire "List Names" (Elencare nomi) per ascoltare un elenco di nomi della rubrica tra cui effettuare la selezione. Per selezionare una delle voci dell'elenco, premere il pulsante e, quando Uconnect Phone riproduce il nome desiderato, pronunciare "Delete" (Elimina).

- Dopo aver immesso il nome, Uconnect Phone chiede quale designazione si desidera eliminare: casa, lavoro, cellulare, cercapersone o tutte. Pronunciare la designazione che si desidera eliminare.

- Si noti che viene cancellato solo il contatto della rubrica nella lingua correntemente utilizzata.

- I dati della rubrica scaricati automaticamente non possono essere cancellati o modificati.

Eliminazione di "Tutte" le voci della rubrica Uconnect Phone

- Per iniziare, premere il pulsante .

- Dopo il messaggio "Ready" (Pronto) e il successivo segnale acustico, pronunciare "Phonebook Erase All" (Rubrica Cancella tutto).

- Uconnect Phone chiede di verificare se si desidera eliminare tutti i dati dalla rubrica.

- Dopo la conferma, i dati della rubrica confermati saranno eliminati.

- Si noti che viene cancellata solo la rubrica nella lingua corrente.

- I dati della rubrica scaricati automaticamente non possono essere cancellati o modificati.

Elenco di tutti i nomi della rubrica Uconnect Phone

- Per iniziare, premere il pulsante .

- Dopo il messaggio "Ready" (Pronto) e il successivo segnale acustico, pronunciare "Phonebook List Names" (Rubrica Elenca nomi).

- Uconnect Phone riproduce i nomi di tutte le voci della rubrica, comprese le voci scaricate automaticamente, se disponibili.

- Per chiamare uno dei nomi nell'elenco, premere il pulsante durante la riproduzione del nome desiderato, quindi pronunciare "Call" (Chiama).

NOTA: In questa situazione, l'utente può effettuare anche operazioni di modifica o eliminazione.

- Uconnect Phone chiede quindi quale designazione del numero si desidera chiamare.

- Viene composto il numero selezionato.

Leggi anche:

Mazda 6. Portellone/Cofano baule
ATTENZIONE Non permettere che qualcuno viaggi stando nel vano bagagli/baule: Consentire a qualcuno di viaggiare stando nel vano bagagli/baule è pericoloso. In caso di frenata improvvisa o di collisione la persona che si trova nel vano bagagli/baule potrebbe subire gravi lesioni o perdere la vita. Non viaggi ...

Škoda Superb. Sistema START-STOP
Introduzione al tema Il sistema START-STOP (di seguito solo sistema) riduce le emissioni tossiche e di CO2 e consente di risparmiare carburante. Se il sistema rileva che in caso di sosta e di arresto (ad es. ad un semaforo) non occorre che il motore sia acceso, lo spegne e lo riavvia alla partenza. Il funzionamento del sistema dipende ...

Manuale del proprietario