Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Škoda Superb: Pressione di gonfiaggio dei pneumatici - Cerchi e pneumatici - Ruote - Consigli tecnici - Skoda Superb - Manuale del proprietarioŠkoda Superb: Pressione di gonfiaggio dei pneumatici

 Etichetta con una tabella dei valori di gonfiaggio dei pneumatici / gonfiaggio dei pneumatici
Fig. 318 Etichetta con una tabella dei valori di gonfiaggio dei pneumatici / gonfiaggio dei pneumatici

I valori di gonfiaggio dei pneumatici prescritti si trovano sull'etichetta con i pittogrammi A fig. 318 (in alcuni paesi i pittogrammi sono sostituiti da un testo).

Adeguare sempre la pressione di gonfiaggio al carico.

  1. Pressione di gonfiaggio per mezzo carico
  2. Pressione di gonfiaggio per un funzionamento nel rispetto dell'ambiente (consumo di carburante ed emissione di sostanze tossiche leggermente più bassi)
  3. Pressione di gonfiaggio per carico pieno
  4. Diametro pneumatico in pollici
  5. Questo dato serve solo come informazione per la pressione di gonfiaggio prescritta. Non rappresenta alcun elenco di dimensioni pneumatici omologate per il vostro veicolo. Queste sono elencate nella documentazione tecnica del veicolo e nella dichiarazione di conformità (nel cosiddetto documento COC).
  6. Valore pressione di gonfiaggio pneumatico sull'asse anteriore
  7. Valore pressione di gonfiaggio pneumatico sull'asse posteriore
  8. Valore pressione di gonfiaggio pneumatico prescritto per il ruotino di scorta

Controllo della pressione di gonfiaggio dei pneumatici

Controllare la pressione di gonfiaggio dei pneumatici, compreso il ruotino di scorta, almeno una volta al mese e prima di ogni viaggio lungo.

La pressione di gonfiaggio dei pneumatici deve essere sempre controllata a pneumatici freddi. Non ridurre la pressione aumentata risultante dal riscaldamento dei pneumatici.

Nei veicoli con controllo della pressione pneumatici, occorre memorizzare ad ogni variazione della pressione pneumatici, i rispettivi valori nel sistema .

ATTENZIONE

  • Non guidare con la pressione errata dei pneumatici - pericolo d'incidente.
  • In caso di rapida perdita della pressione di gonfiaggio dei pneumatici, ad es. in caso di danno ai pneumatici, tentare di arrestare il veicolo con cautela senza muovere con forza lo sterzo e senza frenare pesantemente - pericolo d'incidente.

Avvertenza La dichiarazione di conformità (il cosiddetto documento COC) è reperibile presso un partner ŠKODA (solo per alcuni paesi e alcune varianti di modello).

Leggi anche:

Škoda Superb. Prese elettriche
Introduzione al tema ATTENZIONE  Non appoggiare nulla sulla plancia. Durante la marcia gli oggetti riposti potrebbero spostarsi e distogliere l'attenzione del conducente dalla strada - pericolo di incidente!  Assicurarsi che durante la marcia nessun oggetto possa giungere nel vano piedi de ...

Lexus IS. Ricerca per incrocio
1. Visualizzare la schermata "Destinazione". 2. Selezionare "Incrocio". 3. Inserire il nome della prima strada dell'incrocio e selezionare "OK". 4. Selezionare il nome della via desiderata. 5. Inserire il nome della seconda strada dell'incrocio e selezionare "OK". 6. Selezionare il nome della via desiderata. INFORMAZIONI ...

Manuale del proprietario