Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Uso della radio (Tipo A) - Impianto audio [Tipo A/Tipo B (nontouchscreen)] - Sistema audio - Funzioni dell'interno - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Uso della radio (Tipo A)

Uso della radio

Accensione della radio

Premere uno dei pulsanti di selezione banda ( ) per attivare la radio.

Selezione banda

Premere successivamente il pulsante di selezione banda ( ) per commutare tra le bande come segue: FM1→FM2→AM.

Verrà indicato il modo selezionato.

NOTA Se il segnale della stazione FM diventa debole, la ricezione viene automaticamente commutata da STEREO a MONO per ridurre i disturbi. 

Sintonizzazione

La radio ha le seguenti funzioni di sintonizzazione: manuale, automatica, scansione, canali preselezionati e memorizzazione automatica. Il modo più semplice per sintonizzare le stazioni è quello di memorizzarle nei canali preselezionati.

Sintonizzazione manuale Selezionare la stazione premendo lievemente il pulsante di sintonizzazione ( ).

Sintonizzazione automatica La ricerca automatica delle stazioni radio inizia quando il pulsante di sintonizzazione ( ) viene tenuto premuto finché non viene emessa una segnalazione acustica. La ricerca si arresta quando viene trovata una stazione.

NOTA Se si continua a premere e tener premuto il pulsante, la frequenza continuerà a cambiare senza fermarsi. 

Sintonia a scansione Premere e tenere premuto il pulsante di scansione ( ) per scansionare automaticamente le stazioni con il segnale più forte. La scansione si ferma per 5 secondi circa su ciascuna stazione. Per fermarsi su una stazione, premere e tenere premuto nuovamente il pulsante di scansione ( ) durante tale intervallo.

Sintonizzazione canali preselezionati

I 6 canali preselezionati possono essere usati per memorizzare 6 stazioni in AM e 12 in FM.

  1. Per memorizzare un canale innanzitutto selezionare una delle bande AM, FM1, o FM2. Sintonizzarsi sulla stazione desiderata.
  2. Premere uno dei pulsanti dei canali preselezionati per circa 2 secondi finché non si sente una segnalazione acustica. Sul display verrà visualizzato il numero del canale preselezionato o la frequenza della stazione associata.

    La stazione a questo punto è memorizzata.

  3. Ripetere questa operazione per le altre stazioni e bande di frequenza che si vogliono memorizzare. Per sintonizzarsi su una stazione memorizzata, scegliere la banda AM, FM1, o FM2 e quindi premere il pulsante del canale preselezionato corrispondente. Verrà visualizzato il numero del canale preselezionato o la frequenza della stazione.

Sintonizzazione con memorizzazione automatica

Questa funzione è particolarmente utile quando ci si trova in una zona di cui non si conoscono le emittenti locali.

Premere e tener premuto il pulsante di memorizzazione automatica ( ) per circa 2 secondi finché non si sente una segnalazione acustica; il sistema effettuerà la scansione automatica e memorizzerà temporaneamente sino a 6 stazioni locali, quelle con il segnale più forte, per ciascuna banda selezionata.

A scansione ultimata, la stazione con il segnale più forte verrà sintonizzata e la sua frequenza visualizzata. Premere e rilasciare il pulsante di memorizzazione automatica ( ) per richiamare le stazioni memorizzate in automatico. Verrà sintonizzata una stazione memorizzata dopo l'altra e sul display comparirà la sua frequenza ed il numero del canale associato.

NOTA Se a scansione ultimata non è stata sintonizzata alcuna stazione, sul display comparirà "A". 
Leggi anche:

Škoda Superb. Olio motore
Specifiche Per sapere quale tipo di oliomotore utilizzare per il vostro veicolo, rivolgersi ad un'officina autorizzata. Se questo tipo di olio non è disponibile, è possibile utilizzare anche altri oli. Per evitare danni al motore fino al successivo cambio dell'olio è possibile utilizzare solo una volta sino a max. 0,5 l di olio mot ...

Lexus IS. Visualizzazione della posizione attuale
1. Premere il pulsante "MAP" su Remote Touch. 2. Verificare che sia visualizzata la mappa della posizione attuale. Selezionare se è visualizzata la schermata del menu di navigazione. Selezionando sul "Display laterale" la schermata della mappa verrà visualizzata a schermo intero sul display. Per correggere l ...

Manuale del proprietario