Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Uso della radio (Tipo A) - Impianto audio [Tipo A/Tipo B (nontouchscreen)] - Sistema audio - Funzioni dell'interno - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Uso della radio (Tipo A)

Uso della radio

Accensione della radio

Premere uno dei pulsanti di selezione banda ( ) per attivare la radio.

Selezione banda

Premere successivamente il pulsante di selezione banda ( ) per commutare tra le bande come segue: FM1→FM2→AM.

Verrà indicato il modo selezionato.

NOTA Se il segnale della stazione FM diventa debole, la ricezione viene automaticamente commutata da STEREO a MONO per ridurre i disturbi. 

Sintonizzazione

La radio ha le seguenti funzioni di sintonizzazione: manuale, automatica, scansione, canali preselezionati e memorizzazione automatica. Il modo più semplice per sintonizzare le stazioni è quello di memorizzarle nei canali preselezionati.

Sintonizzazione manuale Selezionare la stazione premendo lievemente il pulsante di sintonizzazione ( ).

Sintonizzazione automatica La ricerca automatica delle stazioni radio inizia quando il pulsante di sintonizzazione ( ) viene tenuto premuto finché non viene emessa una segnalazione acustica. La ricerca si arresta quando viene trovata una stazione.

NOTA Se si continua a premere e tener premuto il pulsante, la frequenza continuerà a cambiare senza fermarsi. 

Sintonia a scansione Premere e tenere premuto il pulsante di scansione ( ) per scansionare automaticamente le stazioni con il segnale più forte. La scansione si ferma per 5 secondi circa su ciascuna stazione. Per fermarsi su una stazione, premere e tenere premuto nuovamente il pulsante di scansione ( ) durante tale intervallo.

Sintonizzazione canali preselezionati

I 6 canali preselezionati possono essere usati per memorizzare 6 stazioni in AM e 12 in FM.

  1. Per memorizzare un canale innanzitutto selezionare una delle bande AM, FM1, o FM2. Sintonizzarsi sulla stazione desiderata.
  2. Premere uno dei pulsanti dei canali preselezionati per circa 2 secondi finché non si sente una segnalazione acustica. Sul display verrà visualizzato il numero del canale preselezionato o la frequenza della stazione associata.

    La stazione a questo punto è memorizzata.

  3. Ripetere questa operazione per le altre stazioni e bande di frequenza che si vogliono memorizzare. Per sintonizzarsi su una stazione memorizzata, scegliere la banda AM, FM1, o FM2 e quindi premere il pulsante del canale preselezionato corrispondente. Verrà visualizzato il numero del canale preselezionato o la frequenza della stazione.

Sintonizzazione con memorizzazione automatica

Questa funzione è particolarmente utile quando ci si trova in una zona di cui non si conoscono le emittenti locali.

Premere e tener premuto il pulsante di memorizzazione automatica ( ) per circa 2 secondi finché non si sente una segnalazione acustica; il sistema effettuerà la scansione automatica e memorizzerà temporaneamente sino a 6 stazioni locali, quelle con il segnale più forte, per ciascuna banda selezionata.

A scansione ultimata, la stazione con il segnale più forte verrà sintonizzata e la sua frequenza visualizzata. Premere e rilasciare il pulsante di memorizzazione automatica ( ) per richiamare le stazioni memorizzate in automatico. Verrà sintonizzata una stazione memorizzata dopo l'altra e sul display comparirà la sua frequenza ed il numero del canale associato.

NOTA Se a scansione ultimata non è stata sintonizzata alcuna stazione, sul display comparirà "A". 
Leggi anche:

Škoda Superb. Informazioni introduttive
Navigazione - funzionamento Vale per Infotainment Columbus, Amundsen. La guida a destinazione si avvia come segue. Cercare/inserire una nuova destinazione oppure selezionare una delle destinazioni memorizzate. Nei dettagli della destinazione confermare l'avvio del calcolo dell'itinerario, event. impostare le opzioni de ...

Mazda 6. Modo cambiate manuali
Il modo cambiate manuali fornisce l'impressione di guidare un veicolo con cambio manuale dando la possibilità di azionare la leva selettrice manualmente. Questo consente di controllare il regime del motore e la coppia trasmessa alle ruote motrici in modo equiparabile ad un cambio manuale, laddove si desidera un maggiore controllo. Per pa ...

Manuale del proprietario