Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Škoda Superb: Prese elettriche - Accessori di cortesia - Apparecchiature radio - Informazioni sulla direttiva 
2014/53/UE - Skoda Superb - Manuale del proprietarioŠkoda Superb: Prese elettriche

Introduzione al tema

ATTENZIONE
  •  Non appoggiare nulla sulla plancia. Durante la marcia gli oggetti riposti potrebbero spostarsi e distogliere l'attenzione del conducente dalla strada - pericolo di incidente!
  •  Assicurarsi che durante la marcia nessun oggetto possa giungere nel vano piedi del conducente - pericolo d'incidente!
  •  Durante la marcia, tutti i dispositivi collegati devono essere riposti in maniera sicura, in maniera tale da evitare che si disperdano nell'abitacolo in caso di frenata improvvisa o di incidente - pericolo di morte!
  •  I dispositivi collegati possono riscaldarsi durante l'uso - pericolo di lesioni e di incendio!
  • L'utilizzo non corretto delle prese e degli accessori elettrici può causare incendi, ustioni e altre lesioni gravi.
  •  Le prese da 12 Volt funzionano anche con l'accensione disinserita. Quando si esce dal veicolo, non lasciare mai persone non completamente autonome come ad es. i bambini all'interno del veicolo senza sorveglianza.

 

ATTENZIONE Se si utilizzano prese da 12 Volt, seguire le seguenti avvertenze.
  •  Le prese possono essere utilizzate esclusivamente per collegare accessori elettrici omologati con un assorbimento di potenza fino a 120 Watt, altrimenti l'impianto elettrico del veicolo potrebbe danneggiarsi.
  •  A motore spento e utenze inserite, la batteria del veicolo si scarica!
  •  Prima di inserire o disinserire l'accensione e prima di avviare il motore, spegnere gli apparecchi collegati alle prese - pericolo di danneggiare gli apparecchi a seguito di oscillazioni di corrente.

Presa da 12 Volt nella console centrale anteriore

Coperchio della presa da 12 Volt
Fig. 122 Coperchio della presa da 12 Volt

Presa da 12 Volt nella console centrale posteriore

Apertura dello scomparto portaoggetti / coperchio della presa da 12 Volt
Fig. 123 Apertura dello scomparto portaoggetti / coperchio della presa da 12 Volt

Presa da 12 Volt nel bagagliaio

Coperchio della presa da 12 Volt
Fig. 124 Coperchio della presa da 12 Volt

Presa da 230 Volt nella console centrale posteriore

Aprire il coperchio della presa da 230 Volt / presa da 230 Volt
Fig. 125 Aprire il coperchio della presa da 230 Volt / presa da 230 Volt

La presa da 230 Volt è dotata di una sicura per bambini. Inserendo la spina, la sicura si sblocca, la presa si attiva e la spia di controllo al di sopra della presa diventa verde (se lampeggia rosso, la presa non è attiva).

La presa funziona a motore in funzione (in modalità STOP nei veicoli con sistema START-STOP) e ancora per circa 10 minuti dopo lo spegnimento del motore se era collegata alla presa un'utenza prima dello spegnimento (la spia di controllo lampeggia verde).

 Per l'uso aprire il coperchio della presa in direzione della freccia fig. 125 e inserire la spina dell'utenza elettrica nella presa.

Una disattivazione automatica della presa può avere luogo ad esempio per i seguenti motivi.

Se le cause di disattivazione non sussistono più, può avere luogo l'attivazione automatica della presa.

Se non ha luogo alcuna attivazione automatica, scollegare i dispositivi collegati dalla presa e ricollegarli dopo breve tempo.

ATTENZIONE
  •  Accertarsi che liquidi o umidità non penetrino nella presa - pericolo di morte! Nel caso in cui la presa si sia inumidita, lasciarla asciugare completamente prima di riutilizzarla.
  •  La sicura per bambini della presa viene sbloccata in caso di utilizzo di adattatori e prolunghe sotto tensione - pericolo di lesioni!
  •  Non inserire oggetti, come ad esempio aghi da maglia, nei contatti della presa - pericolo di morte!

 

ATTENZIONE
  •  La presa può essere utilizzata esclusivamente per collegare accessori elettrici omologati con una spina da 230 V a due perni e un assorbimento di potenza totale fino a 150 Watt.
  •  La spina dell'apparecchio elettrico deve essere inserita fino all'arresto, altrimenti è possibile sbloccare la sicura per bambini ma l'apparecchio non viene comunque alimentato con tensione.
  •  Non collegare alla presa lampadine con tubi al neon - pericolo di danneggiare la lampadina.
  •  Per utenze con alimentatore proprio (ad es. notebook) collegare dapprima l'alimentatore e solo dopo l'utenza.
Leggi anche:

Lancia Flavia. Sensori e comandi di attivazione airbag
Centralina sistemi di protezione (ORC) L'ORC fa parte di un sistema di sicurezza regolamentato prescritto per la vettura. L'ORC determina se attivare o meno gli airbag anteriori e/o laterali in caso di urto frontale o laterale. In base ai segnali del sensore d'urto, la centralina ORC aziona gli airbag anteriori a tecnologia avanzata, gl ...

Lexus IS. Modifica di nome utente e password
1.Visualizzare la schermata "Impostazioni di servizio connesso". 2. Selezionare "Modifica nome utente e password". 3. Inserire il nome utente desiderato e selezionare "OK". 4.Inserire la password desiderata e selezionare "OK". Per applicare il nome utente e la password nuovi al sistema, è necessario che il sistema stabil ...

Manuale del proprietario