Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Škoda Superb: Liquido dei freni - Controlli e rabbocchi - Consigli tecnici - Skoda Superb - Manuale del proprietarioŠkoda Superb: Liquido dei freni

Serbatoio del liquido freni
 Fig. 316 Serbatoio del liquido freni

Controllare il liquido dei freni alle seguenti condizioni.

Controllo del livello del liquido dei freni - il livello del liquido dei freni deve trovarsi tra le tacche "MIN" e "MAX" fig. 316.

Specifiche - il liquido dei freni deve soddisfare i requisiti della norma VW 501 14 (questa norma soddisfa i requisiti della norma FMVSS 116 DOT4).

La sostituzione del liquido dei freni avviene nell'ambito dell'ispezione.

ATTENZIONE

  • Se si supera il termine previsto per la sostituzione del liquido dei freni, si possono formare bolle di vapore nell'impianto frenante quando si effettuano forti frenate. Questo può mettere fuori uso i freni - pericolo d'incidente!
  • Durante i lavori al vano motore, rispettare le seguenti avvertenze .
  • Se il livello del liquido diminuisce sensibilmente in breve tempo, o se scende sotto la tacca "MIN" fig. 316 è possibile che ci sia una perdita nell'impianto frenante. Non proseguire la marcia - pericolo d'incidente! Richiedere l'assistenza di un'officina autorizzata.

Avvertenza Un livello di liquido dei freni troppo basso viene visualizzato dall'accensione della spia di controllo nella strumentazione combinata e dal messaggio corrispondente . Si consiglia tuttavia di controllare regolarmente il livello del liquido dei freni direttamente nel serbatoio.

Leggi anche:

Škoda Superb. Panoramica dei comandi
Fig. 292 Leva di comando Panoramica delle funzioni ACC comandate con la leva fig. 292 Attivazione dell'ACC (regolazione non attiva) Avviamento della regolazione (ripresa) / aumento della velocità a intervalli di 1 km/h (posizione molleggiata) Interruzione della regolazione (posizione molleggiata) Disattivazione dell'ACC ...

Mazda 6. Sistema di supporto rilevamento distanza di sicurezza (DRSS)
Il sistema di supporto rilevamento distanza di sicurezza (DRSS) misura la distanza tra il vostro veicolo e il veicolo davanti usando un sensore radar (anteriore) mentre la velocità del veicolo è pari o superiore a 30 km/h circa e, se il vostro veicolo tende ad avvicinarsi troppo al veicolo davanti per cui non mantiene più la distanza di ...

Manuale del proprietario