Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Renault Talisman: Tergicristallo (sostituzione della spazzola) - Consigli pratici - Renault Talisman - Manuale del proprietarioRenault Talisman: Tergicristallo (sostituzione della spazzola)

Tergicristallo (sostituzione della spazzola)

Spazzola del tergivetro anteriore 1 Con contatto inserito, a motore spento, abbassate completamente la levetta del tergivetro: le spazzole si fermano con cofano in posizione libera.

Sollevate il braccio del tergivetro 2, premete il pulsante 3 per liberare la spazzola.

Rimontaggio Fate scorrere la spazzola sul braccio fino allo scatto. Verificate che sia bloccato correttamente. Abbassate con cautela il braccio della spazzola del tergivetro.

A contatto inserito, portate la levetta del tergivetro in posizione di arresto. La spazzola lato conducente deve essere sempre sopra la spazzola lato passeggero.

In caso contrario, sarà effettuata una passata del tergivetro non appena la velocità del veicolo sarà superiore a circa 7 km/h.

Nota: Prima di riavviare il motore, abbassate le spazzole del tergivetro sul parabrezza, per non rischiare di danneggiare il cofano o i tergivetri.

Non attivare i tergivetri sul vetro asciutto. Questo provoca l’usura precoce o il deterioramento delle spazzole.

 

  • In caso di gelo, assicuratevi che le spazzole del tergivetro non siano immobilizzate dalla brina (rischio di surriscaldare il motorino o di danneggiare le spazzole).
  •  Verificate lo stato delle spazzole.

    È necessario sostituirle appena la loro efficacia diminuisce, ossia all’incirca ogni anno.

Nel sostituire la spazzola, una volta rimossa, abbiate cura di non far cadere il braccio sul vetro: rischio di rottura del vetro.

SPAZZOLE DEI TERGIVETRI: sostituzione

Sostituzione della spazzola del tergivetro posteriore 4 Con la levetta in posizione di arresto (disattivata):

Rimontaggio Per rimontare la spazzola del tergivetro, procedere in senso inverso.

Assicuratevi che la spazzola sia correttamente bloccata.

Prima di sostituire la spazzola del tergivetro posteriore, verificate che la levetta sia in posizione di arresto (disattivata).

Rischio di lesioni

Leggi anche:

Mazda 6. Attivazione/disattivazione
NOTA Quando l'accensione è commutata su OFF, il sistema mantiene lo stato che aveva prima che venisse disattivato. Per esempio, se l'accensione viene commutata su OFF con il limitatore di velocità regolabile operativo, alla successiva commutazione dell'accensione su ON il sistema sarà ancora operativo.  Attivaz ...

Lancia Flavia. Sblocco della leva del cambio
Se, in caso di avaria, la leva del cambio non può essere spostata dalla posizione P (parcheggio), è possibile utilizzare la procedura seguente per spostare temporaneamente la leva del cambio. 1. Spegnere il motore. 2. Azionare il freno di stazionamento a fondo. 3. Rimuovere il rivestimento in gomma del portabicchieri. ...

Manuale del proprietario