Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Renault Talisman: Tergicristallo (sostituzione della spazzola) - Consigli pratici - Renault Talisman - Manuale del proprietarioRenault Talisman: Tergicristallo (sostituzione della spazzola)

Tergicristallo (sostituzione della spazzola)

Spazzola del tergivetro anteriore 1 Con contatto inserito, a motore spento, abbassate completamente la levetta del tergivetro: le spazzole si fermano con cofano in posizione libera.

Sollevate il braccio del tergivetro 2, premete il pulsante 3 per liberare la spazzola.

Rimontaggio Fate scorrere la spazzola sul braccio fino allo scatto. Verificate che sia bloccato correttamente. Abbassate con cautela il braccio della spazzola del tergivetro.

A contatto inserito, portate la levetta del tergivetro in posizione di arresto. La spazzola lato conducente deve essere sempre sopra la spazzola lato passeggero.

In caso contrario, sarà effettuata una passata del tergivetro non appena la velocità del veicolo sarà superiore a circa 7 km/h.

Nota: Prima di riavviare il motore, abbassate le spazzole del tergivetro sul parabrezza, per non rischiare di danneggiare il cofano o i tergivetri.

Non attivare i tergivetri sul vetro asciutto. Questo provoca l’usura precoce o il deterioramento delle spazzole.

 

  • In caso di gelo, assicuratevi che le spazzole del tergivetro non siano immobilizzate dalla brina (rischio di surriscaldare il motorino o di danneggiare le spazzole).
  •  Verificate lo stato delle spazzole.

    È necessario sostituirle appena la loro efficacia diminuisce, ossia all’incirca ogni anno.

Nel sostituire la spazzola, una volta rimossa, abbiate cura di non far cadere il braccio sul vetro: rischio di rottura del vetro.

SPAZZOLE DEI TERGIVETRI: sostituzione

Sostituzione della spazzola del tergivetro posteriore 4 Con la levetta in posizione di arresto (disattivata):

Rimontaggio Per rimontare la spazzola del tergivetro, procedere in senso inverso.

Assicuratevi che la spazzola sia correttamente bloccata.

Prima di sostituire la spazzola del tergivetro posteriore, verificate che la levetta sia in posizione di arresto (disattivata).

Rischio di lesioni

Leggi anche:

Mazda 6. Display temperatura esterna
Quando s'inserisce l'accensione, viene visualizzata la temperatura esterna. NOTA Nelle condizioni indicate di seguito, il display temperatura esterna può fornire un'indicazione diversa dalla temperatura esterna effettiva a causa delle condizioni ambientali e del veicolo: Temperature particolarme ...

Renault Talisman. Livello olio motore: generalità
Un motore consuma normalmente un po’ d’olio per la lubrificazione ed il raffreddamento degli organi in movimento ed è normale rabboccare il circuito lubrificante tra due sostituzioni d’olio. Tuttavia, se dopo il periodo di rodaggio, il consumo d’olio è superiore a 0,5 litri ogni 1000 km, rivolgetevi alla Rete del marchio. Period ...

Manuale del proprietario