Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Renault Talisman: Scelta del seggiolino per bambini - Sicurezza dei bambini - Fate conoscenza con il vostro veicolo - Renault Talisman - Manuale del proprietarioRenault Talisman: Scelta del seggiolino per bambini

Scelta del seggiolino per bambini

Seggiolini per bambini rivolti in senso contrario alla marcia La testa del bambino è, in proporzione, più pesante di quella dell’adulto e il collo è molto fragile. Trasportate il bambino il più a lungo possibile in questa posizione (fino ad almeno 2 anni). Essa sostiene la testa e il collo.

Scegliete un seggiolino avvolgente per una migliore protezione laterale e sostituitelo quando la testa del bambino lo supera.

Scelta del seggiolino per bambini

Seggiolini per bambini rivolti verso il senso di marcia La testa e l’addome dei bambini sono le principali zone del corpo da proteggere.

Un seggiolino per bambini rivolto verso il senso di marcia e saldamente fissato al veicolo riduce i rischi di urto della testa. Spostate il bambino su un seggiolino rivolto verso il senso di marcia con cintura appena le dimensioni lo permettono.

Per una migliore protezione laterale, scegliete un seggiolino avvolgente.

Scelta del seggiolino per bambini

Rialzi A partire da 15 kg o 4 anni, il bambino può viaggiare su un rialzo che permette di adattare la cintura di sicurezza alla sua morfologia. La seduta del rialzo deve essere dotata di guide che posizionano la cintura sulle cosce del bambino e non sul ventre. Lo schienale regolabile in altezza e dotato di una guida della cintura è raccomandato per posizionare la cintura al centro della spalla.

Essa non deve mai trovarsi sul collo o sul braccio.

Scegliete un seggiolino avvolgente per una migliore protezione laterale.

Leggi anche:

Lancia Flavia. Informazioni generali
Il telecomando e i ricevitori operano su una frequenza portante di 433,92 MHz. Il funzionamento del dispositivo deve rispettare le condizioni riportate di seguito. 1. Il dispositivo non deve provocare interferenze dannose. 2. Il dispositivo deve tollerare eventuali interferenze, comprese quelle che potrebbero provocare un funzioname ...

Mazda 6. Spazzole tergicristallo
AVVERTENZA È noto che i trattamenti di ceratura a caldo usati nei lavaggi automatici abbassano l'efficacia dei tergicristalli. Per prevenire danni alle spazzole tergicristallo, non usare benzina, paraffina, diluenti per vernici, o altri solventi sulle spazzole o nelle loro vicinanze. Quando la leva del ter ...

Manuale del proprietario