Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Renault Talisman: Livello olio motore: generalità - Manutenzione - Renault Talisman - Manuale del proprietarioRenault Talisman: Livello olio motore: generalità

Un motore consuma normalmente un po’ d’olio per la lubrificazione ed il raffreddamento degli organi in movimento ed è normale rabboccare il circuito lubrificante tra due sostituzioni d’olio.

Tuttavia, se dopo il periodo di rodaggio, il consumo d’olio è superiore a 0,5 litri ogni 1000 km, rivolgetevi alla Rete del marchio.

Periodicità: controllate periodicamente il livello dell’olio e in ogni caso prima di lunghi viaggi, altrimenti rischiate di danneggiare il motore del vostro veicolo.

Controllo del livello dell’olio

Il controllo del livello dell’olio deve esser effettuato con il veicolo in piano e a motore freddo.

Per conoscere il livello dell’olio in maniera esatta e accertarsi che non sia stato oltrepassato il livello massimo (rischio di danneggiamento del motore), è tassativo utilizzare l’asta.

Consultate le seguenti pagine.

Il display sul quadro della strumentazione avverte solamente quando il livello dell’olio è al minimo.

Livello olio motore: generalità

Una volta letto il livello, inserite a fondo l’asta o avvitate completamente il tappo-asta.

Per evitare schizzi, vi consigliamo di utilizzare un imbuto al momento del rabbocco/riempimento dell’olio.

 

Superamento del livello massimo dell’olio motore Non si deve in nessun caso superare il livello massimo di riempimento B: rischio di danneggiamento del motore e del catalizzatore.

Se il livello massimo è oltrepassato non avviate il veicolo e rivolgetevi ad un Rappresentante del marchio.

 

Prima di qualsiasi intervento nel vano motore, disinserite tassativamente il contatto (consultate il paragrafo "Avviamento, spegnimento del motore" del capitolo 2).
Leggi anche:

Škoda Superb. Dati specifici sul veicolo in funzione della motorizzazione
Introduzione al tema I valori indicati sono stati accertati con i regolamenti e alle condizioni previste dalle norme di legge o dalle norme tecniche per la determinazione dei dati operativi e tecnici dei veicoli. La norma sui gas di scarico è elencata nella documentazione tecnica del veicolo e nella dichiarazione di conformità (nel co ...

Škoda Superb. Descrizione dell'uso - variante con GRA
Fig. 288 Elementi di comando del limitatore di velocità (variante con GRA) Panoramica degli elementi di comando del limitatore di velocità fig. 288 Attivazione del GRA (condizione necessaria per l'attivazione del limitatore di velocità) Per l'attivazione del limitatore di velocità portare l'interruttore in posizione ...

Manuale del proprietario