Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Renault Talisman: Batteria - Manutenzione - Renault Talisman - Manuale del proprietarioRenault Talisman: Batteria

Batteria

La batteria 1 non richiede manutenzione.

Non deve essere aperta o non si deve aggiungere un liquido.

Maneggiate con cura la batteria, in quanto contiene acido solforico che non deve entrare in contatto con gli occhi o la pelle. Nel caso in cui ciò avvenga, sciacquate abbondantemente con acqua. Se necessario, consultate un medico.

Mantenete fiamme vive, corpi incandescenti e sorgenti di scintille lontani dagli elementi della batteria: rischio di esplosione.

A seconda della versione del veicolo, un sistema verifica in continuazione lo stato di carica della batteria. Se la carica scende, il messaggio "Batteria debole avviare motore" compare sul quadro della strumentazione. In tal caso, avviate il motore e il messaggio sul quadro della strumentazione scompare.

Lo stato di carica della batteria può diminuire soprattutto se utilizzate il veicolo:

Prima di qualsiasi intervento nel vano motore, disinserite tassativamente il contatto (consultate il paragrafo "Avviamento, spegnimento del motore" del capitolo 2).

 

Quando si interviene in prossimità del motore, quest’ultimo potrebbe essere caldo. Inoltre, l’elettroventola può azionarsi in ogni momento. La spia nel vano motore ha la funzione di ricordare tale condizione.

Rischio di lesioni

Batteria

Etichetta A

Rispettate le indicazioni presenti sulla batteria:

Sostituzione della batteria

Data la complessità di tale operazione, vi consigliamo di rivolgervi ad un Rappresentante del marchio.

Siccome la batteria è specifica, abbiate cura di sostituirla con una di tipo equivalente.

Consultate la Rete del marchio.

Leggi anche:

Lancia Flavia. Cambio automatico
Prima di avviare il motore, portare la leva del cambio nella posizione P (parcheggio) o N (folle). Azionare il freno prima di selezionare una posizione di marcia. NOTA: il dispositivo di accensione deve trovarsi nella posizione RUN ed è necessario premere il pedale del freno prima di spostare la leva dalla posizione P (parcheggio). ...

Mazda 6. Guida invernale
Tenere sul veicolo tutto ciò che può servire in caso di emergenza come le catene da neve, un raschietto per pulire i finestrini, dispositivi di segnalazione luminosi, una piccola coperta, i cavi di avviamento e un sacchetto di sabbia o di sale. Consultare un riparatore specializzato, noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autor ...

Manuale del proprietario