Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Renault Talisman: Batteria - Manutenzione - Renault Talisman - Manuale del proprietarioRenault Talisman: Batteria

Batteria

La batteria 1 non richiede manutenzione.

Non deve essere aperta o non si deve aggiungere un liquido.

Maneggiate con cura la batteria, in quanto contiene acido solforico che non deve entrare in contatto con gli occhi o la pelle. Nel caso in cui ciò avvenga, sciacquate abbondantemente con acqua. Se necessario, consultate un medico.

Mantenete fiamme vive, corpi incandescenti e sorgenti di scintille lontani dagli elementi della batteria: rischio di esplosione.

A seconda della versione del veicolo, un sistema verifica in continuazione lo stato di carica della batteria. Se la carica scende, il messaggio "Batteria debole avviare motore" compare sul quadro della strumentazione. In tal caso, avviate il motore e il messaggio sul quadro della strumentazione scompare.

Lo stato di carica della batteria può diminuire soprattutto se utilizzate il veicolo:

Prima di qualsiasi intervento nel vano motore, disinserite tassativamente il contatto (consultate il paragrafo "Avviamento, spegnimento del motore" del capitolo 2).

 

Quando si interviene in prossimità del motore, quest’ultimo potrebbe essere caldo. Inoltre, l’elettroventola può azionarsi in ogni momento. La spia nel vano motore ha la funzione di ricordare tale condizione.

Rischio di lesioni

Batteria

Etichetta A

Rispettate le indicazioni presenti sulla batteria:

Sostituzione della batteria

Data la complessità di tale operazione, vi consigliamo di rivolgervi ad un Rappresentante del marchio.

Siccome la batteria è specifica, abbiate cura di sostituirla con una di tipo equivalente.

Consultate la Rete del marchio.

Leggi anche:

Škoda Superb. Controlli e rabbocchi
Fig. 315 Serbatoio di compensazione liquido di raffreddamento Controllare e rabboccare il liquido di raffreddamento alle seguenti condizioni. Il veicolo si trova su una superficie orizzontale. Il motore non è caldo (a motore caldo, il risultato del controllo potrebbe essere impreciso). Il motore è spento. Controllo del ...

Lancia Flavia. Pretensionatori cinture
Le cinture dei sedili anteriori sono provviste di dispositivi di pretensionamento, progettati per tendere la cintura in caso di incidente. Questi dispositivi possono ottimizzare le prestazioni della cintura di sicurezza garantendone il corretto posizionamento in caso di incidente. I pretensionatori funzionano per tutti i sistemi di protezi ...

Manuale del proprietario