Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Renault Talisman: La pressione degli pneumatici - Manutenzione - Renault Talisman - Manuale del proprietarioRenault Talisman: La pressione degli pneumatici

La pressione degli pneumatici

Etichetta A Per leggerla aprite la porta conducente.

La pressione di gonfiaggio deve essere controllata su pneumatici freddi.

Se la verifica della pressione non può essere effettuata su pneumatici freddi, occorre aumentare le pressioni indicate di 0,2 - 0,3 bar (o 3 PSI). Non bisogna mai sgonfiare un pneumatico caldo.

La pressione degli pneumatici

B : dimensione dei pneumatici montati sul veicolo.
C: velocità di guida prevista.
D : pressione consigliata per ottimizzare il consumo di carburante.
Nota: il comfort di guida può subire alterazioni.
E: pressione dei pneumatici anteriori.
F: pressione dei pneumatici posteriori.
G: pressione di gonfiaggio della ruota di scorta.

Veicolo dotato di sistema di controllo della pressione degli pneumatici In caso di perdita di pressione (foratura, gonfiaggio insufficiente, ecc.), sul quadro della strumentazione si accende la spia . Consultare il paragrafo "Sistema di controllo della pressione degli pneumatici" del capitolo 2.

Veicolo utilizzato a pieno carico (massa max. consentita a pieno carico) e con traino di rimorchio La velocità massima non deve essere superiore a 100 km/h e la pressione degli pneumatici deve essere aumentata di 0,2 bar.

Consultate il paragrafo "Masse" del capitolo 6.

Rischio di scoppio degli pneumatici.

Sicurezza pneumatici e montaggio delle catene: Consultate il paragrafo "Pneumatici" del capitolo 5 per conoscere le operazioni di manutenzione e, a seconda delle versioni, le condizioni di montaggio delle catene del veicolo.

Per la vostra sicurezza e il rispetto della legislazione vigente.

Quando si rende necessaria la sostituzione, bisogna montare sullo stesso asse del veicolo soltanto pneumatici della stessa marca, dimensioni, tipo e struttura.

Essi devono: avere una capacità di carico e una capacità di velocità almeno identica alle pneumatici di origine, o corrispondere a quelli consigliati dalla rete del marchio.

L’inosservanza di queste istruzioni può compromettere la sicurezza e la conformità del veicolo.

Rischio di perdita di controllo del veicolo.

Leggi anche:

Mazda 6. Specchietto retrovisore interno
ATTENZIONE Non impilare mai il carico o oggetti al disopra degli schienali: Impilare il carico al disopra degli schienali è pericoloso. Può impedire la visuale nello specchietto retrovisore interno con il conseguente rischio di urtare qualche altro veicolo quando si ...

Renault Talisman. Gli attrezzi/Coppa ruota
Riporre la cassetta degli attrezzi La presenza degli attrezzi dipende dal veicolo. Gli attrezzi sono situati nel vano sotto il tappetino del bagagliaio 1. Per accedere agli attrezzi, spingete il supporto A in avanti per liberare il coperchio. Sollevate il coperchio, quindi toglieteli. Chiave della ruota 2 Permette di svitare o riavv ...

Manuale del proprietario