Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Renault Talisman: La pressione degli pneumatici - Manutenzione - Renault Talisman - Manuale del proprietarioRenault Talisman: La pressione degli pneumatici

La pressione degli pneumatici

Etichetta A Per leggerla aprite la porta conducente.

La pressione di gonfiaggio deve essere controllata su pneumatici freddi.

Se la verifica della pressione non può essere effettuata su pneumatici freddi, occorre aumentare le pressioni indicate di 0,2 - 0,3 bar (o 3 PSI). Non bisogna mai sgonfiare un pneumatico caldo.

La pressione degli pneumatici

B : dimensione dei pneumatici montati sul veicolo.
C: velocità di guida prevista.
D : pressione consigliata per ottimizzare il consumo di carburante.
Nota: il comfort di guida può subire alterazioni.
E: pressione dei pneumatici anteriori.
F: pressione dei pneumatici posteriori.
G: pressione di gonfiaggio della ruota di scorta.

Veicolo dotato di sistema di controllo della pressione degli pneumatici In caso di perdita di pressione (foratura, gonfiaggio insufficiente, ecc.), sul quadro della strumentazione si accende la spia . Consultare il paragrafo "Sistema di controllo della pressione degli pneumatici" del capitolo 2.

Veicolo utilizzato a pieno carico (massa max. consentita a pieno carico) e con traino di rimorchio La velocità massima non deve essere superiore a 100 km/h e la pressione degli pneumatici deve essere aumentata di 0,2 bar.

Consultate il paragrafo "Masse" del capitolo 6.

Rischio di scoppio degli pneumatici.

Sicurezza pneumatici e montaggio delle catene: Consultate il paragrafo "Pneumatici" del capitolo 5 per conoscere le operazioni di manutenzione e, a seconda delle versioni, le condizioni di montaggio delle catene del veicolo.

Per la vostra sicurezza e il rispetto della legislazione vigente.

Quando si rende necessaria la sostituzione, bisogna montare sullo stesso asse del veicolo soltanto pneumatici della stessa marca, dimensioni, tipo e struttura.

Essi devono: avere una capacità di carico e una capacità di velocità almeno identica alle pneumatici di origine, o corrispondere a quelli consigliati dalla rete del marchio.

L’inosservanza di queste istruzioni può compromettere la sicurezza e la conformità del veicolo.

Rischio di perdita di controllo del veicolo.

Leggi anche:

Mazda 6. Modo diretto
Il modo diretto si può utilizzare temporaneamente per effettuare cambiate agendo sugli interruttori del cambio al volante mentre la leva selettrice è in posizione D. Quando si è nel modo diretto, le indicazioni D e M si accendono, così come l'indicazione della marcia inserita. Il modo diretto viene annullato (rilasciato) nelle seguent ...

Mazda 6. Avviso traffico posteriore in uscita da parcheggio (RCTA)
Il sistema avviso traffico posteriore in uscita da parcheggio (sistema RCTA) è stato concepito per aiutare il conducente a tenere sotto controllo l'area retrostante il veicolo su entrambi i lati mentre il veicolo è in retromarcia, avvisando il conducente della presenza di veicoli in avvicinamento da dietro. Il sistema avviso traffico pos ...

Manuale del proprietario