Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Renault Talisman: Avviamento/spegnimento del motore: veicolo con CARTA RENAULT - La guida - Renault Talisman - Manuale del proprietarioRenault Talisman: Avviamento/spegnimento del motore: veicolo con CARTA RENAULT

Avviamento/spegnimento del motore: veicolo con CARTA RENAULT

La carta RENAULT deve trovarsi nella zona di rilevamento 1.

Per avviare:

Avviamento/spegnimento del motore: veicolo con CARTA RENAULT

Particolarità

Avviamento in modalità "accesso facilitato" con bagagliaio aperto In questo caso, non lasciate la carta RENAULT nel bagagliaio per evitare il rischio che vada smarrita.

Avviamento/spegnimento del motore: veicolo con CARTA RENAULT

Funzione accessori (inserimento del contatto) Non appena accedete al vostro veicolo, potete disporre di alcune funzionalità (radio, navigazione, tergivetri, ecc.).

Per disporre delle altre funzionalità, con la carta RENAULT presente nell'abitacolo, premete il pulsante 2 senza fare pressione sui pedali.

Avviamento/spegnimento del motore: veicolo con CARTA RENAULT

Anomalia di funzionamento

In alcuni casi, la carta RENAULT "accesso facilitato" può non funzionare:

Sul quadro della strumentazione compare il messaggio "Avvicina carta a START e premi".

Premete il pedale del freno o della frizione, quindi posizionate la carta RENAULT 3 (lato logo) a contatto con il pulsante di avviamento 2 per circa 2 secondi. Premete il pulsante 2 per avviare il veicolo. Il messaggio scompare.

Avviamento/spegnimento del motore: veicolo con CARTA RENAULT

Condizioni di spegnimento del motore

Il veicolo deve essere fermo, la leva posizionata su N o P per i veicoli con cambio automatico.

Con la carta RENAULT nel veicolo, premete il pulsante 2: il motore si spegne. Il piantone dello sterzo si blocca all’apertura della porta conducente o al bloccaggio del veicolo.

Se la carta RENAULT non si trova più nell'abitacolo quando si tenta di spegnere il motore, sul quadro della strumentazione viene visualizzato il messaggio "Carta assente premere a lungo": premere il pulsante 2 per più di 2 secondi. Se la scheda non è più nell’abitacolo, assicuratevi che sia possibile recuperarla, prima di premere e tenere premuto il pulsante. Senza la scheda RENAULT , non sarà possibile effettuare l'avviamento.

Dopo aver spento il motore, gli accessori accesi (autoradio...) continuano a funzionare per 10 minuti circa.

Quando si apre la porta conducente, gli accessori si spengono.

Non disinserite mai il contatto prima dell’arresto effettivo del veicolo, lo spegnimento del motore comporta l’eliminazione delle varie assistenze: A motore spento, il servofreni, il servosterzo e i dispositivi di sicurezza passiva quali airbag e pretensionatori non sono più in funzione.

 

Quando lasciate il vostro veicolo in particolare con la carta RENAULT in tasca, assicuratevi che il motore sia effettivamente spento.

 

Responsabilità del conducente all’arresto o allo spegnimento del veicolo Non lasciate mai il vostro veicolo incustodito, lasciando all’interno la chiave e un bambino o un animale, anche per un breve lasso di tempo.

Infatti, questi potrebbero mettere a rischio la propria incolumità o quella di altre persone avviando il motore, azionando dispositivi come gli alzavetri o addirittura bloccare le porte.

Inoltre con tempo caldo e/o soleggiato la temperatura interna dell’abitacolo aumenta molto rapidamente.

RISCHIO DI MORTE O DI GRAVI LESIONI.

Leggi anche:

Mazda 6. Quando non si riesce ad aprire il portellone/cofano baule
Se la batteria del veicolo è scarica o l'impianto elettrico è malfunzionante per cui non è possibile aprire il portellone/ cofano baule, attuare l'apertura di emergenza procedendo come segue: (Wagon) 1. Rimuovere il coperchio sulla superficie interna del portellone con un cacciavite a lama. 2. Ruotare la leva verso destra per sblocc ...

Lancia Flavia. Segnalazione di cambio olio
La vettura è dotata di un sistema di segnalazione cambio olio motore. Il messaggio di "Oil Change Required" (Necessità cambio olio) lampeggia sul display del Check Panel (EVIC) per circa cinque secondi dopo l'emissione di un singolo segnale acustico che indica il successivo intervallo programmato di cambio olio. Il s ...

Manuale del proprietario