Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Spegnimento motore - Avviamento/Arresto del motore - Al volante - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Spegnimento motore

ATTENZIONE

Non spegnere il motore a veicolo in marcia: Spegnere il motore a veicolo in marcia è pericoloso, quindi va assolutamente evitato, salvo in caso di emergenza.

Spegnere il motore a veicolo in marcia riduce la capacità di frenata del veicolo, per effetto della mancanza di assistenza da parte del servofreno, per cui aumenta il rischio di provocare un incidente che potrebbe avere gravi conseguenze in termini di lesioni. 

  1. Arrestare il veicolo.
  2. (Cambio manuale) Mettere il cambio in folle e inserire il freno di stazionamento.
    (Cambio automatico)
    Mettere la leva selettrice in posizione P e inserire il freno di stazionamento.
  3. Premere il pulsante di avviamento per spegnere il motore. L'accensione è commutata su OFF.
AVVERTENZA Quando si abbandona il veicolo, verificare che il pulsante di avviamento sia OFF. 

NOTA

  • (SKYACTIV-G 2.0, SKYACTIV-G 2.5) La ventola di raffreddamento situata nel vano motore potrebbe restare in funzione per qualche minuto dopo che l'accensione è stata commutata da ON a OFF, sia con A/C acceso o spento, per raffreddare rapidamente il vano motore.
  • Se il sistema rileva che la carica residua della batteria della chiave è bassa quando l'accensione viene commutata da ON a ACC o OFF, vengono fornite le indicazioni di cui sotto.

    Sostituire la batteria con una nuova prima che la chiave diventi inutilizzabile.

    Vedi Sostituzione batteria chiave.

    (Veicolo equipaggiato con quadro strumenti di tipo A) Viene indicato un messaggio nel display del quadro strumenti.

    (Veicolo equipaggiato con quadro strumenti di tipo B) L'indicatore luminoso chiave (verde) lampeggia per circa 30 secondi.

    Vedi Segnalazioni luminose.

  • (Cambio automatico) Se il motore viene spento mentre la leva selettrice è in posizione diversa da P, l'accensione commuta su ACC. 

Arresto di emergenza motore

Se si preme continuamente o rapidamente il pulsante di avviamento a motore in moto o a veicolo in marcia, il motore si spegnerà immediatamente. L'accensione commuta su ACC.

Leggi anche:

Škoda Superb. Avvio della regolazione
Condizioni di base per l'avvio della regolazione L'ACC attivo. Nei veicoli con cambio manuale è inserita la seconda marcia o una marcia superiore e la velocità attuale è superiore a 30 km/h. Nei veicoli con cambio automatico, la leva selettrice si trova nella posizione D/S o nella posizione Tiptronic. Avvio della regolazione ...

Lexus IS. Schermata "Cronologia contatti/chiamate"
È possibile trasferire il contatto da un telefono Bluetooth al sistema. Se il telefono cellulare utilizzato non è compatibile né con PBAP né con OPP, i contatti non possono essere trasferiti. Il contatto può essere inoltre aggiunto, modificato e cancellato. È possibile cancellare la cro ...

Manuale del proprietario