Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Sistema di controllo delle emissioni (SKYACTIV-G 2.0, SKYACTIV-G 2.5) - Precauzioni riguardanti il carburante e le emissioni - Carburante ed emissioni - Prima di mettersi in marcia - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Sistema di controllo delle emissioni (SKYACTIV-G 2.0, SKYACTIV-G 2.5)

Questo veicolo è dotato di un sistema di controllo delle emissioni (del quale fa parte il catalizzatore) conforme ai requisiti previsti dalle normative attualmente in vigore.

ATTENZIONE

Non parcheggiare mai sopra o vicino a materiali infiammabili: Parcheggiare sopra o vicino a materiali infiammabili, come erba secca, è pericoloso.

Anche spegnendo il motore, il sistema di scarico rimane molto caldo dopo il normale uso e potrebbe incendiare il materiale infiammabile. L'innesco di un incendio può provocare gravi lesioni e mettere a repentaglio la vita. 

AVVERTENZA Ignorare le precauzioni elencate di seguito può avere come conseguenza l'accumulo di piombo sul catalizzatore interno alla marmitta catalitica o il surriscaldamento della marmitta stessa. Ambedue le condizioni danneggiano la marmitta catalitica compromettendone il buon funzionamento.

  • USARE ESCLUSIVAMENTE BENZINA SENZA PIOMBO.
  • Non usate la vostra Mazda in presenza di sintomi di malfunzionamento del motore.
  • Non marciare a motore spento sfruttando l'inerzia.
  • Non percorrere discese con la marcia inserita e il motore spento.
  • Non tenere il motore ad un regime minimo alto per più di 2 minuti.
  • Non manomettere il sistema di controllo delle emissioni. Qualsiasi ispezione o regolazione deve essere effettuata da un riparatore specializzato.
  • Non tentare di avviare il motore spingendo o trainando il veicolo. 
Leggi anche:

Lexus IS. Impostazioni dell'ora di sistema
Utilizzate per cambiare il fuso orario e attivare o disattivare l'ora legale. 1. Visualizzare la schermata "Impostazioni generali". 2. Selezionare "Ora sistema". 3. Selezionare gli elementi da impostare. Selezionare per modificare il fuso orario. Selezionare per attivare/disattivare l'ora legale. ■IMPOSTAZIONE ...

Mazda 6. Suggerimenti per l'uso del lettore CD
Fenomeno di condensazione Subito dopo aver attivato il riscaldatore con veicolo freddo, il CD o i componenti ottici (prisma e lente) del lettore CD possono annebbiarsi per la formazione di condensa. In tal caso il CD verrà immediatamente espulso non appena inserito nell'unità. Un CD su cui si è formata condensa si può recuperare sempli ...

Manuale del proprietario