Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Ritocchi alla verniciatura - Cura dell'esterno - Cura dell'estetica - Manutenzione e cura - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Ritocchi alla verniciatura

Prima che inizi a formarsi la ruggine, riparare mediante vernice di ritocco Mazda i piccoli danni alle finiture causati da pietrisco, urti nelle manovre di parcheggio, ecc. Prima pulire e sgrassare la zona interessata con un panno morbido e pulito.

Se la ruggine ha già iniziato a formarsi:

  1. Rimuovere la ruggine completamente mediante carta vetrata.
  2. Strofinare con uno straccio morbido e pulito.
  3. Applicare un fondo antiruggine sulla zona.
  4. Dopo che si è completamente asciugato, applicare uno strato di smalto appropriato sulla zona.

Naturalmente non ci saranno problemi se si affida il lavoro ad un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.

Protezione delle cavità

Le cavità vengono sottoposte a trattamento protettivo dalla casa, tuttavia un ulteriore trattamento quando il veicolo entra in servizio contribuirà ad allungare la vita della carrozzeria.

A tal riguardo si raccomanda di consultare un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda.

Manutenzione delle cromature

AVVERTENZA Per la pulizia delle parti cromate o in alluminio anodizzato non usare pagliette d'acciaio, detergenti abrasivi o detergenti aggressivi contenenti elementi altamente alcalini o sostanze caustiche. Ciò potrebbe danneggiare il rivestimento protettivo e scolorire o deteriorare la vernice.

Rivestimento del sottoscocca

Questo speciale rivestimento è applicato alle zone critiche del sottoscocca allo scopo di proteggere il veicolo da danni causati da agenti chimici o pietrisco.

Questo rivestimento si deteriora progressivamente con il passare del tempo.

Controllare questo rivestimento periodicamente.

Se è necessario eseguire riparazioni, consultare un riparatore specializzato; noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda. I Riparatori Autorizzati Mazda sono perfettamente informati su come vanno eseguite le riparazioni.

Manutenzione delle ruote in alluminio

Alle ruote in alluminio è applicato un rivestimento protettivo. Per preservare tale rivestimento è necessaria una cura particolare.

AVVERTENZA Non usare detergenti aggressivi. Prima di usare un qualsiasi detergente, verificare gli ingredienti. Diversamente il prodotto potrebbe scolorire o macchiare le ruote in alluminio.

 

NOTA

  • Per la pulizia delle ruote in alluminio non usare spazzole metalliche, detergenti abrasivi, preparati per lucidatura o solventi. Possono danneggiare il rivestimento.
  • Per pulire le ruote, usare sempre una spugna o un panno morbido. Sciacquare a fondo le ruote con acqua fredda o appena tiepida. Avere inoltre cura di pulire le ruote dopo aver viaggiato su strade polverose o cosparse di sale in modo da prevenirne la corrosione.
  • Evitare di lavare il veicolo in impianti di lavaggio automatici che usano spazzoloni duri o troppo veloci.

Manutenzione delle parti in plastica

Leggi anche:

Škoda Superb. Apparecchiature radio - Informazioni sulla direttiva 2014/53/UE
Fig. 1 Pagine internet ŠKODA Il vostro veicolo dispone di diverse apparecchiature radio. I produttori di queste apparecchiature dichiarano che le medesime soddisfano i requisiti della direttiva 2014/53/UE. Per la visualizzazione della rispettiva dichiarazione di conformità procedere come segue. Leggere il codice QR fig. 1 o inserire ...

Mazda 6. Illuminazione cruscotto
(Senza controllo luci automatico) Quando si accendono le luci di posizione anteriori con l'accensione commutata su ON, la luminosità del cruscotto viene attenuata. (Con controllo luci automatico) Quando si accendono le luci di posizione anteriori con l'accensione commutata su ON, la luminosità del cruscotto viene attenuata. Tuttavia, qua ...

Manuale del proprietario