Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Portellone/Cofano baule - Porte e serrature - Prima di mettersi in marcia - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Portellone/Cofano baule

ATTENZIONE

Non permettere che qualcuno viaggi stando nel vano bagagli/baule: Consentire a qualcuno di viaggiare stando nel vano bagagli/baule è pericoloso. In caso di frenata improvvisa o di collisione la persona che si trova nel vano bagagli/baule potrebbe subire gravi lesioni o perdere la vita.

Non viaggiare con il portellone/cofano baule aperto: La presenza di gas di scarico all'interno dell'abitacolo è pericolosa.

Viaggiando con il portellone/cofano baule aperto il gas di scarico viene risucchiato nell'abitacolo. Questo gas contiene monossido di carbonio (CO), una sostanza incolore, inodore e altamente tossica che può provocare la perdita di conoscenza e quindi la morte. Inoltre con il portellone/cofano baule aperto c'è il rischio che gli occupanti vengano scaraventati fuori in caso d'incidente.

Non impilare o lasciare bagagli sciolti nel vano bagagli: Altrimenti il carico potrebbe muoversi o cadere provocando lesioni o incidenti. Inoltre, non impilare il bagaglio al disopra degli schienali.

Potrebbe ridurre il campo visivo laterale o posteriore. 

AVVERTENZA

  • Prima di aprire il portellone/cofano baule, togliere qualsiasi deposito di neve e ghiaccio dal medesimo.

    Altrimenti il portellone/cofano baule potrebbe chiudersi sotto il peso della neve e del ghiaccio provocando lesioni.

  • Usare prudenza nell'aprire/chiudere il portellone/cofano baule in presenza di un forte vento. Se una violenta raffica di vento si abbatte sul portellone/cofano baule, questo potrebbe chiudersi di colpo e procurare lesioni.
  • Aprire completamente il portellone/ cofano baule e assicurarsi che resti aperto. Se il portellone/cofano baule viene aperto solo parzialmente, potrebbe chiudersi di colpo a causa delle vibrazioni o di raffiche di vento e procurare lesioni.
  • Quando si carica o scarica il bagaglio nel/dal vano bagagli/baule, spegnere il motore. Altrimenti ci si potrebbe scottare a causa del calore emanato dal gas di scarico. 
  • Fare attenzione a non applicare eccessiva forza sul montante ammortizzatore del portellone.

    Altrimenti, il montante ammortizzatore potrebbe piegarsi e compromettere il funzionamento del portellone.

Portellone/Cofano baule

  • Non modificare o sostituire il montante ammortizzatore del portellone. Consultare un riparatore specializzato, noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda, se un montante ammortizzatore del portellone è stato deformato o danneggiato a causa di una collisione o di altri problemi.
Leggi anche:

Lancia Flavia. Display della bussola
Pulsante BUSSOLA I punti cardinali indicano il senso di marcia della vettura. Premere e rilasciare il pulsante della bussola per mostrare uno degli otto punti cardinali, la temperatura esterna e le informazioni audio (se l'autoradio è accesa), se sul display EVIC non è già visualizzata questa schermata. NOTA: all'av ...

Lexus IS. Comandi remoti audiovisivi
PULSANTI AL VOLANTE Alcune parti del sistema audiovisivo possono essere controllate tramite pulsanti posti sul volante. Pulsante di controllo del volume "", pulsante Pulsante "MODE" Pulsante di controllo del volume Modalità Funzionamento Funzione Tutte Premere Volume su/giù ...

Manuale del proprietario