Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Portellone/Cofano baule - Porte e serrature - Prima di mettersi in marcia - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Portellone/Cofano baule

ATTENZIONE

Non permettere che qualcuno viaggi stando nel vano bagagli/baule: Consentire a qualcuno di viaggiare stando nel vano bagagli/baule è pericoloso. In caso di frenata improvvisa o di collisione la persona che si trova nel vano bagagli/baule potrebbe subire gravi lesioni o perdere la vita.

Non viaggiare con il portellone/cofano baule aperto: La presenza di gas di scarico all'interno dell'abitacolo è pericolosa.

Viaggiando con il portellone/cofano baule aperto il gas di scarico viene risucchiato nell'abitacolo. Questo gas contiene monossido di carbonio (CO), una sostanza incolore, inodore e altamente tossica che può provocare la perdita di conoscenza e quindi la morte. Inoltre con il portellone/cofano baule aperto c'è il rischio che gli occupanti vengano scaraventati fuori in caso d'incidente.

Non impilare o lasciare bagagli sciolti nel vano bagagli: Altrimenti il carico potrebbe muoversi o cadere provocando lesioni o incidenti. Inoltre, non impilare il bagaglio al disopra degli schienali.

Potrebbe ridurre il campo visivo laterale o posteriore. 

AVVERTENZA

  • Prima di aprire il portellone/cofano baule, togliere qualsiasi deposito di neve e ghiaccio dal medesimo.

    Altrimenti il portellone/cofano baule potrebbe chiudersi sotto il peso della neve e del ghiaccio provocando lesioni.

  • Usare prudenza nell'aprire/chiudere il portellone/cofano baule in presenza di un forte vento. Se una violenta raffica di vento si abbatte sul portellone/cofano baule, questo potrebbe chiudersi di colpo e procurare lesioni.
  • Aprire completamente il portellone/ cofano baule e assicurarsi che resti aperto. Se il portellone/cofano baule viene aperto solo parzialmente, potrebbe chiudersi di colpo a causa delle vibrazioni o di raffiche di vento e procurare lesioni.
  • Quando si carica o scarica il bagaglio nel/dal vano bagagli/baule, spegnere il motore. Altrimenti ci si potrebbe scottare a causa del calore emanato dal gas di scarico. 
  • Fare attenzione a non applicare eccessiva forza sul montante ammortizzatore del portellone.

    Altrimenti, il montante ammortizzatore potrebbe piegarsi e compromettere il funzionamento del portellone.

Portellone/Cofano baule

  • Non modificare o sostituire il montante ammortizzatore del portellone. Consultare un riparatore specializzato, noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda, se un montante ammortizzatore del portellone è stato deformato o danneggiato a causa di una collisione o di altri problemi.
Leggi anche:

Lancia Flavia. Pneumatici di tipo radiale
ATTENZIONE! Non abbinare mai pneumatici di tipo radiale con altri tipi onde evitare che il controllo della vettura risulti precario. L'instabilità è causa di incidenti. Montare sempre un treno completo di pneumatici di tipo radiale. Non abbinare mai questo tipo di pneumatici con altri tipi. Piccoli tagli e fo ...

Lexus IS. AUX
PANORAMICA La schermata del funzionamento AUX può essere visualizzata nei modi seguenti:Collegando un dispositivo alla porta AUX ■SCHERMATA DI CONTROLLO ■PANNELLO DI CONTROLLO N. Funzione AUX Esterno 1 Selezionare per visualizzare la schermata di funzionamento esterno. - ...

Manuale del proprietario