Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Apertura e chiusura portellone/ cofano baule - Portellone/Cofano baule - Porte e serrature - Prima di mettersi in marcia - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Apertura e chiusura portellone/ cofano baule

Apertura cofano baule

Usando il pulsante di rilascio a distanza Premere il pulsante di rilascio a distanza.

Apertura cofano baule

Apertura portellone/cofano baule mediante apriportellone/cofano baule elettrico

Sbloccare le porte e il portellone/cofano baule, quindi premere il comando elettrico di apertura portellone/cofano baule situato sul portellone/cofano baule medesimo e sollevare il portellone/cofano baule una volta sganciato.

(Wagon)

Apertura portellone/cofano baule mediante apriportellone/cofano baule elettrico

(Berlina)

Apertura portellone/cofano baule mediante apriportellone/cofano baule elettrico

NOTA (Con funzione telecomando senza chiave avanzata)

  • Un portellone/cofano baule bloccato può essere aperto anche se si ha con sé la chiave.
  • Quando si apre il portellone/cofano baule quando le porte e il portellone/ cofano baule sono bloccati, lo sblocco del portellone/cofano baule potrebbe richiedere alcuni secondi dal momento in cui si preme l'apriportellone/cofano baule elettrico. 
  • Se le porte sono bloccate e la chiave è all'interno del veicolo, è possibile chiudere il portellone/cofano baule.

    Tuttavia, per evitare di lasciare la chiave all'interno del veicolo bloccato, è possibile aprire il portellone/cofano baule premendo il relativo comando elettrico. Se il portellone/cofano baule non si apre nonostante la messa in atto di questa procedura, premere l'apriportellone/ cofano baule elettrico per aprire completamente il portellone/cofano baule dopo aver chiuso completamente il portellone/cofano baule medesimo a spinta.

  •  (Wagon) Quando il gancio viene sganciato premendo l'apriportellone elettrico, il portellone si solleva leggermente. Se il portellone non viene operato per un certo periodo di tempo, non sarà possibile sollevarlo. Per l'apertura Premere di nuovo l'apriportellone elettrico. Per la chiusura Per chiudere il portellone quando è solo leggermente aperto, aprirlo completamente premendo l'apriportellone elettrico, quindi chiuderlo dopo aver lasciato trascorrere almeno 1 secondo.
  • Se il portellone non è completamente chiuso, il conducente ne riceve notifica attraverso la comparsa di una spia nel quadro strumenti.
  • Se la batteria del veicolo è scarica o l'impianto elettrico è malfunzionante per cui non è possibile sbloccare il portellone/cofano baule, il portellone/ cofano baule può essere aperto eseguendo la procedura di emergenza.

    Vedi Quando non si riesce ad aprire il portellone/cofano baule.

Chiusura portellone/cofano baule

Abbassare il portellone/cofano baule lentamente impugnandolo nel punto ove è presente una rientranza, quindi chiuderlo premendolo con ambo le mani.

Non farlo sbattere. Tirare il portellone/ cofano baule verso l'alto per verificare che sia saldamente bloccato.

(Wagon)

Chiusura portellone/cofano baule

(Berlina)

Chiusura portellone/cofano baule

Leggi anche:

Škoda Superb. Cambio automatico
Introduzione al tema Il cambio automatico esegue un cambio marcia automatico, in funzione della sollecitazione del motore, dell'azionamento dell'acceleratore, della velocità di marcia e dalla modalità di guida selezionata. Le modalità del cambio automatico vengono impostate tramite la leva selettrice. ...

Škoda Superb. Sistema proattivo di protezione degli occupanti (Crew Protect Assist)
Introduzione al tema Il sistema proattivo di protezione degli occupanti (di seguito il sistema) aumenta la sicurezza dei passeggeri in situazioni che potrebbero portare a una collisione o a un cappottamento. ATTENZIONE Per l'uso dei sistemi di assistenza, occorre rispettare le avvertenze generali , nel paragrafo Introdu ...

Manuale del proprietario