Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Indicatore di usura pastiglie freni - Sistema frenante - Freno - Al volante - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Indicatore di usura pastiglie freni

Quando le pastiglie dei freni a disco si consumano, l'indicatore di usura viene a contatto con i dischi. Questo genera uno stridio che segnala che le pastiglie vanno sostituite.

Indicatore di usura pastiglie freni

Quando si avverte un rumore di questo tipo, consultare un tecnico qualificato, noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda il prima possibile.

ATTENZIONE

Non guidare il veicolo con le pastiglie dei freni a disco usurate: Viaggiare con le pastiglie dei freni a disco consumate è pericoloso. I freni potrebbero non funzionare con il rischio di causare un grave incidente.

Quando si avverte uno stridio, consultare un tecnico qualificato, noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda. 

Frenata assistita

Nelle frenate di emergenza, quando è necessario premere il pedale del freno con più forza, interviene il sistema di assistenza alla frenata.

Quando il pedale del freno viene premuto con maggiore forza o rapidità, i freni vengono applicati con maggiore incisività.

NOTA

  • Quando il pedale del freno viene premuto con maggiore forza o rapidità, il pedale può sembrare più soffice ma i freni vengono applicati con maggiore incisività. Ciò non è un sintomo di malfunzionamento ma un normale effetto prodotto dall'intervento del sistema di assistenza alla frenata.
  • Quando il pedale del freno viene premuto con maggiore forza o rapidità, si può avvertire un rumore prodotto dal funzionamento del motorino/pompa. Ciò non è un sintomo di malfunzionamento ma un normale effetto prodotto dall'intervento del sistema di assistenza alla frenata.
  • Il sistema di assistenza alla frenata non sopprime la funzionalità del sistema frenante principale del veicolo. 
Leggi anche:

Škoda Superb. Media Command
Uso Introduzione al tema Vale per Infotainment Columbus, Amundsen Fig. 198 Applicazione ŠKODA Media Command La funzione Media Command consente di gestire in Infotainment la riproduzione di file audio o video fino a due tablet collegati a Infotainment tramite WLAN. La funzione Media Command consente di utilizzare i tablet con il s ...

Mazda 6. Contagiri
Il contagiri indica il regime di rotazione del motore in migliaia di giri al minuto. AVVERTENZA Non lasciare che il regime del motore arrivi nella ZONA ROSSA del contagiri. Il motore potrebbe danneggiarsi seriamente.  *1 Il range varia a seconda del tipo d’indicatore. NOTA Quando la lancetta d ...

Manuale del proprietario