Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Indicatore di usura pastiglie freni - Sistema frenante - Freno - Al volante - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Indicatore di usura pastiglie freni

Quando le pastiglie dei freni a disco si consumano, l'indicatore di usura viene a contatto con i dischi. Questo genera uno stridio che segnala che le pastiglie vanno sostituite.

Indicatore di usura pastiglie freni

Quando si avverte un rumore di questo tipo, consultare un tecnico qualificato, noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda il prima possibile.

ATTENZIONE

Non guidare il veicolo con le pastiglie dei freni a disco usurate: Viaggiare con le pastiglie dei freni a disco consumate è pericoloso. I freni potrebbero non funzionare con il rischio di causare un grave incidente.

Quando si avverte uno stridio, consultare un tecnico qualificato, noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda. 

Frenata assistita

Nelle frenate di emergenza, quando è necessario premere il pedale del freno con più forza, interviene il sistema di assistenza alla frenata.

Quando il pedale del freno viene premuto con maggiore forza o rapidità, i freni vengono applicati con maggiore incisività.

NOTA

  • Quando il pedale del freno viene premuto con maggiore forza o rapidità, il pedale può sembrare più soffice ma i freni vengono applicati con maggiore incisività. Ciò non è un sintomo di malfunzionamento ma un normale effetto prodotto dall'intervento del sistema di assistenza alla frenata.
  • Quando il pedale del freno viene premuto con maggiore forza o rapidità, si può avvertire un rumore prodotto dal funzionamento del motorino/pompa. Ciò non è un sintomo di malfunzionamento ma un normale effetto prodotto dall'intervento del sistema di assistenza alla frenata.
  • Il sistema di assistenza alla frenata non sopprime la funzionalità del sistema frenante principale del veicolo. 
Leggi anche:

Lexus IS. Sistema a mani libere (per telefono cellulare)
Le funzioni seguenti possono essere visualizzate e utilizzate anche sul "Display laterale". Per informazioni su queste funzioni, fare riferimento alla relativa sezione. Chiamata con un telefono Bluetooth Chiamate in arrivo Chiamata in arrivo in attesa Conversazione su un telefono Bluetooth INFORMAZIONI Se è ...

Mazda 6. Registrazione dei dati del veicolo
Questo veicolo è equipaggiato con un computer che registra i dati principali del veicolo indicati di seguito, riguardanti i controlli e l'uso del veicolo, nonché altre condizioni di guida. Dati registrati Condizioni del veicolo quali regime del motore e velocità del veicolo stesso Condizioni operative di guida quali l'uso dei pedal ...

Manuale del proprietario