Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Indicatore di usura pastiglie freni - Sistema frenante - Freno - Al volante - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Indicatore di usura pastiglie freni

Quando le pastiglie dei freni a disco si consumano, l'indicatore di usura viene a contatto con i dischi. Questo genera uno stridio che segnala che le pastiglie vanno sostituite.

Indicatore di usura pastiglie freni

Quando si avverte un rumore di questo tipo, consultare un tecnico qualificato, noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda il prima possibile.

ATTENZIONE

Non guidare il veicolo con le pastiglie dei freni a disco usurate: Viaggiare con le pastiglie dei freni a disco consumate è pericoloso. I freni potrebbero non funzionare con il rischio di causare un grave incidente.

Quando si avverte uno stridio, consultare un tecnico qualificato, noi raccomandiamo di rivolgersi ad un Riparatore Autorizzato Mazda. 

Frenata assistita

Nelle frenate di emergenza, quando è necessario premere il pedale del freno con più forza, interviene il sistema di assistenza alla frenata.

Quando il pedale del freno viene premuto con maggiore forza o rapidità, i freni vengono applicati con maggiore incisività.

NOTA

  • Quando il pedale del freno viene premuto con maggiore forza o rapidità, il pedale può sembrare più soffice ma i freni vengono applicati con maggiore incisività. Ciò non è un sintomo di malfunzionamento ma un normale effetto prodotto dall'intervento del sistema di assistenza alla frenata.
  • Quando il pedale del freno viene premuto con maggiore forza o rapidità, si può avvertire un rumore prodotto dal funzionamento del motorino/pompa. Ciò non è un sintomo di malfunzionamento ma un normale effetto prodotto dall'intervento del sistema di assistenza alla frenata.
  • Il sistema di assistenza alla frenata non sopprime la funzionalità del sistema frenante principale del veicolo. 
Leggi anche:

Mazda 6. Sistema controllo trazione (TCS)
Il sistema di controllo della trazione (TCS) aumenta trazione e sicurezza controllando la coppia del motore e la frenata. Quando il TCS rileva uno slittamento delle ruote motrici, riduce la coppia del motore ed aziona i freni per prevenire la perdita di trazione. Ciò significa che, su un fondo liscio, il motore si regola automaticamente i ...

Lancia Flavia. Portabicchieri sedili posteriori
I portabicchieri per gli occupanti dei sedili posteriori si trovano sui braccioli. Ogni portabicchieri è capace di contenere una bottiglia o una lattina da 0,5 l. Portabicchieri dei sedili posteriori ATTENZIONE! Eventuali contenitori di liquido caldo sistemati nel portabicchieri potrebbero versarsi alla chiusura della ...

Manuale del proprietario