Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Sistema di segnalazione in caso di frenate di emergenza - Freno - Al volante - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Sistema di segnalazione in caso di frenate di emergenza

La vostra Mazda è dotata di un sistema di segnalazione in caso di frenate di emergenza, il cui compito è di determinare se la forza applicata sul pedale del freno dal conducente è superiore al normale, come avviene in una situazione di emergenza. Se il sistema determina che è in corso una situazione di questo tipo, gli indicatori di direzione si mettono a lampeggiare rapidamente per allertare il conducente del veicolo che segue che state per effettuare una frenata improvvisa.

Il sistema viene disattivato al rilascio del pedale del freno o quando il sistema stesso determina, in base all'entità di rallentamento del veicolo, che la forza applicata sul pedale del freno è tornata nella norma.

NOTA

  • Se il veicolo viene arrestato completamente mentre gli indicatori di direzione stanno lampeggiando rapidamente, il lampeggio dei medesimi assume la normale frequenza.
  • Il sistema di segnalazione frenate di emergenza non è operativo quando la velocità del veicolo è inferiore a 60 km/h circa.
  • Se il pedale del freno viene premuto mentre si viaggia su una strada sdrucciolevole, il sistema di segnalazione frenate di emergenza potrebbe entrare in funzione causando il lampeggio di tutti gli indicatori di direzione e di cambio corsia. 
Leggi anche:

Škoda Superb. Impostazioni del menu Radio
Impostazioni per tutte le bande di frequenza radio Toccare nel menu principale Radio il tasto funzione . ■ Scan - Riproduzione automatica di brevi aree di tutte le stazioni disponibili dell'attuale gamma di frequenze ■ Suono - Impostazioni del suono ■ Tasti direzionali: - Impostazione della funzione dei tasti funzione Mem ...

Renault Talisman. Bloccaggio automatico delle porte durante la guida
Principio di funzionamento In seguito all’avviamento del veicolo, il sistema chiude automaticamente le porte non appena si oltrepassa la velocità di circa 10 km/h. L’apertura avviene: premendo il contattore 2 di sbloccaggio delle porte; a veicolo fermo, aprendo una porta anteriore dall’interno dell’abitacolo. Nota: se ...

Manuale del proprietario