Leggere questo manuale con attenzione per garantire un corretto utilizzo del veicili

Mazda 6: Sistema di segnalazione in caso di frenate di emergenza - Freno - Al volante - Mazda 6 - Manuale del proprietarioMazda 6: Sistema di segnalazione in caso di frenate di emergenza

La vostra Mazda è dotata di un sistema di segnalazione in caso di frenate di emergenza, il cui compito è di determinare se la forza applicata sul pedale del freno dal conducente è superiore al normale, come avviene in una situazione di emergenza. Se il sistema determina che è in corso una situazione di questo tipo, gli indicatori di direzione si mettono a lampeggiare rapidamente per allertare il conducente del veicolo che segue che state per effettuare una frenata improvvisa.

Il sistema viene disattivato al rilascio del pedale del freno o quando il sistema stesso determina, in base all'entità di rallentamento del veicolo, che la forza applicata sul pedale del freno è tornata nella norma.

NOTA

  • Se il veicolo viene arrestato completamente mentre gli indicatori di direzione stanno lampeggiando rapidamente, il lampeggio dei medesimi assume la normale frequenza.
  • Il sistema di segnalazione frenate di emergenza non è operativo quando la velocità del veicolo è inferiore a 60 km/h circa.
  • Se il pedale del freno viene premuto mentre si viaggia su una strada sdrucciolevole, il sistema di segnalazione frenate di emergenza potrebbe entrare in funzione causando il lampeggio di tutti gli indicatori di direzione e di cambio corsia. 
Leggi anche:

Mazda 6. Tabella di posizionamento seggiolini per bambini rispetto ai sedili
(Europa e paesi conformi alla normativa UNECE 16) La tabella fornisce indicazioni sul posizionamento dei seggiolini per bambini rispetto ai sedili. Per il corretto posizionamento dei seggiolini per bambini di altre marche, leggere con la massima attenzione le istruzioni fornite dal costruttore. Fissaggio seggiolini per bambini tramite an ...

Lancia Flavia. Segnalatore chiave di avviamento inserita
Se si apre la porta lato guida quando la chiave è inserita nel dispositivo di accensione, viene emesso un segnale acustico di richiamo. NOTA: - Il segnalatore chiave di accensione inserita si attiva esclusivamente quando la chiave di accensione si trova in posizione LOCK o ACC. - Con una o entrambe le porte anteriori aperte e la ...

Manuale del proprietario